claw86
21-02-2008, 11:21
Ciao a tutti al momento ho una bella vaschetta di poco più di 20 litri netti che attende di essere ripopolata; precadentemente la stessa l'avevo popolata con degli esemplari di Nothobranchius guentheri (se non sbaglio dello zanzibar) che ho avuto "l'onore" di acquistare alla convention di AIK dell'anno scorso (sono quello che alla lotteria ha vinto il condizionatore per acquari #18 ); purtroppo però quei pochi sacchetti di uova che sono riuscito ad ottenere hanno avuto la sfortuna di arrivare al periodo di schiusa quando ero nel bel mezzo delle sessioni di esame estive e quindi purtroppo mi è mancato il tempo per farli nascere -20 .
Ma veniamo al dunque: starei cercando una razza che possa stare nella vaschetta e che viva con acqua tenera e acida (in modo da poter mettere eventuali esuberi in attesa di essere regalati in una vasca di comunità); di conseguenza mi stavo orientando verso speci non annuali di piccola taglia tipo alcuni aphyosemion, sinceramente non so però quali siano le speci più indicate e quindi vorrei sapere un pò il vostro parere.
PS dato che i killy in genere sono piuttosto a rischio estinzione non vorrei prendere una varietà "taroccata" dall'uomo (tipo Aphyosemion australe gold).
Attendo notizie
Ma veniamo al dunque: starei cercando una razza che possa stare nella vaschetta e che viva con acqua tenera e acida (in modo da poter mettere eventuali esuberi in attesa di essere regalati in una vasca di comunità); di conseguenza mi stavo orientando verso speci non annuali di piccola taglia tipo alcuni aphyosemion, sinceramente non so però quali siano le speci più indicate e quindi vorrei sapere un pò il vostro parere.
PS dato che i killy in genere sono piuttosto a rischio estinzione non vorrei prendere una varietà "taroccata" dall'uomo (tipo Aphyosemion australe gold).
Attendo notizie