PDA

Visualizza la versione completa : montipora che si sbianca....

sirenetta
29-07-2005, 18:50
ragazzi la mia montipora sta iniziando a sbiancarsi....siccome da quelle parti la tocca la xenia...potrebbe essere lei???
Oppura la temperatura che ultimamente è salita tantisiimo???

ik2vov
29-07-2005, 21:41
Ciao, la Xenia non e' urticante, soffoca gli animali ma non urtica, pertanto non credo sia questo... la possibile causa potrebbe essere la temperatura, se poi e' una montipora capricornis rossa allora credo sia proprio la temperatura....

La temperatura e' salita un tantino.... ma un tantino quanto?

Ciao

keronea
30-07-2005, 01:14
Ciao, la Xenia non e' urticante, soffoca gli animali ma non urtica, pertanto non credo sia questo... la possibile causa potrebbe essere la temperatura, se poi e' una montipora capricornis rossa allora credo sia proprio la temperatura....

La temperatura e' salita un tantino.... ma un tantino quanto?

Ciao

quoto #36# inoltre però se la Xenia invade potrebbe non fargli pervenire luce a sufficienza ;-)

cerca di non superare i 27°C

veliero73
30-07-2005, 14:11
Di sicuro è la temperatura alta, la xenia è l'invertebrato meno urticante che ospitiamo nelle nostre vasche...

mercury
02-08-2005, 18:27
la xenia nn è urticante, però potrebbe dare fastidio a qualsiasi altro corallo nelle sue vicinanze nel caso in cui con i suoi tentacoli lo andasse a toccare, quasi a sovrastare, impedendogli quindi di aprirsi?

sirenetta
03-08-2005, 18:18
ragazzi....ho paura a dirv la tempertura...sono statavi a due giorni ed era arrivata a 34°!!!
Ma ora è tutto sotto controllo: ventolina da pc montata sul mio nanetto...e tutto e tornato come prima la temperatura è di 27 gradi...non sale mai più di tanto!!!

malpe
03-08-2005, 18:39
ti è andata già bene io 3 anni fa ..... 4 gg a 33 gradi ovviamnte non ero a casa....morto tutto......