Entra

Visualizza la versione completa : Le red cherry hanno bisogno di un riciclo d'acqua decente?

ilCorvo
22-02-2008, 20:55
Ciao ragazzi...
ho una domanda da farvi....dovrei mettere delle red cherry in una vasca divisa a metà... la parte riservata ai gamberetti è quella opposta al filtro e il foglio di plexiglass che divide le zone è bucato e in alto presenta una retina per permettere un migliore passaggio di acqua....
il problema è che l'acqua della parte dedicata alle red non circola molto infatti in superficie l'acqua è praticamente ferma...
potrebbe essere questo un problema per loro?

ciao e grazie

Luca___
22-02-2008, 22:58
quanto è grande la vasca?

forse se possibile sarebbe meglio una divisione netta tra le 2 metà con un piccolo filtro nella metà delle red cherry... anche perché ora magari rischi che le larve appena nate finiscano dall'altra parte

pinzanet
22-02-2008, 23:44
per quanto piccoli siano i buchi nel plexiglass stai pur certo che le larve appena nate passeranno dall'altra parte, te lo dico per esperienza personale
l'unica soluzione è quella di ifilare il divisorio in una calza di nailon
per il riciclo non è indispensabile ma utile di certo si
altrimenti ti tocca fare cambi d'acqua frequenti con tutto quello che ne consegue

ilCorvo
23-02-2008, 01:30
la vasca è di 90 litri.... divisa in 2...
ma riguardo il fatto che i piccoli possano passare dall'altro lato può succedere solo se saranno loro a volerlo, perchè da quei buchi tutto risucchio non c'è....
e poi 1/4 del foglio di plexiglass all'estremità superiore l'ho sostituito apposta con della calza per agevolare da quel punto ( e quindi in superficie ) lo scambio di acqua....

pinzanet
23-02-2008, 20:26
non è questione di risucchio è che i piccoli vanno in giro e se passano dall'altra parte e di la ci sono pesciolini.... addio red -78
io ti consigluio di dividerla proprio la vasca e nella parte dei gambretti metti un filtro piccolino, se la vasca è aperta uno a zainetto tipo niagara va benone altrimenti uno esterno tipo eden o simili o al limite uno interno