costantino980
22-02-2008, 17:45
Salve ragazzi....nel mio acquario da 60 litri biotopo sudamericano molto piantumato(hemianthus callitricoides,micranthneum umbrosum,hydrocotyle leucocephala,ludwigia glandulosa red,vesicularia christmas sp)alcuni pescetti(3 neon cardinali,1 neon,2black neon,1tetra nero,2 petitelle,coppia apistogramma agassizi,ancistrus,3brochis splendens)...filtro pratiko 100(contenuto,2 spugne filtranti,cannolicchi in ceramica altamente porosi,sacchetto con resina anti po4)illuminazione plafo sospesa jalli 2x24 T5(osram 840 4000°K,sun glo 6500°K)fotoperiodo abbassato a 7:30 ore,impianto co2 ruwal plus con eletrovalvola 2 manometri,contabolle,timer per chiusura notte..fertilizzazione completa seachem(appena sospesa per le alghe)fondo seachem fluorite..
cambio settimanale del 5% o di più in base all'utilità...in vasca vi è anche un grosso legno mopani
ragazze ci sono le alghe rosse di colore bruno nero che mi stanno aumentando...sopratutto all'uscita del beccuccio del filtro...sul legno e sul vetro dove sbatte l'acqua in uscita dal filtro..in pratica dove c'è il getto in tutta quella zona....ditemi come eliminarle..devo usare qualche prodotto...in maniera meccanica è impossibile dovrei togliere il legno tutte le radici delle piante...
dimenticavo sulle foglie delle piante leggeri filamenti,ma niente penso che se ne andranno col tempo....ora ditemi voi che fare....per ora ho abbassato il fotoperiodo e sospeso la fertilizzazione....
cambio settimanale del 5% o di più in base all'utilità...in vasca vi è anche un grosso legno mopani
ragazze ci sono le alghe rosse di colore bruno nero che mi stanno aumentando...sopratutto all'uscita del beccuccio del filtro...sul legno e sul vetro dove sbatte l'acqua in uscita dal filtro..in pratica dove c'è il getto in tutta quella zona....ditemi come eliminarle..devo usare qualche prodotto...in maniera meccanica è impossibile dovrei togliere il legno tutte le radici delle piante...
dimenticavo sulle foglie delle piante leggeri filamenti,ma niente penso che se ne andranno col tempo....ora ditemi voi che fare....per ora ho abbassato il fotoperiodo e sospeso la fertilizzazione....