Visualizza la versione completa : Calcolo consumo vasca
Salve a tutti, mi trovo ad allestire una vasca di dimensioni 130 x 55 x 55, cioè quasi 400 litri lordi, tenendo conto che vorrei inserire scalari e piantumarla discretamente, qualcuno mi può indicare quale sarà all'incirca il consumo mensile di corrente (per vedere se devo fare un contratto nuovo con l'Enel :-( )?
Per avere una stima dovresti già conoscere almeno il consumo delle singole utenze che vorrai utilizzare. Comunque nella sezione marino se ricordo bene c'è un foglio di calcolo excel per calcolare i consumi della vasca, che ho usato per la mia vasca marina (prova a usare la funzione cerca ;-) ). Ci sono molte cose superflue però la pompa del filtro, il riscaldatore, l'illuminazione possono esserti indicativamente utili. Nella tabella devi solo cambiare il costo del kilowattora perchè è decisamente più basso, confrontalo con quello della tua ultima bolletta ;-) . Prova a fare così, un'idea te la fai e penso possa andare bene..Aspetta anche qualcuno con una vasca impostata in maniera simile alla tua a cui chiedere.
Ciao Ste :-))
Ladyswan
21-02-2008, 13:51
cuchu, eccoti la tabella: basta inserire tutti i vari arnesi (lampade riscaldatore ecc) e la relativa potenza!
è il settimo programma: http://www.acquaportal.it/Software/
Grazie ladyswan ;-) ..Intendevo proprio quello!
Ciao Ste :-))
Ladyswan
21-02-2008, 14:21
figurati! per sdebitarti di invito ad andare in sweet bar e proporre dei nomi per le mie red! A presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |