Visualizza la versione completa : Rifrattometro Milwakee
Ciao ragazzi,
ho ordinato il rifrattometro in oggetto. Una domanda. Per la taratura sono andato in farmacia ma di acqua bidistillata non sanno nulla. Mi hanno dato una fiala di acqua per preparazioni iniettabili. Dicono che sia quello che cerco. Nelle istruzioni c'è scritto: STERILE E APIROGENA.
Se nn è lei, cosa devo chiedere esattamente? Dove devo cercare la bidistillata???
Ciaooooo -11 -11 -11
Riccio79
22-02-2008, 19:47
Mah.... io sono andato in farmacia e mi hanno dato l'acqua bidistillata.... penso che cmq sia quella...ma non ne sono sicuro... so che l'acqua bidistillata si usa per le iniezioni comunque...
Umberto 83
22-02-2008, 23:53
Ciao asso76, io anche ho utilizzato la fialetta per le iniezioni.
gervasutti
23-02-2008, 12:04
asso76, tranquillo, la fiala per preparazioni iniettabili è quello che ti serve
OK... Grazie...
Ora sto solo aspettando che mi arrivi lo strumento. Che ne pensate del milwakee?Fa il suo dovere? ;-) ;-) ;-)
io ho quello...e mi trovo bene
Ok... Aspettiamo a chiudere il topic. Magari ho bisogno di aiuto per la taratura. A presto... ;-) ;-) ;-)
semplicissimo basta mettere acqua bidistillata e deve andare a 0 ti danno un cacciavitino per regolarlo...
OK... Aspettiamo per esultare. Dovrebbe arrivarmi lunedì!!! Hai dato un'okkiata all'altro mio topic? Quello sulla maturazione della mia vasca? Ho un problemino... #06
asso76, la taratura falla a T 20°, se ti riesce
asso76, la taratura falla a T 20°, se ti riescePer mettere a 20° gradi strumento e acqua bidistillata immergo entrambi a bagnomaria in acqua a 20°? Penso che possa essere una soluzione per la taratura... Se no come posso fare?
#07 #07 per carità.. va a finire che ti giochi il rifrattometro.
piuttosto cerca di tenerli in un ambiente a 20° circa. d'inverno non dovrebbe essere poi così difficile
asso76, tieni la fiala in mano qualche secondo e sei a posto
Provo la soluzione della stanza! Sicuramente avere i 20° spaccati è impossibile. Mezzo grado + o - non dovrebbe influire molto sulla lettura... #24 #24 #24
asso76, no non ti preoccupare
sjoplin, #24
:-D :-D :-D
sjoplin, #24
Bubi82, #24
#24 #24 #24
Divertente?
-d12 -d12 -d12 -d12
-d12 -d12 -d12 -d12
asso76, quello è il loro codice cifrato.....non puoi capire :-D :-D
Meglio rimanere rimanere in silenzio e sembrare di essere stupidi... #21 #21 #21
Mi è arrivato il rifrattometro... Era già tarato perfettamente. Ho misurato la salinità e neanche a farlo apposta stava al 35 per mille spaccato... Fantastico!!!
Credo che si possa chiudere il topic... GRAZIE A TUTTI!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |