Visualizza la versione completa : ma quale apistogramma mettere?
ZIVA1983
20-02-2008, 21:49
Ciao a tutti e complimenti.
Ho un acquario da circa 230 litri,Ph 6 Kh2 Gh3\4 (si sono un po bassi perche metto solo acqua di osmosi,metto ad ogni cambio15% del volume netto AMAZONAS SGH ma con scalzo risultato)temperatura 26,5C°,nitriti 5 mg\l nitrati 0.
Ho come ospiti:
6 scalari di piccole dimensioni (quando saranno fatte le coppie ne terro solo 4)
2 corridores ( ho intenzione di aggiungerne un altro)
2 ramirez (una coppi di circa 6 mesi)
L'acquario e avviato da circa 3 mesi.
Ecco vorrei sapere quale coppia di Apistogramma potrei inserire senza che essi siino troppo invadenti e col tempo magari rendermi ""babbo"" :-)) :-))
Mr. Hyde
21-02-2008, 00:08
guarda sinceramente mi sembri già bello pieno come pesci... poi hai già 8 ciclidi, è già tanto secondo me :-)
_Sandro_
21-02-2008, 01:17
io se fossi in te leverei anche i ram e lascerei solo le future coppie d sclari..sai che botte che si daranno durante il peiodo delle ripro? #07 -05
Paolo Piccinelli
21-02-2008, 19:17
io in 230 litri ho una sola coppia di nijseni :-))
ZIVA1983, il valore dei nitriti e nitrati l'hai riportati al contrario vero??
Per ilo resto mi associo agli altri di non inserire e di pensare a togliere.
Io non li vedo eccessivi 4 scalari e due RAM in 230 litri....
in fin dei conti i RAM se ne staranno sul fondo, gli scalari in alto......ed entrambe le specie non sono molto aggressive.....
_Sandro_
24-02-2008, 15:15
gab82, i ram si..hanno un carattere innocuo...mentre i scalari no,sono abbastanza territoriali soprattutto durante il periodo della ripro...
Cinghialo
24-02-2008, 15:55
Ecco vorrei sapere quale coppia di Apistogramma potrei inserire senza che essi siino troppo invadenti e col tempo magari rendermi ""babbo"" :-)) :-))
nessuno, magari rinforza i corydoras visto che sono pesci di branco.
Quando gli scalari saranno cresciuti la vasca sarà anche troppo piccola.
Ciao,
Lorenzo
_Sandro_
24-02-2008, 16:00
quoto Cinghialo :-)
magari metti dei cory panda...sono molto carini e vivaci anche durante il giorno.. ;-)
quoto Cinghialo :-)
magari metti dei cory panda...sono molto carini e vivaci anche durante il giorno.. ;-)
Questo lo confermo anche io.....sono davvero simpatici....se vuoi invece più movimento anche verso l'alto....devi mettere dei cory sterbai....
_Sandro_
24-02-2008, 22:49
;-)
Paolo Piccinelli
25-02-2008, 11:50
ZIVA1983, mi sembra che qui abbiamo l'unanimità... ;-)
bettina s.
03-03-2008, 00:41
in una vasca del tuo stesso litraggio avevo 5 piccoli scalari, dico avevo perchè il più piccolo l'han fatto fuori e i 4 rimasti si pestano quasi in continuazione, cominciano da un giorno con l'altro e poi son dolori, ora spero mi arrivi presto un'altra vasca per spostarne due, la mia è una lotta contro il tempo, non è molto rilassante starli a guardare #23
spero che tu sarai più fortunato, ma...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |