Visualizza la versione completa : Nuove foto Cayman 80 e sui abitanti
Credo di essere riusciti a migliorare un po' la qualita' delle foto e ad immortalare qualcuno dei miei piccoli.
Che ne dite?
PIU? IN BASSO TROVATE ALTR FOTO DEI PICCOLI
non sembra male ma aspettiamo che si evolva ;-)
mi meravigliodelle poke visite e risposte ............ma qui ne gira di gente strana .................. mah bravo , si vede gia così che hai gusto fantasia ed un po di esperienza ;-)
Ti ringrazio del commento positivo.
Chissa' magari nel week-end arrivera' qualche consiglio in piu'..........
ziomax, non siamo perennemente attaccati al pc :-D vedrai che qualcun'altro si farà avanti, pian piano ;-)
rocco, posso dirti che l'acquario in sè è molto bello, sul serio.
Ha forse bisogno di infoltirsi un pò, ma già così è carino
ma questa è una foto vecchia? perchè dal profilo dici di avere anche un pò di pesci, ma qui non si vedono...
inoltre delle foto un pò più grandi non dispiacerebbero :-))
Grazie dei complimenti Tropius,
Oggi penso di aver migliorato un po' le foto, e ne ho fatta qualcuna anche a quei timidoni dei miei pesci, se non li prendo al mattino si imboscano tutti.
Non le vedo piu' neanch' io, eppure stamattina si vedevano.
Ho anche provato a cancellarle e rimetterle, ma niente.
Qualcuno mi puo' dare un consiglio per risolvere?
ora si vedono e ti faccio i miei complimenti #25
cmq penso che sia stato un problema del forum
belli i pesci e bello l'acqario. solo un appunto, i crossocheliusn dalla foto nn mi sembrano siamensis ma kalopterus :-)
Ciao Labeo88, mi sa che ci sbagliamo tutti e due, sia il siamensis che il kalopterus hanno la riga che continua anche sulla coda, forse e' un "False siamensis" (Epalzeorhynchus sp. or Garra taeniata).
C' era gia' stata una discussione in merito tempo fa.
Se vuoi darci un' occhiata, eravamo intervenuti entrambi.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1671633&highlight=#1671633
http://www.aquatic-gardeners.org/cyprinid.html
Grazie a tutti per i complimenti.
beh, complimenti, i pesci sembrano in ottima salute.
ma i tuoi due falsi siamensis non si scannano? -05 io avevo fatto l'errore di prenderne due (pensandoli veri siamensis) e uno uccise l'altro nel giro di tre giorni #06
markrava
25-02-2008, 22:42
ma quanti pesci hai in acquario!?!?
convivono bene tra di loro?
Per Tropius : come vedi dalla foto vanno molto daccordo, da piccoli si inseguivano un po', adesso capita solo raramente, ma mangiano anche assieme la stessa pastiglia, cosa che una volta non facevano.
Per markrava: in tutto sono 27
1 Botia Macracantus
4 Cory
8 Neon
1 Gyrinocheilus Aymonieri „Gold”
2 Falsi Crossocheilus Siamensis
10 Hyphessobrycon
1 Scalarino
So che sono un po' troppi, ma e' dura darli via, per ora non sono molto grossi e vanno tutti daccordo, l' unico che mi ha dato problemi e' stato lo scalare, l' ho inserito mesi fa con altri 4 per fare 1 coppia (non erano piu' di 2/3 cm ), come vedi ha eliminato la concorrenza, non contento c' ho anche riprovato 2 mesi fa con 4 piu' grossi di lui......... penso avrai intuito i risultati.
Certo.
Però devi capire, che noi non diciamo "no quei pesci fanno a botte fra loro" o "no a uno non piace la compagnia dell'altro".
Cioè, possiamo anche intenderlo #13 , ma il vero problema principale è che hai pesci che esigono valori diversi d'acqua.
Ph 7.0 - Kh 4 - No2 0 - No3 25 - Po4 0.2 - Fe 0.1
manca il valore di durezza carbonatica dell'acqua.
Ad esempio i ciclidi vorrebbero valori molto più duri, nel tuo acquario sono proprio "pesci fuor d'acqua", passami il termine.
Non fraintendermi, so che hai perfettamente ragione, il fatto e' che come molti ho commesso un po' di errori di inesperienza, ma ormai a parte lo scalare sono con me da piu' di un anno e separarmene mi dispiace, poi come dicevi tu sembrano tutti in ottima salute e in tutto questo periodo non ho avuto morti o malattie, a parte gli assassini commessi dallo scalare.
Pero' cerchero' di sistemare la fauna al piu' presto.
Pel la durezza cabonatica, purtroppo non ho il test, quindi non so darti il valore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |