Entra

Visualizza la versione completa : i risultati dei test

mercury
29-07-2005, 19:05
ciao oggi dopo il cambioo d'acqua di ieri ho fatto i test e purtroppo i risulati sono un pò scarsi:
No2: 0
nh3/nh4: 0
no3: 25
calcio: 390
magnesio: 1260
kh: 5
salinità: 35X1000
fosfati e ph li devo fare ancora perchè devo andare a comprare i test. cmq i fosfati l'altra sett erano 0,07.
Come scritto negli altri post, ho tolto il biologico da circa un mese e mezzo e sto praticando dei cambi quasi settimanali di circa 50/60 a botta(l'acquario è da 500 lordi). risultati: nitrati che nn si schiodano da 25(quando avevo il biologico stavano sopra i 50),l'altra sett li avevo misurati con un test jbl e mi aveva dato 10 mentre oggi con il mio test salifert mi ha dato ancora 25, boh, oppure fatto il cambio e invece di scendere sono aumentati. I fosfati scendono ma molto lentamente, li ho misurati con test merk. Il calcio dopo il cambio di sale comincia ad aumentare .Prima con l'io stava sempre a 350,anche il magnesio sono riuscito a portarlo a un buon valore, mentre il kh nn riesco ad alzarlo. Può essere l'uso costante di resine anti fosfati?(uso le rowphos).Il carbone quando deve stare dentro ? io ce l'ho da quasi deue sett. uso quello della koralzucht e mi era stato detto che può stare dentro anche un mese. scusate per la lungaggine. ciao

malpe
01-08-2005, 10:12
A mio avviso devi dare il tempo al sistema di stabilizzarzi.....
per il Kh e il calcio ti conviene usare i prodotti della Kent per portarli ai valori corretti.....
l'uso delle rowa non mi ha mai dato questi problemi.....
per il carbone le teorie sono varie io lo tengo 4-5 gg dopo il suo potere adsorbente diminuisce molto......poi c'e' chi lo tiene per un mese.....

***dani***
01-08-2005, 11:15
Il carbone io lo uso per un mese e poi lo cambio.

a parte il tempo che devi dare, e non misurare il pH che se non lo fai in continuo non serve, dipende molto dallo schiumatoio e dalla vasca... dagli tempo, e controlla che i valori non crescano.
Se hai i fosfati a 0,7 monta un filtro a letto fluido con rowa

mercury
01-08-2005, 19:34
ho rimusurato i nitrati e stanno tra 5 e 10. Ho misurato i fosfati e stanno quasi a zero (test merk).