Visualizza la versione completa : Sale nell acqua
matteoTN
22-02-2008, 16:35
ciao a tutti, volevo ricevere dei consigli per come fare a far scogliere il sale per bene in un cambio... io uso una tanica per cambiare l acqua xò al momento in cui la verso nella vasca si nota moltissimo ke il sale nn è sciolto del tutto. poi lo schiumatoio a causa del sale fa moltissima schiuma bianca anche con l areattore al minimo....
l'acqua deve essere a 25 grandi un apompa che faccia movimento e poi metti sale e aspetti con pompa accesa per 48 ore.
deepdiver
22-02-2008, 16:42
Ciao Matteo....
Anche io utilizzo una tanica per il cambio dell'acqua..... Metto poco sale per volta e scuoto per bene la tanica....
L'ideale sarebbe avere qualcosa che genera del movimento all'interno della tanica stessa......
Occhio anche alla temperatura.... Se l'acqua è fredda ci impiega di più a sciogliersi il sale.....
matteoTN
22-02-2008, 16:48
io ho provato ad usare un areattore vecchio ke usavo per uno schiumatoio interno..l ho tenuto per 48 ore però nn si è sciolto...probabilmente sarà per la temperatura... grazie mille
Se l'acqua è fredda ci impiega di più a sciogliersi il sale
con la quantità di sale che mettiamo se l'acqua è fredda il sale stesso si deposita. è solo una questione di temperatura.
personalmente immergo il riscaldatore nel secchi per portare l'acqua a temperatura, poi introduco il sale agitando vigorsamente con un mestolo, poi come malpe.
anke io uso lo stesso metodo di nanni! è molto efficace
matteoTN, di dove sei di preciso?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |