Entra

Visualizza la versione completa : wave skimmer 400p

firelife2008
22-02-2008, 12:16
Ragazzi ho lo schiumatoio wave skimmer 400p per una vasca di 100lt...cosa ne pensate?

japigino
24-02-2008, 13:29
se hai solo molli credo che vada bene.....

SJoplin
24-02-2008, 15:23
più che altro mi preoccuperei dei 5 pesci (di cui un flavescens #23) e di quel filtro esterno, sperando che non sia un biologico

Auran
24-02-2008, 16:02
Io l'ho appena acquistato per un 100litri...ti saprò dire..
Un mio amico lo stà utilizzando con ottimi risultati, a quanto pare a tutti valori regolari ed ha anche dei molli in vasca...

#36#

Auran
26-02-2008, 21:05
firelife2008, ti ho inviato un m.p....

fammi sapere appena puoi...

firelife2008
08-03-2008, 12:34
Ho solo una sinularia. Adesso i pesci sono diventati 4 perchè ne morto uno. Ma guardate che lo zebrasoma sta ala grande. E cmq ho tolto il 50% di materiale filtrante per diminuire un pò i nitrati. :-))

Auran
08-03-2008, 13:42
fire ma il tuo skimmer schiuma? il tubo che scarica l'acqua è completamente immersa? Hai fatto modifiche allo skimmer? il mio schiuma molto bagnato...se abbasso il livello la schiuma non raggiunge l'apice del collo..tu ha che altezza tieni l'acqua? la fai salire un pò lungo il collo?

grazie

firelife2008
08-03-2008, 16:49
Schiuma alla grande...ho il bicchiere nerissimo. Cmq il tubo è immerso completamente nell'acqua. No nn ho fatto nessuna modifica. il tubo lo devi mettere in verticale. facciamo una cosa....adesso faccio le foto e te le mando per e-mail. dammi l'indirizzo email...ok?

ale_nars
08-03-2008, 17:02
firelife2008, vasca di 95 litri lordi con un flavescens più altri 3 pesci?
ci credo che schiuma nero lo schiumatoio! avrai i nitrati e i fosfati fuori scala per qualsiasi test...ci credo che ti è morto un pesce...tra poco lo faranno anche gli altri.
Poi scusa,lo zebrasoma sta bene? ma per piacere!

firelife2008
08-03-2008, 17:09
ma ti sembra che la vasca è nata ieri?...la vasca ha 2 anni....e il pesce è morto dopo due anni...e ripeto: lo zebrasoma sta bene! e poi scusa qnti pesci dovrei mettere? meno di quattro..bello un acquario con rocce! -28d#

ale_nars
08-03-2008, 17:15
lo zebrasoma sta bene!

si? chiediglielo...
secondo te un cane in un box di 3 metri per 3 starebbe bene? potrebbe campare al limite...ma di certo non 15 anni,6,7 forse 8?
tu gli stai accorciando la vita e condannando al nanismo e altre gravi patologie,se non vuoi una vasca solo rocce,o la compri più grande,o ci metti i coralli...o lasci stare... ripeto lo zebrasoma non sta affatto bene.

Sel988
08-03-2008, 17:18
oh dio.... un altro... precisiamo alcune cose il wave come si chiama lui è un areatore non uno schiumatoio.... per di più qui abbiamo 3 pesci di cui uno ZEBRASOMA in 95l?con biologico?!?!? ma siamo ubriachi? ma volete rendervi conto delle m******* che fate e continuate a fare? gli Zebrasoma sono grandissimi nuotatori in quella c**** di pozzanghera cosa vuoi che faccia? sta bene? ma che m*** dici! ma se non sai di cosa parli o se fai le cose tanto per fare cambia hobby!!!

firelife2008
08-03-2008, 17:20
ho cpt...apparte che io non ho un lavoro e vado a scuola.non posso permettermi una vasca + grande. il prossimo anno ne comprerò una + grande stai tranquillo...non lo farò morire come dici tu!

firelife2008
08-03-2008, 17:25
eeeee sel del c****...intato calmati e non disprezzare le cose degli altri hai capito????cambia tu hobby c******e...a me piace l'acquariofilia e continuerò a praticarla. chissa se tu già alla mia eta avevi un marino....io penso che non avevi nemmeno il pesce rosso nella boccia di vetro :-D c******e

ale_nars
08-03-2008, 17:49
firelife2008, non è colpa del pesciotto se non puoi permetterti una vasca più grande,tu devi comprare pesci adeguati alla tua vasca...quello zebra per me vuole almeno 300l lordi,meglio se di più...tanto per intenderci.

Sel988
08-03-2008, 17:55
ho 19anni marino da 2 e ho iniziato con il dolce a 6anni... se non hai la possibilità ti fai un nano di molli con metodo naturale cosi non fai male a nessuno.... io non ho motivo di cambiare hobby perchè cio che faccio lo faccio molto seriamente ti direi di dare un'occhiata alla mia nuova vasca... ma non so quanto la potresti apprezzare... e cmq acquariofilia è FONDAMENTALMENTE amare e rispettare profondamente cio che si ha in vasca tutto l'opposto di quello che fai tu e tanti altri con te che vedono in tv o in cartoni i pesci di barriera li prendono,anzi li prendete, sacrficandoli in spazi angusti e acqua ivivibile... di conseguenza malnutrizione,malattie e nanismo INDOTTO. Pensa 100 volte prima di parlare e 100000000000000 prima di agire.

ugorudy
08-03-2008, 23:03
Salve a tutti io direi che state esagerando....ma lasciate fare ad ognuno cio che vuole,....e prima lo schiumatoio e poi il pesce... ma per favore...PER lo schiumatoio vorrei precisare a tutti quelli che ne parlano male ,che io nella mia vasca da 400 lt monto il wave 400p schiuma da paura e non è neanche al massimo...quindi.. preciso che ho un zebrasoma e un paracanthurus una 20 di molli e una decina di lps,e va tutto bene.Capisco che magari questo schiumatoio non fa moda come se si dicesse una delle marche conosciute di cui non dico il nome tanto sanno tutti di ke parlo,pero si potrebbe ro rispettare di piu ki la pensa in modo diverso.... ;-) Preciso che non è una polemica ma solo una precisione non vorrei che qualcuno si senta attaccato da parte mia...

illo
08-03-2008, 23:22
ugorudy, ... un wawe 400p su 400 lt...è come essere senza skimmer ... se poi gli aggiungi i tuoi pesci (zebra e para)...beh..probabilmente non hai mai visto schiumare un vero skimmer.... " va tutto bene"... ?... posta i valori dell'acqua.. :-)) ....

Sel988
08-03-2008, 23:29
quoto illo...
ugorudy puo fare cio che gli pare ma se si mette ad uccidere pesci no, mi dispiace.

illo
08-03-2008, 23:33
firelife2008, .... un wawe 400p in 100 lt. ci può anche stare..lo zebrasoma no..è un acanturide e ha bisogno di grandi spazi x nuotare... :-)) ....

ugorudy
09-03-2008, 00:11
te li metto i miei valori solo per farti vedere quanto sei poverino.....
po4:0
no3:0
ph:8,2
kh:12
ca:430
magn:1350
ti bastano...........
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
poverinoooooooooooooooo
comunque non era una polemica ciaoo
A PRESTOOOO :-D :-D

illo
09-03-2008, 00:28
ugorudy, .... non ho capito xchè mi dici che sono "un poverino"..... e poi ribadisci che non vuoi far polemica..qui le cose sono due... o non accetti il pensiero degli altri... o scrivi solo x il gusto di provocare gratuitamente....non mi sembra di averti offeso o deriso.... il tono con cui rispondi al post invece mi sembra proprio quello di un troll .... #24 ... mah...probabilmente "il poverino" sei proprio tu... #25 #25 ....

ugorudy
09-03-2008, 00:48
firelife2008, lo zebrasoma no..è un acanturide e ha bisogno di grandi spazi x nuotare... :-)) ....
SU QUESTO TI DO RAGIONE... ;-)

ik2vov
09-03-2008, 12:25
Sel988 e firelife2008, pacate i toni o andrete molto rapidamente a scrivere su altri forum, spero di essere stato chiaro.

firelife2008, mettere uno Zebrasoma in una vaschetta come la tua e' veramente una cattiveria, che a te sembra stia bene non significa nulla.....

Lo schiumatoio Wave400P a mio avviso e' un prodotto da poco, nel senso che costa poco e vale meno di quello che costa.....

Ciao

ik2vov
09-03-2008, 12:30
ugorudy, bello il discorso di lasciare la liberta' ad ogniuno di utilizzare cio' che vuole..... peccato questo sia un forum nel quale si cerca di far fare acquariofilia correttamente e con la strumentazione che funziona.....qualcuno di noi sta acquistando schiumatoi a Taiwan a prezzi irrisori ed assolutamente non di moda..... forse perche' ci interessano prodotti che funzionino e non che si chiamino pinco o panco?

Riguardo i valori che hai postato, che da come li hai scritti scommetto non sono veritieri o comunque da te controllati ;-) ti chiederei piu' che altro una fotografia della vasca per mostrarci lo stato della vasca con quello schiumatoio.....

Ciao

ale_nars
09-03-2008, 13:04
ugorudy, quoto ik2vov, sui valori,io in una vasca di 400l popolata come la tua più o meno avevo un wave 1200p e avevo le filamentose fin sopra i capelli,ho preso l'lg900 con giranti a spazzola e sono sparite...
per quanto riguarda il fare ciò che ti pare,perdonami ma qui siamo al limite di denuncia per maltrattamento animali...come tenere un gatto in una cabina telefonica...

ugorudy
09-03-2008, 13:13
Ragazzi ho gia detto che per il discorso del pesce sono daccordo con voi ci mancherebbe è riguardo allo schiumatoio che non siamo tanto daccordo,ma comunque va bene cosi, se credete ai valori che ho scritto bene,altrimenti no problem!! comunque prometto che appena posso posto qualche foto.... ;-) ps: non volevo alzare un polveronel.......Scusate tutti.... A Presto.......... ;-) ;-)

firelife2008
09-03-2008, 13:18
allora che faccio lo butta nel gabinetto??????lo vendo a qlcno?tnto qui dalle mie parti non si vedono zebrasoma nei negozida + di un anno e sono ricercati...ditemi voi cosa dovrei fare, ma con seietà non disprezzando le mie cose:PERCHE' NESSUNO NASCE IMPARATO e vi dico un'altra cosa ci sarà sempre qlcno che saprà + di voi un giorno vi trovarete nella mia situazione.

firelife2008
09-03-2008, 13:22
sel ho visto la tua vasca.......WOW e' un vasconeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ale_nars
09-03-2008, 13:33
firelife2008, nessuno nasce imparato,ma PRIMA di prendere un animale se ne dovrebbero conoscere le abitudini e non DOPO...che devi fare?dallo a un negoziante o a qualcuno che lo possa tenere adeguatamente.

sel ho visto la tua vasca.......WOW e' un vasconeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'ho vista anch'io...ti dirò che la parte tecnica è ben diversa dalla tua,diciamo che siamo al top per un nanoreef.

vi dico un'altra cosa ci sarà sempre qlcno che saprà + di voi un giorno vi trovarete nella mia situazione.

scusa ma a me non caiterà MAI di prendere un animale e tenerlo in condizioni inadeguate,mi INFORMO PRIMA...magari mi posso trovare nella tua situazione...ma nel giardinaggio o per un paio di scarpe.

ale_nars
09-03-2008, 13:37
ugorudy, guarda che ik2vov, ha tenuto delle conferenze sulla schiumazione...è un esperto in materia,non so se sai come funziona uno skimmer chimicamente e meccanicamente parlando,io qualcosa ne so...e sempre un decimo di ik2vov (forse) quindi fidati.Quello skimmer è completamente inadeguato alla tua vasca,vendilo,potrebbe andare in un nanoreef con molli. ;-)

firelife2008
09-03-2008, 13:43
e tu pensi che non mi sia informato prima di comprarlo?ti premetto che ho il mio negoziante di fiducia e compro sempre da lui. Qndo lo comprai gli chiesi se per la mia vasca andasse bene...e lui mi rispose di si.devo dedurre che non è poi tnto di fiducia...di una cosa sono certo: che qndo avrò il mio bel lavoretto e i miei bei soldini vorrei comprarmi un bel cayman allora poi chiederò a voi cosa mi serve...ok?

ale_nars
09-03-2008, 18:01
e tu pensi che non mi sia informato prima di comprarlo?

Il negoziante deve vendere, per cui una buona percentuale è disposta a dire di tutto,meglio leggere un buon libro e ascoltare altri appassionati,io ho visto uno di questi pesci pescato adulto,misurava circa 20 cm di diametro...un bestione,non potrebbe mai stare in una vasca di 100 o 200 litri.Su internet trovi tutte le info necessarie,in più ti sarai accorto della velocità di nuoto che hanno questi pesci,basta osservarli per capire di quanto spazio avrebbero bisogno,hai visto la differenza di nuoto con goffo un ocellaris o una bavosa?

Sel988
09-03-2008, 20:14
sel ho visto la tua vasca.......WOW e' un vasconeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

si lo so :-) non a casa avevo detto che se tu avessi visto la mia vasca non l'avresti potuta apprezzare... data la mancanza di conoscenze in ogni ambito :-) fortunatamente c'è chi ha risposto prima di me

firelife2008
10-03-2008, 10:36
si ale_nars....l'ho visto. cmq è vero mi sono accorto che è velocissimo qndo scappa. figurati che una volta dovevo prenderlo per metterlo nell'acqua dolce perchè gli erano comparse le vene rosse. non si faceva prendere alla fine l'ho preso con le mani... :-)) ma cavolo punge da morire -04

firelife2008
10-03-2008, 10:40
non è che non ho apprezzato perchè un nano reef è una bella sfida. ma sono troppo piccoli per i miei gusti. invece una domana seria: mi ha detto il negoziante che i flavescens sono troppo cari ormai si parla di 70 € al pubblico...vi sembra una cosa plausibile visto che io l'ho preso 45€?

Auran
10-03-2008, 15:43
Eccmi, cavolo che polverone si è alzato qui...

Io ho un 100litri in maturazione ed ho un wave400p...pensate possa bastare?

ho intenzione di mettere qualche molle e alcuni duri...

Paguri, lumache, gamberetti e pagliacci...stop...

Ho un pò di difficoltà a farlo schiumare a dovere...devo tenere alto il livello dell'acqua e il bicchiere si riempe di acqua sporca ma il grosso rimane attaccato al collo...è normale...?

@fire

Ank_85@libero.it (per le foto)

Grazie :-)

ale_nars
10-03-2008, 15:58
Auran, secondo me potrebbe andare per molli e forse per duri poco esigenti,niente acropore.

Ho un pò di difficoltà a farlo schiumare a dovere...devo tenere alto il livello dell'acqua e il bicchiere si riempe di acqua sporca ma il grosso rimane attaccato al collo...è normale...?

purtroppo questo skimmer è poco efficente e poco regolabile...puoi solo aprire e chiudere l'acqua...di solito per far sporcare meno il collo si alza il livello,ma se è già alto,non vedo soluzioni.

MR_acropora
10-03-2008, 16:33
firelife ma sei di augusta anche tu??

MR_acropora
10-03-2008, 16:35
aa sei di villasmundoo.. ma in che negozio ti servi? per caso ad augusta? ;-) m apoi perchè la vasca di sel è un vascone?? questa non l'ho capita...ma lo prendi ingiro??

ladroiii
11-03-2008, 02:11
io lo usa su una vasca di 250 litri con ottimi risulutati valori a posto era mia intenzione comprarne uno piu grande e di marca migliore, ma devo dire che non avendo mai avuto problemi po4 no3 assenti o prossimi allo zero lo tenuto...credevo che cedesse man mano che mettevo i pesci ma non a fatto una piega 5 pesci ed ancora tutto ok :-)

MR_acropora
11-03-2008, 07:33
quante volte al giorno alimenti i tuoi pesci e quante volte a settimana alimenti i coralli? e con che cosa li alimenti?

firelife2008
11-03-2008, 12:08
MR sono di villasmundo...si era per prenderlo in giro.cmq mi servo da Luca..e tu?

ale_nars
11-03-2008, 12:17
firelife2008,
alla fine l'ho preso con le mani... ma cavolo punge da morire

-05 non farlo più...probabilmente ti sei punto con i raggi delle pinne,ma se tira fuori il bisturi vicino alla coda,rischi dei brutti tagli...

firelife2008
11-03-2008, 12:19
ok...la prox volta ci starò + attento...cmq si mi sono punto con i raggi delle pinne

Auran
11-03-2008, 17:18
ecco il bicchiere di firelife....A me sembra funzionare molto bene....

http://img383.imageshack.us/img383/1340/dsc00010rl2.jpg

ale_nars
11-03-2008, 20:26
a me pare che il collo sia troppo sporco,di schifezza ce n'è tanta,ma abbiamo anche un chirurgo + 3 pesci in 95l...mi stupirei del contrario.

firelife2008
11-03-2008, 21:19
secondo me cerchi di arrapicarti sugli specchi dopo aver visto uno schiumatoio che va alla grande x la mia vasca.e ti dirò di + l'altro giorno un rivenditore deltec lo ha provato e ha detto che un ottimo schiumatoio...thiè! #19

illo
11-03-2008, 21:44
.... mah... io sinceramente non capisco perchè in questo post...oltre a leggere i vari pareri/consigli...bisogna leggere anche queste forme di provocazione..più o meno velate... che fanno veramente girare le palle..!!... firelife2008, ... hai QUATTRO pagine di pareri che avrebbero dovuto già darti un idea di che skimmer stiamo parlando..NON riesco a capire cosa serve rispondere così male.... tieniti il tuo caro wawe ed il tuo caro negoziante e cerca di capire che questa non è una gara.... probabilmente ale_nars, stanotte dormirà ugualmente... ma si eviterà di scatenare incomprensioni e insulti..gratuiti e immotivati....quando si scrive in un forum..certe cose bisognerebbe evitarle eh... #07 ....

firelife2008
11-03-2008, 21:49
guarda che in qsto forum si è solo pensato a sfottere e a disprezzare le mie cose...quindi non dire a me in quel modo!

illo
11-03-2008, 22:01
firelife2008, .... se pensi questo probabilmente NON hai capito qual'è lo spirito di un forum.... e tantomeno di questo forum.... #07 ... un forum è un punto d'incontro.. dove ci si scambiano idee.. esperienze.. consigli.... mettendo da parte le questioni personali.... se poi pensi che ti si voglia sfottere o disprezzare...beh.. hai sbagliato tutto... #07 ...

firelife2008
11-03-2008, 22:05
vabbè lasciamo stare che è meglio va...guardiamoci l'inter ciao ciao!!! :-D

Sel988
11-03-2008, 23:33
io sono il tuo perfetto contrario ho uno schiumatoio NETTAMENTE sopradimensionato in confronto alla vasca...Tunze Classic DOC 9210... per acquari fino a 1000l.... ma conosco come lavoro questo schiumatoio per questo l'ho preso... infatti si sta dimostrando perfetto nonostante l'evidente differenza di litraggio... e ti assicuro che è meglio togliere piu nutrienti dall'acqua togliendo,magari, anche elementi utili, che lasciare in vasca tutto togliendo il 10x100 di quelle che dovresti togliere... poi se vuoi che ti diamo ragione lo possiamo fare... anche se comunque noi tutti sappiamo che fine faranno quei pesci...

MR_acropora
11-03-2008, 23:38
sei consapevole che se lo schiumatoio è troppo sovradimensionato non fai n tempo a reintegrare elementi utili,che subito li asporta senza dare il tempo agli animali di assorbirli? ragazzi lo schiumatoio deve essere sovradimensionato in previsione di rimepire la vasca con animali inquinanti, ma non si dovrebbe sagerare, spero che non andarai incontro a tirature della vasca, comunque se dici che è perfetto lo spero proprio, non hai una foto di questa vasca?

ale_nars
12-03-2008, 00:09
incredibile... io ho uno skimmer wave,ho il 1200P e non il 400 e ti dirò...è in garage perchè l'ho provato e mi fa cagare... comunque a me non importa niente,tienilo e quando vorrai mettere un sps,magari anche facile come una digitata te lo ritroverai marrone,anzi probabilmente morirà,e al primo puntino bianco moriranno anche i tuoi pesci...ma contento tu,contenti tutti... #07

Perry
12-03-2008, 00:10
io mi chiedo il senso di questi topic invece...

ale_nars
12-03-2008, 00:13
MR_acropora,
sei consapevole che se lo schiumatoio è troppo sovradimensionato non fai n tempo a reintegrare elementi utili,che subito li asporta senza dare il tempo agli animali di assorbirli?

ma ne siamo sicuri? di quali elementi stiamo parlando?

MR_acropora
12-03-2008, 00:17
elementi come lo stronzio se non sbaglio l'ho pure letto qui nel forum ma non ne sn sicuro, anzi mi è stato consgiliato da qualcuno in un mio vecchio topic, di non tirare la vasca con grandi schimmer, ora cerco il topic...

MR_acropora
12-03-2008, 00:19
e poi scusate se in 90 litri lordi mi ci mettete uno skimmer per una vasca da mille litri, allora in una da 500 litri come la mia dovevo mettere uno skimmer per vasche da 5000litri, non fa una piega , lo skimmer di sel è 10 volte superiore al litraggio

ale_nars
12-03-2008, 00:30
MR_acropora, ma che 1000l, neanche con i molli...io non sono ferratissimo in questo,ma lo schiumatoio asporta solo elementi proteici,quindi se asporta minerali questi devono essere legati a nutrienti organici,quindi non so se ne asporta una quantità tale da non poter essere reintegrata con cambi d'acqua settimanali,non lo so,ma sono molto scettico,sbaglierò è? Quello di cui sono sicuro è che alcuni autori affermati dicono che lo schiumatoio sovradimensionato non esiste...esagerando forse,ma secondo me sono abbastanza vicini alla verità.

ale_nars
12-03-2008, 00:34
Perry, si,me lo chiedo anch'io...
io tento di salvare qualche animale se riesco...ma sto per desistere...

MR_acropora
12-03-2008, 00:40
boh io ne so meno di te, l'importante che il mio va bene per la mia vasca per il resto possono mettere anche il bubble king 300 in un nanoreef,stanotte dormo lo stesso :-))

ladroiii
12-03-2008, 01:55
mi sembra che questo forum stia prendendo dei toni molto alti un po esagerati diciamo che il wawe 400 non e lo schiumatoio migliore ma svolge le sue funzioni.. nella mia vasca ci sono duri e molli e i duri mantengono i colori ansi direi che sono molto belli o avuto un po di dificolta con il blu ma piano piano e un po di corezzioni sulla chimica euscito anche lui....sicuramente ci sono schiumatoi migliori e piu potenti e lo sappiamo tutti ma per vasche non pretenziosi che non superino i 200l e piu che sufficente .....tutta al piu tocca pulire piu spesso il bicchiere :-D :-D

SamuaL
12-03-2008, 02:05
io l'ho avuto perchè una cara e brava persona -04 me l'ha consigliato quando ne sapevo molto meno di 0 per la mia prima vasca...
Secondo me è una ciofeca e ho rischiato più volte che mi allagasse casa. Io ce l'ho ancora nel ripostiglio per tre motivi:
1 non mi permetto di mollarlo a nessuno, perchè ho anch'io una morale :-D
2 per ricordarmi quant'ero fesso
3 per ricordarmi che chi più.. o anzi chi meglio spende, meno spende.

ale_nars non rispondere più a queste provocazione da ragazzoni. Hanno avuto molti pareri sia da esperti come ik2vov che da utenti che l'hanno sperimentato sulla propria pelle come noi.. ora basta..

Perry
12-03-2008, 09:03
ale_nars non rispondere più a queste provocazione da ragazzoni. Hanno avuto molti pareri sia da esperti come ik2vov che da utenti che l'hanno sperimentato sulla propria pelle come noi.. ora basta..

parole sante :-))

MR_acropora
12-03-2008, 10:26
comunque vorrei precisare che nemmeno io sono favorevole al wave, però non possiamo comprare noi gli schiumatoi buoni e portarli in casa delle personee.. :-)) se non vogliono i consigli lasciamoli faree ;-) quando si renderanno conto che stanno sbagliando torneranno indietro certo con la tasca un po leggera ma torneranno #07 ricordate che io per questa vasca avevo preso il wave 1200p?? poi mi avete fatto capire molto ed ho acquistato aqenginnering 170" ditemi che fa schifoo e mi arrabbio -04 :-)) secondo me non è ottimo ma sa il fatto suo alla fine monta pompe aqua bee 2000/1 e fino adesso non mi ha deluso

emio
12-03-2008, 11:12
....ogni tanto arriva qualcuno che si inventa qualcosa.....
....invece di fidarsi ad occhi chiusi di negozianti e presunti santoni bisognerebbe prima studiare, leggere libri sull'argomento (ce ne sono tanti), poi imparare ad ascoltare (anzi in questo caso a leggere) chi veramente ne sa di piu' e poi...SOLO POI...prendere la tastiera e provare a scrivere....ma solo dopo aver acceso il cervello............
...in secondo luogo....
...sono stufo di leggere, ogni tanto, storie lacrimose sulla scarsita' di disponibilita' economica come autogiustificazioni per le condizioni in cui si costringono a vivere e poi morire gli animali.....CHISSENEFREGA.........
...questo interesse NON E' UN GIOCO e se non si hanno i soldi per potersi permettere le attrezzature necessarie sarebbe meglio evitare di condannare a morte certa animali (pesci ed anche invertebrati) con la scusa della poca disponibilita' economica....
....che tenere un acquario degno di tal nome costa un capitale è cosa ormai nota ma è altrettanto vero che nessuno ci obbliga a farlo.....
...per cui se avete poca disponibilita' (con tutto il rispetto) astenetevi...lasciate perdere...e dimostrate in questo modo il vostro rispetto ed amore per la natura....
....aggiungo, inoltre, che gli animali da tenere in una vasca non si scelgono per i colori o per il possibile abbinamento cromatico con i mobili del soggiorno ma per le reali possibilita' di allevarli con successo in uno spazio ristretto......

ale_nars
12-03-2008, 12:46
Perry, Samuele & Diana, quanto avete ragione :-)) certo,mi fa ridere che gente che ne sa così poco possa dire il contrario di Gilberto in fatto di schiumatoi...io non mi permetterei neanche,figuriamoci chi non sa neanche come fa uno schiumatoio a fare le bolle,e con questa chiudo.
Mi spiace solo che alcuni animali ci debbano rimettere e che alcuni neofiti volenterosi,possano confondersi ad esempio ladroiii, io ho visto i coralli che hai nel mercatino,son marroni,non colorati come dici...tanto che chiami le tue digitate marroncine,io ce l'ho quelle digitate e sono tutt'altro colore,senza offesa è?

Sel988
12-03-2008, 13:06
quto assolutamente in toto EMIO..

MR_Arco mi riconduco al discorso di Alessandro... e comunque prima di giudicare bisogna conoscere il prodotto... non credo tu abbia mai visto un 9210... ne credo che tu abbia mai visto altri skimmer oltre il tuo wave... se un giorno dovessi vedere schiumare un ATI,un Deltec,un BubbleKing o tanti altri più performanti credo ne rimarresti sconvolto.... e cmq non ti ho chiesto consiglio #17

darmess
12-03-2008, 13:26
Sel988, e basta....dai...lo so che a volte girano....ma alla fine ognuno ha la vasca che si merita.... :-D :-D :-D ...si danno consigli..se vengono recepiti bene altrimenti....bhe..ma che te frega?

ale_nars
12-03-2008, 13:36
e basta....dai...lo so che a volte girano....ma alla fine ognuno ha la vasca che si merita.... ...si danno consigli..se vengono recepiti bene altrimenti....bhe..ma che te frega?

6 un mito! :-D

Sel988
12-03-2008, 14:16
Dario perdo la pazienza quando vengono maltrattati gli animali...ci vedo veramente rosso... buon per te che non sei impulsivo come me piu di tanto non posso dirti... ma soprattutto questa volta non dico altro che le cose come devono essere... non dovrebbero... devono.... e non secondo il mio parere ma secondo cio che esige al minimo la natura... e cmq ho sempre detto di essere contrario ai pesci di cattura... in questo caso si sfora veramente nella piu pura follia... vasca minuscola... tecnica scadente... e si pretende di avere ragione? ma siamo fuori? questo è tutto.

MR_acropora
12-03-2008, 15:07
sel 988, nemmeno io ti ho chiesto di mandarmi un messaggio privato con su scritto se hai biosogno di consigli chiedi pure... ci sono molte persone superiori a te,con maggiore esperienza si intende.... be il tuo schiumatoio è una cineseria o sbaglio? io non giudico te e altrettanto la tua vasca a differenza tu lo fai con tutti, in passato mi hai detto che le vasche costruite da aquarium taranto perdono, be ribadisco la mia è eccezzionale e sopratutto chi espone al salone di bologna pagando 70 000 non ci va per far vedere schiocchezze... puo dire cio che vuoi alla fine questa discussione non rigurda me io non faccio soffrire nessun animale visto ch enon ne ho e altrettanto mi documenterò quando sarà il momento, dopo di ciò non rispondo più perchè il topic non è il mio e l'argomento non mi importa

Sel988
12-03-2008, 15:21
questo è il ringraziamento quando uno si offere di aiutare un coetaneo e quando si risponde alle domande...ti ho solo riportato l'esperienza di tutti i miei amici... cmq la cinesata è nella tua vasca Tunze è tedesca... apri gli occhi... parlando degli animali OVVIAMENTE non mi riferivo a te, con questo chiudo. Non ho intenzione di perdere altro tempo con certa ''gente''.

ik2vov
12-03-2008, 17:31
Sel988, ti ho gia' ripreso una volta in questo topic, questa e' la seconda.... smettila di prendere per i fondelli e di rispodre ad cazzum o ci costringi ad escuderti.

Questo secondo ed ultimo richiamo e' piu' chiaro?

Inoltre mandare messaggi privati denigrando prdotti in commercio e' decisamente scorretto, se lo vuoi fare, fallo apertamente in topic corretti cosi' che ti possa prendere le tue responsabilta' davanti a tutti, produttori compresi.

Ciao

Sel988
12-03-2008, 18:55
non ho denigrato nulla MI HA CHIESTO un parere e gli ho risposto secondo le esperienze dei miei amici.

CILIARIS
12-03-2008, 20:12
sel988 le vasche di aquarium talsano[ta] sono delle signore vasche fatte da gente che lavora in questo settore da una vita[io li conosco da dieci anni] e non capisco chi ti abbia detto una str....a del genere

firelife2008
12-03-2008, 21:05
apparte il fatto che io per il momento non devo allevare coralli duri....quando arriverà il momento cambierò schiumatoio anzi comprerò un nuovo acquario con sump reattore di calcio e via discorrendo...ma fino a quel momento quello che ho mi basta!non dirmi che non va bene nemmeno per molli....

firelife2008
12-03-2008, 21:07
cmq per la felicità di tutti ho venduto tutti i miei pesci, ho comprato altra roccia viva, ho tolto la sabbia di fondo e spento lo schiumatoio e adesso ho iniziato una nuova maturazione. che dite ho fatto bene?

firelife2008
12-03-2008, 21:08
scusate non ho spento lo schiumatoio ma il filtro..ho sbagliato a scrivere...scusate :-))

MR_acropora
12-03-2008, 22:20
firelife ben fatto verra su un bell'acquario di molli
cirialis parole sante

darmess
12-03-2008, 22:28
firelife2008, P.S. la felicità e solo la tua....non dimenticarlo.... :-) ripeto se qualcuno ti dice qualcosa e solo per darti aiuto GRATIS....spero tu capisca questa parola..nessuno deve niente a nessuno...in questo forum trovi persone gentili e moderatori che sanno il fatto loro in materia..per cui se ti si dice qualcosa e solo per cercare di aiutarti senza volere nulla in cambio...poi il rimanere delle proprie idee ci sta anche...quindi se hai tolto i pesci TI sei fatto un favore!!

MR_acropora
12-03-2008, 22:30
sicuramente di risponderanno che lo schiumatoio accesso o spento non fa differenzaaa :-)) :-D e vabbe daii appena avrai un reddito pure tu e non sarai uno studente dimostrerai l'acquariofilo che ce in te