PDA

Visualizza la versione completa : acqua non limpida

82franky82
21-02-2008, 14:02
Ciao ragazzi vorrei rendere l'acqua della mia vasca un pò più cristallina,pensate che risolverei il problema con l'utilizzo del carbone attivo?uso già le resine antifosfati inserite in un filtro esterno a zainetto....posso mettere anche i carboni attivi nello stesso filtro?devo aggiungere per caso anche la lana??grazie di tutto!!

Robbax
21-02-2008, 14:07
lascia stare la lana...i carboni e le resine mettili in luoghi separati: se devi usarli per forza insieme opterei per resine in letto fluido e carboni nel filtro a zainetto se non hai la sump ;-)

82franky82
21-02-2008, 14:17
purtroppo sono costretto a metterli insieme perchè non ho spazio per mettere un altro filtro esterno e poi scusa l'ignoranza....ma come funziona questo letto fluido??non è proprio possibile lasciarli insieme nello stesso filtro?grazie

Darkstar
22-02-2008, 12:13
Mah piu o meno il funzionamento è sempre quello un flusso d'acqua indotto a passare attraverso un canale stabilido nel quale ci metti rasine carbone ecc che verranno quindi attraversate dall'acqua....sempre quella in pratica come in un filtro... :-))

82franky82
23-02-2008, 13:26
quindi alla fine posso mettere tranquillamente tutto insieme...grazie