Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto discus

Ghedappaaa
22-03-2005, 15:53
ho trovato uno dei mie i discus a testa in giù che galleggiava questa mattina penso che habbia la vescica natatoria infiammata cosa devo fare?? aiutooooooooooooooooo

jungher
22-03-2005, 18:22
alza gradualmente la temperatura di 3-4 °C e mantienila per 2 3 gg , attaccando un areatore.

lele40
28-03-2005, 23:12
per la vescica natatoria nonsi deve alzare la temperatura ma la si deve abbassare anche in maniera piuttosto improvvisa di tre o 5 gradi .
per la cura ho sentito parlare di terapie a base di piselli sbollentati .

polimarzio
29-03-2005, 02:06
per la vescica natatoria nonsi deve alzare la temperatura ma la si deve abbassare anche in maniera piuttosto improvvisa di tre o 5 gradi .

La temp. và alzata di qualche grado e comunque se l'infezione è importante questa operazione non apporta risultati.

Ghedappaaa
29-03-2005, 18:24
per mia fortuna il pesce sta benissimo anche senza il vostro prezzioso aiuto perchè ironia della sorte l'ho immesso nella vasca di emergenza e per il primo giorno ho letto sul libro dei discus di utilizzare bactrim e di tenere lòa temp altama per sbaglio è stato tolto il termoriscaldatore per un intera notte,la mattina seguente l'ho ubito riacceso ma sembra che sia servito molto perchè si era già iniziato a riprendersi...ra sta bene ma per sicurezza ancora in vasca di emergenza per farlo riprendere meglio

lele40
29-03-2005, 22:37
chiedo umilmente perdono ,ho interpretato male un documento riportato su di un libro;una diminuzione della temperatura causa infiammazioni alla vescica natatoria .ancora scusa a tutti.lele

Ghedappaaa
30-03-2005, 00:41
l'essenziale è che il pesce stia bene