PDA

Visualizza la versione completa : Consigliiiii x novellino tart-amante...!!!!!

_:Guido:_
20-02-2008, 17:45
Ciao ragazzi!!!!!!!
Sono un neo-appassionato di acquariofilia e fino ad adesso ho avuto esperienza solo con una bella trachemys di 20 cm che ho da 7 anni in una vsca 120x40x50.
------> http://www.tartaportal.it/forums/showthread.php?t=16201&highlight=flick <-------------
Vorrei iniziare ad allevare qualche pesce,e avevo pensato di prendere un acquario + o - 70x35x45 (ho solo un mobile dove poterlo mettere e oltre i 70 cm nn posso andare) con guppy,platy,corydoras e ancistrus più tante piante e se possibile un paio di gamberetti..Ho letto qualche libro x "acculturarmi"..!!!!
Che consigli mi date???
Come vi pare la mia idea??
Non dovrebbero essere pesci difficili e mi piacciono molto..
Come acquario avevo visto un cayman 70 di queste dimensioni e nn costava molto..Com'è??Quale mi consigliate??
INSOMMA ABBIATE PIETà DI ME E DATEMI TANTI CONSIGLI XKè SO POCO E NIENTEeee!!!!! grazie in anticipo #21

Paolo Piccinelli
20-02-2008, 18:47
_:Guido:_, ciao e benvenuto sul forum di AP ;-)

Guppy e platy sono molto facili da allevare e riprodurre e non necessitano di attenzione maniacale.
I corydoras vogliono acqua tenera ed acida al contrario dei summenzionati, quindi direi meglio di no... idem l'ancystrus, che in più diventa 15 cm, sporca molto e rovina le piante quando cresce; mettilo solo se la vasca è dai 200 litri in su.

Una bella vasca con guppy e platy, acqua di rubinetto e qualche bella pianta poco esigente sono il modo più semplice per accostarsi all'acquariofilia ;-)

21-02-2008, 17:54
Grazie 1000 paolo!!! #21
Ma non posso ,ettere qualche altro pesce oltre a questi 2?????
E poi...Il mobile dove posso mettere la vasca purtroppo non ha spazi che permettano di far passare i tubi di 1 filtro esterno..Non lo posso mettere allo stesso livello della vasca???

Paolo Piccinelli
21-02-2008, 18:02
hai una scelta amplissima... ho suggerito questi perchè li hai citati tu.

vai a vedere le schede dei pesci sulla home page di AP... ci sono decine di specie che nel tuo acquario possono sguazzare felici

Il filtro esterno funziona meglio se messo sotto, ma non vedo grosse controindicazioni... magari strozza un pò la mandata, così sei certo che la pompa non cavita

22-02-2008, 19:07
capito..
E x es che pesci mi consigliate??
Ma i gamberetti??