Visualizza la versione completa : Nemenzophyllia turbida
blasquez76
21-02-2008, 22:39
ciao ragazzi, chi sa dirmi qualcosa su questo splendido corallo??? L'ho visto stasera dal negoziante...ma sto giro non mi ha fregato e sono riuscito a resistere, meglio sentire il parere degli esperti!!! Su alcuni libri e alcune schede trovate sulla rete ho letto che è molto robusta e adatta per i principianti....addirittura preferisce vasche con skimmer e sistemi di filtraggio non molto "aggressivi"...poco movimento, luce da poca a moderata....che altro si può chiedere ad un corallo così splendido??? E' veramente uno degli LPS più belli che ho visto....com'è non la nomina mai nessuno????
Mi date l'ok per passare all'acquisto???
Grazi,
Luca
egabriele
22-02-2008, 12:48
Traduco dal francese reef-guardian.com
Nome latino : Nemenzophyllia Turbida
Nomw comune : Nemenzophyllia
Colori e forme comuni : Il mantello carnoso che forma una coperturacontinua dei dischi compatti e' genrelamente grigio crema.
Distribution géographique : Da l'indonesia a l'australia
Mantenimento:
Luce : media
Corrente : media
Dove metterlo in vasca?: Nei suoi ambienti naturali si trova spesso nelle scoliere irregolari e riparate. Quindi il piazzamento sul basso della rocciata e perfettamente adatto alla Nemenzophyllia..
Agressivité (1 à 10) : 3 (tanto per confronto danno 2 alla sinularia e 8 alla euhiliya)
altro : Specie rara e simile a Blastamussa Wellsi.
blasquez76
22-02-2008, 14:51
Thank's... ;-) ;-) ;-)
Io acquisto, mi piace troppo!!!! Speriamo bene....
Luca
blasquez76
22-02-2008, 17:21
Eccola!!! Non ditemi che non è stupenda.....e ancora non mi spiego come mai nessuno la nomina mai, personalmente mi ha completamente folgorato!!!! Ora speriamo solo che quello che ho letto sia vero e non sia delicatissima...INCROCIAMO LE DITA!!! Io cercherò di fare del mio meglio!
Luca http://www.acquariofilia.biz/allegati/nemenzophyllia_125.jpg
egabriele
22-02-2008, 17:33
Bella.
Tienici informati.
Per curiosita', visto che e' classificata un po' 'rara', il prezzo e' molto alto o piu' o meno come una euphillya?
alcuni utenti la hanno e avevano messo talee in vendita sul mercatino,ora non ricordo chi però
cmq bell'animale ;-)
cIAO, POSSEGGO IL CORALLO IN QUESTIONE E CONFERMO che è stupendo. inoltre molto robusto. quello che posso consigliarti è di non metterlo in una zona esposta alle forti correnti ma bensi in un posto con movimento moderato ed una imlluminazione non troppo diretta.
complimenti per l'acquisto #25
blasquez76
22-02-2008, 18:04
Grazie!!! Cmq l'ho subito posizionata in una zona poco mossa e con luce non elevatissima, e si è aperta piuttosto velocemente!!!! Ora vediamo come evolve la permanenza...
Per il prezzo...beh, non è che sia economicissima, non so come vanno i prezzi dalle vostre parti, io l'ho pagata 60 scorze, identicamente all'Euphyllia ancora!
Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |