Visualizza la versione completa : Belonesox belizanus
ciao a tutti è da un po che ho notato questo pesce su internet(Belonesox belizanus)
e devo dire che sono rimasto affascinato....qualcuno di voi lo conosce ,me ne può parlare unpo vorrei dedicargli un'acquario.
grazie ciao a tutti
_Sandro_
23-02-2008, 14:47
giaco32, devo dire che è un bel pesciotto strano... :-) la femmina arriva fino a 15cm e il maschio a 10cm...non credo che amano molto la convivenza con altre specie...e hanno la loro pinna che puo' essere un'arma contro chi gli sta antipatico :-) è dotata di una forte muscolatura...e forti denti #13
la temp deve stare intorno ai 24° e preferisci prede vive... ;-)
ok grazie,secondo te basano 60lt per una coppia??come devono essere i valori chimici dell'acqua?è poco esigente sotto questo pnto punto di vista??
quante volte devono mangiare asettimana,qualora decidessi di dargli del cibo vivo???
grazie ciao a tutti
_Sandro_
24-02-2008, 00:33
giaco32, non esperienze dirette con questo pesce..magari aspetta qualcuno che ne sa qualcosa in+..che lo ha magari allevato in passato e lo conosce meglio d noi... :-)
averidan
24-02-2008, 02:26
Anche solo "a naso", senza sapere nulla del pesce, dovreste sapere che una vasca di 60 litri per un pesce che raggiunge i 10-15 cm è davvero troppo piccola!
Dovresti almeno procurargli un 100 litri...
Comunque da quello che ricordo io il Belonesox belizanus arriva anche fino a 20 cm, è un predatore attivo (come testimonia la dentatura...) e per nutrirlo ci vuole tendenzialmente cibo vivo (auguri, quindi...).
Poi dipende se trovi qualcuno che ha questo pesce o che te lo può procurare, e pure lì sono dolori, secondo me...
_Sandro_
24-02-2008, 11:22
quoto! ;-)
http://www.afae.it/pages/tematica/versioneitaliana/tematica%20afae.htm
Cibo vivo almeno 4 volte a settimana per avere degli esemplari in salute.
ciao diego
_Sandro_
24-02-2008, 13:28
non è x niente un pesce "facile"da allevare a quanto vedo!
ok grazie....speriamo di trovarlo da qualche parte!!!
non c'è nessuno che ha avuto esperienze con questo pesce????
_Sandro_
24-02-2008, 15:04
in bocca al lupo giaco32 ;-) facci sapere..
Federico Sibona
24-02-2008, 15:26
giaco32, in 60l non possono stare, per una coppia non basta neanche il doppio. Se ti piacciono i pesci simil-luccio potresti ripiegare su Aplocheilus, Epiplatys e simili con dimensioni ed esigenze minori ;-)
ok grazie, il fatto è che io cerco dei pesci con quelle caratteristiche,magari anche più piccoli come dici te,ma quelle caratteristiche comportamentali!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |