Visualizza la versione completa : alghe marroni su anubias ..avete mai risolto il problema ?
Salve da circa 4 mesi ho un acquarietto di 30 litri con 2 pesci rossi valori : no2 assente , no3 assente ph 7 da un mesetto ho messo un anubias nana ma e' sempre piu' ricoperta di macchie marroni , cosi come spesso accade nei vetri dell aquario posto la foto ... qualcuno e riuscito a debellarle e come ? grazie
franky64
23-02-2008, 00:15
Innanzitutto non sarebbe male avere una foto un pò più dettagliata della pianta e poi se non sbaglio va bene no2 assenti ma no3 dovrebbero essere almeno a 20.
Poi mancano altre informazioni tipo i fosfati le luci che usi etc..
Se riesci ad essere più preciso possiamo provare a capire quale potrebbe essere la causa. ;-)
Paolo Piccinelli
23-02-2008, 10:47
ROSAR, possono essere diatomee, vengono via facimente se passi un dito aulle foglie colpite? #24
collaelinda
25-02-2008, 11:06
.. nel mio acquario ho avuto un bel da fare per togliere le alghe marroni dalle anubians....alla fine ce l'ho fatta! Ho aumentato il fotoperiodo di un paio d'ore, ho tolto spesso le alghe ,che insistentemente si riformavano sulle foglie, con le dita e ho fatto cambi d'acqua piu' frequenti....dovrebbe funzionare, ci vuole un po' di pazienza ma vedrai che se ne andranno!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |