Visualizza la versione completa : Poecilia reticulata F malata
Astrasius
21-02-2008, 18:21
Sono da 4 o 5 giorni che la mia guppina presenta su solo un lato del corpo delle macchie biacastre e la pinna laterale corrosa..! Lei sta bene mangia normalmente e nuota senza mostrare particolari segni di cattiva salute..la mia paura e che possa contagiare anche gli altri pesci..!!! appeno posso posto una foto..!
grazie mille..!!!
oltra a postare la foto ,posta anche i valori dell'acqua.nn noti nessun altro sinotmo sul pesce ,respirazione accellerata, strofinamenti,dondolii etc etc.
Astrasius
21-02-2008, 22:46
No si comporta normalmente...!!! Non ha nessun strano comportamento..!! I valori dell acqua sono adatti per i I ramirezi quindi è un po tenera infatit ho Gh 4\5 ph 7 anche se il range delle poecilie è da 5 a 25dGH .!! è da un po di tempo che li allevo insieme e non ho mai avuto problemi...ora non so il perchè di queste macchie!!!
Vorrei postarti una foto ma si muove troppo e vengono solo ombre..!!! devo beccarla quando è più tranquilla..!scusami
babaferu
22-02-2008, 11:50
Astrasius, nitriti e nitrati?
ciao, ba
Astrasius
22-02-2008, 13:25
allara no3=10
no2=0
eccoli..!
Comunque ora per paura ho spostato la guppina nella vasca che uso per allevamento...!
fertilizzi a base di ferro? se cosi'0 fosse il problema potrebbe essere una desmobatteriosi solitamente causata da troppa presenza di ferro se cosi' fp0sse in 40ena la cosa dovrebbe regredire ...diversamente potrebbe essere un probklema prorpuio di valori acqautici...in vasca di 40ena prova amettere acqua del rubinetto se fosse piu' dura di quella che hai in vasca si potrebbe avere subito una apnramica della situazione.
Astrasius
22-02-2008, 22:59
no nessun fertilizzante per il momento..!!! #24 Comunque mi sembra strano perchè gli altri 2 stanno stra bene..!! #24
Non riesco a postarvi la foto perchè si muove troppo velocementee!!accidentiiiii #17
Astrasius
24-02-2008, 12:59
Ragazzi è deceduta...stanotte..!!!! -20 -20 -20 -2
Lutto.. -20 -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |