Visualizza la versione completa : piccola domanda su valisneria???
Ciao a tutti vorrei sapere una cosa sulle valisnerie :-)) cioè praticamente le mie ormai crescono a tutto andare e quindi ora sono diventate lunghissime e vorrei sapere se taglio le foglie x accorciarle cosa succede? cioè le foglie ricrescono o rimangono così x sempre? grazie e ciao :-)
PLATYDORAS
22-02-2008, 22:39
ti solito per potarle dovresti tagliarle più in basso possibile, ma puoi anche accocciarle occhio però che tendono a marcire!!
ma quindi la foglia nn ricresce? e scusa cosa cambia se la poto più in basso? grazie e ciao :-)
la foglia continua a crescere dalla parte basale ma la parte tagliata riamane così e molte volte marcisce.Potarla dal basso è più indicato,sia per un fattore estetico e sia per la pianta che ne risente di meno.
eh ma scusa se io devo tagliare tutte le foglie della pianta xk sn lunghe, se io taglio dal basso praticamente dopo la pianta diventa di 5 cm? #23 forse sono io ke non capisco #12 uno schemino? #06 :-D grazie e ciao :-)
PLATYDORAS
23-02-2008, 14:05
potandola come io ti dicevo prima e come ancora di più ti ha delucidato ALEX007, aiuterai la pianta ad emettere nuove foglie e non il contrario!"
ok grazie :-) però cmq se io invece volessi tenere le foglie più corte allora non è possibile? #23
PLATYDORAS
23-02-2008, 15:07
in teoria no ma............. il problema diventa anche estetico dato che molte volte marcisce!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |