musicalbox
21-02-2008, 20:58
Da qualche settimana ho “restaurato” la mia vasca che ultimamente avevo un pò trascurato. -28d#
Tra le varie cose ho cercato di porre rimedio ad una massiccia infestazione di aiptasie che tuttora mi ricoprono circa il 60% della superficie rocciosa. -04 -04 -04
Circa cinque giorni fa ho inserito un Acreichthys tomentosus, dopo aver letto nel forum di riscontri favorevoli da parte di diversi acquariofili. ;-)
E proprio stamani ho notato che le piccole aiptasie che avevano colonizzato il guscio vuoto di una grossa conchiglia erano sparite ed effettivamente ho notato il pesce intento ancora a speluzzicarlo.#21
Ma stasera ho avuto una visione a dir poco sorprendente:
il CANTHIGASTER MARGARITATUS,
che abbastanza inconsciamente mi ha regalato mia madre #13 ,
tutto intento a divorare una.. due.. tre aiptasie di fila!!
E tutto in meno di due minuti! #19 #19 #19
Che abbia trovato il "flagello delle aiptasie"? -97-
Tra le varie cose ho cercato di porre rimedio ad una massiccia infestazione di aiptasie che tuttora mi ricoprono circa il 60% della superficie rocciosa. -04 -04 -04
Circa cinque giorni fa ho inserito un Acreichthys tomentosus, dopo aver letto nel forum di riscontri favorevoli da parte di diversi acquariofili. ;-)
E proprio stamani ho notato che le piccole aiptasie che avevano colonizzato il guscio vuoto di una grossa conchiglia erano sparite ed effettivamente ho notato il pesce intento ancora a speluzzicarlo.#21
Ma stasera ho avuto una visione a dir poco sorprendente:
il CANTHIGASTER MARGARITATUS,
che abbastanza inconsciamente mi ha regalato mia madre #13 ,
tutto intento a divorare una.. due.. tre aiptasie di fila!!
E tutto in meno di due minuti! #19 #19 #19
Che abbia trovato il "flagello delle aiptasie"? -97-