Entra

Visualizza la versione completa : Nitrati alti, che fare?

eccomi
23-02-2008, 00:59
Ciao a tutti, ho allestito una vasca da 100l e ho dentro un paio di pesci.Premetto che non ne capisco nulla.Il mio negoziante, dopo la morte di un paio di pesci, mi ha analizzato l'acqua e mi ha segnalato la presenza di nitrati molto alti.Come risolvere al più presto, considerando la presenza di ancora 2 pesci?
Lo so, kazziatemi pure, non dovevo partire senza documentarmi, ma ormai sono in ballo.SOS

P.s. la vasca è partita da 20 giorni

FISHONE
23-02-2008, 01:21
sei sicuro siano i nitrati e non i nitrIti???
comincia nel leggere le guide presenti sul sito, non dare cibo (tanto non muoiono di fame)
compra i test a reagente liquido (così puoi li puoi controllare da te)

ti suggerirei di fare dei cambi di acqua ma se sei in maturazione, non è proprio il massimo

hai piante?
e soprattutto, quanti pesci hai? li hai messi tutti insieme?

eccomi
23-02-2008, 03:06
I pesci li ho inseriti tutti insieme.Ora ne sono solo 2.Ho solo una pianta ma non so come si chiama.
Nel filtro ci sono dei cannollicchi, della lana e un paio di spugne.Mi conviene pulirli spesso secondo te?

4Angel
23-02-2008, 09:26
Non toccare assolutamente il filtro! Sciacqua la lana con l'acqua della vasca (ovviamente in un recipiente a parte) solo quando il getto d'acqua diminuisce, e visto il carico organico che hai dovresti stare un bel pezzo senza toccarla.

milly
23-02-2008, 09:47
eccomi, sarebbe utile conoscere i valori precisi di NO2 (nitriti) e NO3 (nitrati) procurati al più presto questi test a reagente liquido :-)

eccomi
23-02-2008, 12:59
Ok, grazie mille.Vi farò sapere al più presto.