PDA

Visualizza la versione completa : problemino con una pompa


paki
29-07-2005, 22:42
Salve a tutti, ho da tre anni un piccolo laghetto con una decina di pesciolini :-( , ho avuto un problema con una pompa nuova di una settimana, si è rotta (non per mia incuria), ed ha causato anche la morte dei pesci, ora dopo aver scritto alla casa distributrice della pompa e non avendo nessuna risposta, non riesco a fare niente, accetto consigli grazie.


Se ho sbagliato forum vi chiedo scusa.

paki
02-08-2005, 12:24
Grazie per i Vostri consigli, in cambio vi dico che dopo la mia fregatura, (pompa rotta con morte dei pesci), non risparmiate mai sui prodotti, al massimo tirate sul prezzo ( se amate veramente i vostri animali).....grazie....

CBR1000RR
02-08-2005, 14:05
ciao paki, mi dispiace per i tuoi pesciolini. Magari spiega cos'è successo? E' stato un problema elettrico? #24

paki
03-08-2005, 01:01
ciao, vi spiego, dopo la rottura della pompa (ne consumo uno all'anno circa), volevo fare un salto di qualità, cioè una più buona, ne ho trova una sul mercato ad un buon prezzo perchè appena uscita, con giochi d'acqua, un prefiltro in sugna, insomma quella che volevo; dopo 5 giorni si sente un rumorino di frittura provenire dal laghetto, ho pensato al filtro sporco che mandava la pompa sottosforzo, quindi la spengo per poi l'indomani verificare. Il mattino seguente la scena orribile dei miei pesciolini morti; il salvavita è rimasto intatto, il rototore gira anche se striscia però dalla pompa si sente una puzza di plastica bruciata..... fai un pò i conti..
Nel momento dell'inca.... volevo distruggerli ( i rivenditori), poi passato, ho già acquistato un'altra pompa per ricominciare... a proposito la pompa in questione è la IDROCI che viene commercializzata dalla CILLI srl di San Salvo (non mi hanno ancora risposto), con questo non voglio dire che sono tutte rotte, ma che bisogna fare più attenzione.....
LEZIONE DI VITA: Non bisogna mai risparmiare per le cose a cui teniamo veramente.