Visualizza la versione completa : assicurazioni specifiche, esistono
è gia da un po' se mi chiedo se esistono assicurazioni in caso la vasca perda, esploda oppure si stacchi un tubo e allaghi tutto.... che ripaghino i danni a te e a i tuoi vicini?
se qualcuno ne conosce mi dite società, e costi...
basta che ti fai una qualsiasi polizza rct ovvero responsabilità contro terzi, e che ti copra 24 ore su 24.
se hai un mutuo di recente stipula per una casa, generalmente è obbligatoria e richiesta dalle banche stesse.
ricorda una cosa, comunque perchè ripaghi anche i tuoi danni oltre a quegli degli altri deve essere specifica KASCO, altrimenti te personalmente non sei coperto.
sono a tua disposizione per varie ed eventuali ;-) ;-)
RobyVerona
30-07-2005, 00:46
Confermo in toto ciò che ha detto Lonza, serve una polizza di tipo Kasco, ad esempio la mia mi copre contro tante piccole cose, furto, incendio, allagamento, se mi cade un vaso e colpisce in testa una vecchina ecc ecc... La franchigia nel mio caso è di 100€ e l'ammontare della polizza è di 140€ all'anno...
Bye...
quella non casco costa circa 60 euro
Ma copre anche eventuali danni provocati da animali domestici,tipo il cane?
Per esempio se scappa in strada e ferisce qualcuno?
Ma copre anche eventuali danni provocati da animali domestici,tipo il cane?
Per esempio se scappa in strada e ferisce qualcuno?
si
Grazie Lonza70
di niente.
generalmente sulle polizze rct sono compresi anche i danni derivati da cose o animali domestici verso cose o terzi, salvo dove non specificato in polizza.
per essere sicuro al 100% leggiti il modulo di adesione che hai della tua polizza rct così se per caso ( ripeto per caso, perchè generalmente è compreso) puoi reintegrare la cosa in polizza in ogni momento dell'anno e salvaguardarti ulteriormente, tanto se non sono compresi si parla di 5-10 euro in più all'anno. ;-) ;-)
comunque mio consiglio personale è sempre meglio stipulare una polizza personale su un individuo e non su di un fabbricato, perchè la prima copre sempre 24 ore su 24 ed ovunque, l'altra solo ed esclusivamente nell'ambito domestico
Infatti io ho una polizza che ho fatto per i cani...nel caso feriscano qualcuno oppure se combinano qualche disastro,ma siccome l'ha fatta mia madre non sò bene cosa copre e nn copre,devo controllare.
The Fish
31-07-2005, 01:45
Scusate ma non sarebbe la cosiddetta "capo famiglia?"
si è quella del capofamiglia, ho dovuto farla anchia per il cane, anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, grazie governo berlusconi!!!!!!!
grazie a tutti per le risposte, avevo fatto questa domanda perchè una sera a cena con amici c'era un ragazzo che però non conosco direttemente e non ho più visto.
La sua era una polizza particolare, perchè l'aveva stipulata per un'acquario da 500litri che aveva in casa e comprendeva un eventuale cedimento della soletta... o qualche cosa del genere.
Quello era un caso particolare, ma ricordo che la polizza era stata stipulata apposta per l'acquario
Sinceramente specifiche non ne ho mai sentite, ma comunque con una generica vai tranquillo!!!!!!!!!
Sinceramente specifiche non ne ho mai sentite, ma comunque con una generica vai tranquillo!!!!!!!!!
quoto, specifiche sono quasi introvabili, almeno che non conosci l'assicuratore
miticopaolo
01-08-2005, 13:33
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |