Visualizza la versione completa : e se cambiassi motore al mio skimmer?
Premetto che sono in procinto di cambiare skimmer,perchè il mio attuale va bene ma consuma troppo :-D :-D
Volevo buttarmi o su H&S 150 o meglio Grotech 150 che monta una Eheim 1250 con consumi piu' bassi di un'aquabee 2001 #36#.
Poi ho pensato....e semettessi una Eheim 1250 al mio Turboflottor?? #17
Di sicuro diminuirei i consumi ma ci perderei in prestazioni giusto?
Che ne pensate?
CIKO, #07 #07 #07
grotach monta una 1250 con venturi a spinta -quindi max potenza assorbita 28w dichiarata
h&s 150 aquabee 200/1 ma con girante a spazzole e venturi in entrata .quindi l'assorbimento viene più che dimezzato e dovrebbe aggirarsi intorno ai 18w
max -ITA-
pomaxx ma veramente nelle note degli skimmer le aquabee 2001 ne ha 38 di watt e non 18,poi se loro ne sfruttano solo 18 l'ignoro.
Per quanto riguarda la mia idea?è da scartare?secondo te meglio grotech o h&s?
CIKO, li ho avuti tutt'eddue
secondo me h&s 150 è forse lo skimmer più onesto e meglio riusito nella sua categoria -monopompa ,bassi consumi UN DIESEL
il grotech è più performante ma necessita di un po' di tempo er trovare la reglazione giusta e quando alimenti o metti le mani in vasca ,a me succede spesso,
impiga anche un paio di orette per tornare a schiumare. UN TURBO BENZINA
per le potenze fidati
beh sicuramente entrambi migliori del turboflottor,sia per prestazioni che per consumi,ma riguardo alla Eheim sul turbo?
no è che l'onestissima 1250 sembra mettere il turbo con l'accoppiata del venturi in uscita - davvero un'ottima prevalenza -
max -ITA-
no io mi riferivo al turboflottor :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |