Visualizza la versione completa : ripopolamento "rocce bianchicce"
genova74@alice.it
21-02-2008, 15:17
Ciao a tutti, ieri il moderatore ha visto le mie foto del nano e ha detto che le rocce sono un pò bianchicce e mi ha consigliato di inserire subito batteri e calcio e io così ho fatto, ma vi volevo anche chiedere se posso fare qualcos'altro per ripopolare le mie rocce ? inserire un numero maggiore di batteri (nella confezione c'è scritto una fiala appena allestito e poi una fiala ogni settimana)può portare a degli squilibri?
A volte quando guardo i vostri nano sono estasiato e in certi momenti penso che non riuscirò mai a realizzarne uno bello come il vostro.
Grazie a tutti per le risposte e la pazienza
inserire un numero maggiore di batteri (nella confezione c'è scritto una fiala appena allestito e poi una fiala ogni settimana)può portare a degli squilibri?
causeresti un esplosione batterica, da trattare poi con carbone forzato, etc... attieniti alle indicazioni delle confezioni, si moltiplicano ad una velocità spaventosa non ti preoccupare
A volte quando guardo i vostri nano sono estasiato e in certi momenti penso che non riuscirò mai a realizzarne uno bello come il vostro.
questo non è mica il piede giusto nè? #26 se ti muovi con calma, leggi, studi, ascolti i consigli vedrai che rimarrai estasiato anche dal tuo ;-)
scusa ma per bianchicce itendi povere di alghe coralline sulla superficie??
in questo caso ti consiglio il purple up..
è un concentrato di ioni calcio, stronzio e altre sostanze mirate per la crescita delle coralline.. io in sei mesi pur avendo sempre calcio e kh a livello ottimale avevo sempre una crescita stentata delle coralline..dopo 2 settimane di purple up uno spettacolo..rocce tutte coperte da nuove macchie rosse in espansione!!! ;-)
genova74@alice.it
23-02-2008, 18:20
ok grazie mille
radioclan
25-02-2008, 19:34
inserire un numero maggiore di batteri (nella confezione c'è scritto una fiala appena allestito e poi una fiala ogni settimana)può portare a degli squilibri?
causeresti un esplosione batterica, da trattare poi con carbone forzato, etc... attieniti alle indicazioni delle confezioni, si moltiplicano ad una velocità spaventosa non ti preoccupare
questo non è mica il piede giusto nè? #26 se ti muovi con calma, leggi, studi, ascolti i consigli vedrai che rimarrai estasiato anche dal tuo ;-)
straquoto l'amico bubi ;-)
io sono partito da -1 con gestione by negoziante....se fai un giro nell'altra sezione puoi vedere piu' o meno ora come sto' messo....1 anno e tanta pazienza ;-)
genova74@alice.it
26-02-2008, 10:40
ok grazie a tutti per l'incoraggiamento!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |