Visualizza la versione completa : Problema con cryptocoryne
schiffe_77
22-02-2008, 21:47
Da qualche giorno ho notato che le foglie delle mie cryptocoryne wendtii brown stanno marcendo. Cominciano a rovinarsi piano piano e nel giro di qualche giorno marciscono del tutto,stelo compreso. Quale può essere la causa? I valori dell acqua li ho controllati e vanno tutti bene. L unico problema che ho avuto è il malfunzionamento del termostato del riscaldatore che ha tenuto la temperatura intorno ai 30° per qualche giorno. Può essere quella la causa?
E molto probabile che questa sia la causa se non hai riscontrato o non hai fatto nessun altro cambiamento nella vasca.Taglia tutte le foglie marce ed in poco tempo la pianta ne riimetterà delle nuove.
The Dealer
22-02-2008, 23:16
si infatti, dalla mia esperienza ho notato che queste piante accusano molto i cambiamenti di temperatura
franky64
22-02-2008, 23:21
Hai mica fatto qualche consistente cambio d'acqua ultimamente?
In tal caso la crypto è una pianta molto sensibile alle variazioni dei valori dell'acqua e quindi è probabile che questi ultimi siano variati quindi segui quello che ha detto ALEX007 e cioè togli le foglie marce e attendi che ricrescano le nuove ma fai attenzione a non rovinare l'apparato radicale della pianta se no..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |