Visualizza la versione completa : gorgonia
alessandro840
23-02-2008, 09:17
chi ha informazioni utili la gorgonia : luce, alimentazione,movimento????
grazie mille
alessandro840, di gorgonie ne esistono svariate decine...di quale stai parlando ?
egabriele
29-02-2008, 13:11
INteressa anche a me, una idea in generale, per capire se me le posso permettere o no!
Per esempio pare che ci siano fotosintetiche e non fotosintetiche.
suppongo che la differenza e che le non fotosintetiche vadano alimentate appositamente e siano piu' difficili da gestire.
Quindi, per esempio almeno io mi indirizzerei piu' sulle fotosintetiche...
Non avete qualche link che affronta il tema in generale?
http://www.wetwebmedia.com/seafans.htm
egabriele
29-02-2008, 15:19
Pfft,
interessante grazie.
Da li pare di capire che tutte le Gorgoniacee vanno nutrite almeno un paoi di volte a settimana con Fitoplancton e Zooplancton vivo!!
Ma e' cosi' ? Chi ha Gorgonie in vasca potrebbe scrivere il nome e come le mantiene, cosi' vediamo l'esperienza diretta!
egabriele, se prendi una delle poche gorgonie completamente zooxanthellate non sono più difficili di qualsiasi altro molle.
Se prendi una parzialmente zooxanthellata basta phyto e zoo vivo (da come lo hai scritto sembra semplice averli.. e fidati che non lo è..) due o tre volte a settimana
Se prendi una delle tantissime (la maggior parte) non zooxanthellate serve phyto e zoo tutti i giorni , e nemmeno in modiche quantità..
egabriele
29-02-2008, 16:30
egabriele,
Se prendi una parzialmente zooxanthellata basta phyto e zoo vivo (da come lo hai scritto sembra semplice averli.. e fidati che non lo è..)
..
Me lo immagino. I punti esclamativi erano in negativo, nel senso che per la mia attuale gestione e' troppo complicato!
Anche se mi piacerebbe prima o poi provare a fare quelle colture di fitoplancton e di rotiferi, artemie e roba simile, per ora e' meglio se imparo a far funzionare bene l'acquario base !!!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |