Entra

Visualizza la versione completa : acquario arrivato oggi che piante mettere ???????

fabiopaparo
23-02-2008, 00:08
ciao ragazzi oggi mi e' arrivato il mio rio 125 devo allestire che piante mettere come pesci vorrei mettere scalari e neon le piante quali ????

franky64
23-02-2008, 00:51
Direi con tranquillità che inizialmente dopo avere preparato il fondo con cura inserirei soprattutto piante a crescita veloce per fare si che comincino subito a consumare nutrienti che se no andrebbero ad incrementare la popolazione di alghe.
Per piante a crescita veloce intendo le cabombe,egeria densa, mayaca fluviatilis e anche qualche tipo di hygrophila.
Assolutamente da evitare piante tipo anubias che in poco tempo si coprirebbero di alghe.
Se ti è possibile cerca anche di incrementare il parco luci che con circa 0,4 w/l non è molto adatto ad una crescita veloce di certi tipi di piante 'affamate' di luce.
Per quanto riguarda i pesci altro consiglio: metti subito degli alghivori tipo siamensis od otocinclus od eventualmente le mitiche caridine japonica che così ti tengono a bada le alghe di inizio allestimento.
Spero di esserti stato utile. ;-)