Entra

Visualizza la versione completa : primo PACCO

oceanooo
20-02-2008, 18:07
Oggi mi è arrivato il primo "pacco" di prodotti acquistati in internet ovvero il primo materiale per acquari comprato. nello specifico:
Rifrattometro ruwal con compensazione temperatura
Impianto osmosi inversa ruwal AP50S
Sale Istant ocean
START UP 12 AMPOLLE PRODIBIO (STOP AMMO + BIO DIGEST)

Datemi un vostro parere ( accetto critiche :-)) )
ciao e grazie a tutti

oceanooo
20-02-2008, 18:58
questo start-up nessuno l ha provato?

Bellerofonte87
21-02-2008, 01:23
Tutto abbastanza buono...! #36# io sinceramente ho provato della Prodibio il -BIO DIGEST- e ti posso dire come ti confermeranno tanti altri mi sono trovato benissimo...(una ogni cambio) ;-)

Perry
21-02-2008, 09:05
oceanooo,
io iso prodibio e bioptim, che è alimento epr i batteri..lo startup non l'ho mai usato

janco1979
21-02-2008, 20:01
anch'io come Perry, biodigest e bioptim...ottimi!

oceanooo
22-02-2008, 00:24
Allora sto cercando di montare l impianto ma qualcosa mi manca -04 -04 mannaggia ma dico io vabbè che saro scemo io #12 ma le istruzioni se qualcuno le ha inventate ci sarà un perchè :-)) piu o meno ci sono
allora non ho capito ancora 3 cose
a) quei tappini trasparenti a che serveno
b) quell aggeggio FR-350, che cercando in internet ho scoperto essere Riduttore esterno di flusso, si monta prima o dopo l impianto
c) come cavolo si cavano quei tubicini di 5 cm per inserire quelli lunghi basta tirare? ho paura di fare un danno
ciao
e grazieeeeeeeee

SJoplin
22-02-2008, 00:39
a) vanno infilati all'estremità dei tubi che entrano nei raccordi non rapidi, quelli del restrittore, per intenderci
b) va montato sul tubo di scarico (rosso, mi pare) con la freccia rivolta in direzione del flusso dell'acqua
c) tieni giù la lamella superiore e tiri
d) stai attento che se stringi troppo il raccordo c sul vessel della membrana si spala il filetto

oceanooo
22-02-2008, 00:58
a) vanno infilati all'estremità dei tubi che entrano nei raccordi non rapidi, quelli del restrittore, per intenderci

non ho capito #12

b) va montato sul tubo di scarico (rosso, mi pare) con la freccia rivolta in direzione del flusso dell'acqua

Ok

c) tieni giù la lamella superiore e tiri

mi so sentito stupido #12 #12

d) stai attento che se stringi troppo il raccordo c sul vessel della membrana si spala il filetto

Ok

angelo2001
02-03-2008, 21:45
se provi a tirare il tubicino vedrai che c'e' una lamella che cerca di uscire fuori insieme al tubicino, quella la devi tenere schiacciata giu e tirare il tubetto...

DECASEI
03-03-2008, 00:02
oceanooo, i raccordi del restrittore li devi montare con del teflon...
I tappini di plastica puoi anche non metterli perchè di solito si usano per non deformare il tubo quando si usa acqua calda... ;-)