Entra

Visualizza la versione completa : Negoziante troppo preparato? :-(aiuto

PaoloREEF
21-02-2008, 17:00
Entro in un negozio per comprare un filtro a ZAINETTO (tipo niagara 190) e delle resine per i fosfati, il negoziante fa:

Che acquario hai?

Gli racconto del nanoreef in MATURAZIONE ecc ecc! :-)

Il negoziante: Ma scusa sai cosa sono i fosfati?Se il nanoreef è in maturazione non hai pesci non metti mangime o altri elementi i FOSFATI non esistono!!!Rimango ESTEREFATTO!! :-(

Poi sempre il negoziante: Che filtraggio usi?

Rispondo io: Solo rocce vive (naturale) senza SCHIUMATOIO!!!

Il negoziante: COME??????????Come fa senza schiumatoio??????
E senza filtro biologico???
Non può essere!!
Il filtro biologico è indispensabile ed anche lo schiumatoio!!!

Io rispondo: ma non voglio allevare nessun pesce, solo invertebrati!!

Lui risponde: Il filtraggio biologico è comunque è importante.

Chi ti ha consigliato questo metodo?????!!Mi fa! :-(

Il Negoziante è un LAUREATO in CHIMICA!!!

A questo punto non vado oltre e gli rispondo:ok vedrò di modificare un pò le cose bla bla bla!! ;-) ovviamente non è vero e non seguirò il suo consiglio!!

:-D Ragazzi voglio un vostro parere! ;-))Mi fido di voi!!!

Il negoziante è LAUREATO in CHIMICA e si dice esperto acquariofilo!

P.S. Il mio nanetto è giunto al 15° giorno di MATURAZIONE!!

Domani effettuo i test.

Ciao

Bubi82
21-02-2008, 17:13
PaoloREEF, ne ho sentite di peggio fidati... :-))

darmess
21-02-2008, 17:40
bisogna fare anche il periodo di maturazione per alcuni negozianti...un mese e piu di sordità assoluta....di ca..te ne sparano tante...pensa che il mio insisteva per vendermi un nasolituratus per metterlo in 55 litri :-D :-D :-D

Giuansy
21-02-2008, 18:00
ciao Paoloreef ......si dal tuo racconto sono rimasto stupefatto
perchè non ti ha consigliato di mettere anche una copia di
pagliacetti ....visto che sei a 15gg di maturazione :-D :-D :-D :-D :-D

sarei curioso di sapere dove ha preso la laurea questo "figuro"

a parte gli scherzi io ho sto riuscendo a "fare/condurre" un nanoreef
seguendo alla lettera i consigli degli utenti del forum e mi sembra che le
cose stiano andando benone ......quando invece davo retta ai vari negoziante be ...un DISASTRO anzi tanti DISASTRI

scusate lo sfogo

koilos
21-02-2008, 19:45
Ti e' andata anche bene, quando ho parlato per la prima volta di nanoreef ai negozianti delle mie parti -28d# -28d# -28d#

thecorsoguy
22-02-2008, 09:56
Ciao PaoloREEF,

prima di cominciare con il nano, ho girato vari negozi a Verona, per sentire come buttava e per avere idea di dove rifornirmi in caso di emergenza (non sempre si possono aspettare spedizioni on-line).

Arrivo in un negozio, dove vedo alcuni nano. Mi dico che potrebbe essere il posto giusto. Faccio due chiacchiere, per tastare il terreno. Questo mi dice che le vasche sono allestite come un dolce, con cannollicchi e lana (biologico).

Al che domando: ma é una soluzione stabile, si gestisce bene?

Questo mi risponde: si é perfetta, magari all'inizio si ha una moria di qualche pesche e qualche invertebrato, ma poi si assesta e funziona bene.

Ma mi dico, che razza di risposta é? Allestisco una camera a gas e seleziono gli organismi a cui piace?

Sono ripassato recentemente per curiositá: non vende piú praticamente nulla per il marino, "perché non riusciva a mantenere bene gli invertebrati che diventavano scuri subito". Ma va?

Attenzione gente, attenzione....

Ciao

Luca

yeah!
22-02-2008, 17:54
veramente dei soggetti questi negozianti
ma voi l'avete mai sentita questa?:
CLIENTE:mi scusi vorrei allestire un nanoreef,come faccio?
NEGOZIANTE:?????mi prende in giro?vada a inventarsi queste cavolate da un'altra parte!!!!!!!

:-D #07 :-D #07 :-D #07

Riccio79
22-02-2008, 20:03
Be'.... penso che un laureato in chimica non è anche laureato in biologia marina!!!A quel punto potevi iniziare un'interessante disquisizione sui nitrati e sui batteri aerobici ed anaerobici.... altro che "troppo preparato".....

SupeRGippO
22-02-2008, 23:35
un deficente #23

balabam
23-02-2008, 00:45
P.S. Il mio nanetto è giunto al 15° giorno di MATURAZIONE!!

il mio al terzo mese, e per ora va tutto bene. Metodo "naturale" anche io. Niente pesci, niente schiumatoio, invertebrati resistenti, "molta #13 " luce e molto movimento... Fino ad ora posso quindi dire che aver fatto a meno del filtro biologico e dello schiumatoio non ha comportato problemi... #13

Regulus
23-02-2008, 16:46
:-D :-D :-D sono dappertutto questi

radioclan
25-02-2008, 19:35
PaoloREEF, ne ho sentite di peggio fidati... :-))

ne ho fatte le spese io....vero compa'??? :-D :-D