Visualizza la versione completa : rocce da spurgare
ciao,ieri ho acquistato 10 kg di rocce vive appena arrivate in negozio. Sono ricche di incrostazioni verdi,rosse e di tante forme di vita non identificate :-)) ! Queste le ho già inserite in acquario,con pompe di movimento puntate e schiumatoio a pieno regime,domani ne acquisterò altri 4 kg per completare la rocciata e iniziare il mese di buio con resine antifosfati. Intanto,oltre ad essersi già riempito il bicchiere dello skimmer di tante skifezze,si è diffuso per tutta casa un intenso odore di mare decisamente fastidioso. In più l'acqua chiaramente è marroncina,anche se con lo skimmer la situazione va migliorando. Volevo chiedervi se per risolvere un po la situazione posso filtrare con carbone superattivo.
Poi volevo chiedervi se posso cominciare ad introdurre dei batteri,sul forum vedo che si parla bene dei biodigest,io ho un prodotto che si chiama zeoback.Qualcuno lo conosce,va bene uguale?grazie :-)
non conosco lo zeobac....conosco il biodigest ..ottimo...puoi tranquillamente mettere il carbone e tieni monitorata la situazione dei valori...auguri
ciao si metti il carbone e vedrai che in 12/24hr la situazione
migliorerà nettamente ......ovviamente parlo di odori e limpidezza acqua
alapergola
22-02-2008, 11:15
joh, lo Zeobac fa parte della linea Korallen Zucht del sistema Zeovit.
Và utilizzato in accoppiata agli altri prodotti della linea.
Se non intendi condurre la tua vasca con Zeovit, utilizza i Biodigest che sono ottimi, altrimenti documentati prima sul funzionamento del sistema!
Mi raccomando utilizza un buon Carbone.
-28
Ale
joh, com'è allestita la vasca? e che skimmer hai? puoi riempire il profilo? grazie. ;-)
ciao si metti il carbone e vedrai che in 12/24hr la situazione
migliorerà nettamente ......ovviamente parlo di odori e limpidezza acqua
Per ora mi accontento di questo :-))
Grazie ragazzi,Alapergola userò i biodigest,non voglio complicare le cose! Si possono inserire da subito o deve passare un po di tempo?
Stamattina la situazione è ulteriormente migliorata,il deltec mce 300 è un fenomeno #27
joh, mettili da subito, ma in dosi indicate, non eccedere
joh, com'è allestita la vasca? e che skimmer hai? puoi riempire il profilo? grazie. ;-)
Fatto! Quando completerò la rocciata inserirò anche qualche foto!
#36#
Per togliere tutto il materiale che si sta depositando sul vetro di fondo devo sifonare o basta smuovere col getto di una pompa?
sifona solo a fine fotoperiodo.
per ora basta che ogni tanto smuovi il fondo per evitare che i sedimenti incrostino la superfice (e dopo non te li togli più...)
Li seppellirò con una spolverata di sabbia corallina #18
A parte gli scherzi farò come dici tu! Grazie per le vs risposte,domani vi posto le foto della rocciata
e perchè non una bella colata di cemento? #19
e perchè non una bella colata di cemento? #19
Non ci avevo pensato... #18
Ho comprato una colla che si chiama milliput per incollare le rocce. Dite che la posso usare tranquillamente o c'e' qualche rischio?
Ecco delle foto della rocciata,le ho fatte col cellulare perchè la fotocamera l'ho prestata ad un amico -93
Nonostante possa sembrare poco profonda (ricordo che l'acquario è stretto,solo 30 cm) ho creato molti gradini dove poter appoggiare i futuri ospiti :-)
e bella....l'unico neo credo sia la prima roccia a sx troppo vicina al vetro per cui avresti problemi poi nella pulizia...
Ho comprato una colla che si chiama milliput per incollare le rocce. Dite che la posso usare tranquillamente o c'e' qualche rischio?
vacci piano con la milliput, però
Non l'ho usata per niente,non ce n'è stato bisogno. Qualche roccia in alto poggia leggermente sul vetro dietro,credo però che non avrò problemi di pulizia perchè primo non metterò sabbia,poi eventuali depositi li sposterò con un tubicino collegato ad una minipompa. Sjoplin ti piace la rocciata? :-)) ... Non ti sei espresso!
joh, come forma sì. devi solo guardare che sia funzionale, cose tipo quelle che ti ha detto darmex
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |