Visualizza la versione completa : Cosa ci posso fare??
Ho un acquario esagonale alto e stretto che conterrà circa 20 litri di acqua senza il coperchio.
Cosa ci posso fare in alternativa ad un'acquario??
re dei tritoni 93
26-02-2008, 15:02
io ci farei un bel acquario x cynops orientalis
o x red cherry
non è piccolo per il tritone??
Desdemona27
26-02-2008, 19:10
io ne tengo 4 in circa 6 litri d'acqua..il problema è la mancanza di coperchio...i chynops sono abili evasori di vasca...ma quello te lo puoi fare o far fare sia in vetro che in plexiglass
Serve spazio per nuotare??
La vasca è sviluppata per altezza più che in lunghezza. Può andare??
Desdemona27
26-02-2008, 19:24
mmm più che nuotare girovagano camminando sul fondo.
la base del mio terracquario è 30X40 (cm)
il fatto che sia alto ti frega xkè i tritoni stanno molto in acqua e stanno poco nelle sone emerse, quindi sfrutteresti poco l'altezza della vasca!
Esatto, mi frega.
Mi piacevano, ma vediamo anche altre soluzioni, magari senza termoriscaldatore.
Desdemona27
27-02-2008, 15:12
bhe i cynops non vogliono il riscaldatore..
puoi sempre metterceli, poi allestisci la parte emersa con qualche bella pianta così hai sotto un terracquario funzionale per i tritoni e sopra un bell'ambiente per una pianta che ama l'umidità.
Che pianta mi consigliate per l'emerso?
Desdemona27
29-02-2008, 15:00
ti cerco un po di far capire cos'averi fatto io....
parte acquatica con sabbia grossolana, legni che emergono anche fuori dall'acqua su cui legare con un filo una bella orchidea di quelle che si possono coltivare anche legate ai tronchi così che le radici di questa possano stare(sempre a una certa distanza dall'acqua) ma in ambiente umido così potresti avere oltre ai tritoni una bella fioritura d'orchidea...l'unico inghippo..il prezzo dell'orchidea(wanda), intorno ai 40 euro. #06
cmq esulando da qst mio viaggio d'immaginazione -e28 io metterei delle piante che amino l'umidità e/o possano vivere mezze immerse o legate ai tronchi, ma per questo ti consiglio di chiedere ad uno che lavora in una serra che sappia bene le diverse esigenze delle piante.
oppure per farla semplice puoi mettere uno spathiphyllum ch'è comunque molto carino, semplice da reperire a basso prezzo e può vivere anche parzialmente immerso.
sennoò anche una bella ninfea anche se non so se possa vivere in appartamento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |