Visualizza la versione completa : perdita di un occhio di Carassius Auratus Nero
Buon giorno ho un problema molto grave e leggendo i topic non trovo nulla di utile. Circa una settimana fa mi sono accorto che il carassius aratus nero (con i suoi due bellissimi occhi) iniziava a presentare un puntino bianco sulla pupilla, fino ad arrivare a ieri che ha perso l occhio, oggi e morto e mi sono accorto che anche uno scalare presenta lo stesso problema. Che sta succedendo ??? Come mi devo comportare ???
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
potrebbe essere una fungos dell'occhio. la patologia e' particolrmanete grave.sostanzilamente si tratta di una micosi che pero' colpendo l'occhio la rende particolrlamente grave.infatti nn vi e' alcun filtro tra l'occhioed il cervello per tanto se la micopsi distruggel 'occhio invitagbilmente attacca anche il cervello e quindi sopraggiunge la morte.io tratatrei separatamente il colpito con composti antifun gini come mycowert della sera.o fungistop della tetra e cosi' via.
oggi sono stato dal mio negoziante e mi ha consigliato che per risolvere il problema basta aggiungere dell anticloro, non dare da mangiare ai pesci per 2 gg e assolutamente evitare i cambi parziali di acqua ogni settimana (non ho piante ) che ne pensi ???
l'anticolro o biocvondizionatore va cmq sempre usato (a mio parere ).il fatto che tu nn lo abbia usato potrebbe essere un problmea sula fatto che nn nutralizzi coloro e metalli pesanti disciolti nell'acqua del rubinetto a pato che tu usi quella.syll fatto che nn usando l'anticloro (o biocondizionatore) si siano create alla lunga delle condizioni favorevoli alle patologie ,ci puo' anche stare..ma che al cusa sia esclusiavmkente ill nn utilizzo di un buiocondizionatore...NO!..la micosi all'occhio e' una cosa ,il cloro e' un altra.
babaferu
25-02-2008, 10:45
lucax3, scusa l'intromissione ma forse è meglio che spieghi a lele le condizioni della tua vasca perchè sicuramente saprà consigliarti meglio.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |