Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio integratori, si puo' fare?

etty
20-02-2008, 16:44
Ho preso degli integratori (stronzio e iodio) di cui non ricordo la marca. Il problema e' venuto quando ho dovuto calcolare il dosaggio, che e' dato in ml X 200lt. Dovendo dare per la mia vasca meno di un ml, mi sono misurato con una siringa il contenuto in ml di un contagocce, ho contato le gocce e .. mi sono fatto un'idea di quanto darne, anche se .. 3 gocce E MEZZA mi risulta decisamente difficile.
La domanda, posso prendere l'integratore, metterlo in soluzione con acqua di osmosi "allungandolo" per avere misurazioni meno approssimative?
... ed a questo punto, posso preparare una soluzione diluita con tutti e due gli integratori insieme, o ci sono controindicazioni?

deepdiver
20-02-2008, 17:07
Ciao etty,
Sinceramente non credo cambi molto la mezza goccia.......
Per quanto riguarda l'inserimento in vasca io integro a 15 minuti di distanza...

claudio

etty
20-02-2008, 18:02
.. e adesso ci si e' aggiunto anche il magnesio (kent) ;-)

Sinceramente non credo cambi molto la mezza goccia.......
Su questo concordo pienamente, ma se posso preparare una soluzione unica con i TRE (adesso) elementi, mi semplifico la vita, a quel punto pensavo anche di approfittare per calcolare con piu' esattezza i dosaggi! Inoltre uno degli integratori e' bi-settimanale, ricalcolando e mettendo tutto insieme posso dimenticare "questo si, quello no .. ma l'ho messo la scorsa settimana?"
Per quanto riguarda l'inserimento in vasca io integro a 15 minuti di distanza...

claudio
... grazie, questo e' giusto e non ci avevo pensato, finche' integro separatamente, faro' anche io cosi'!

giangi1970
20-02-2008, 18:22
etty, Mi raccomando lo IODIO A LUCI SPENTE da almeno un'oretta e che ne passino almeno 2-3 prima che si accendano....
La mezza goccia non cambia niente... ;-)

etty
20-02-2008, 18:49
Acci .. questa non la sapevo!!! Grazie per l'informazione .. che scatena subito un dubbio, luci spente ok, ma posso integrare la mattina o meglio quando c'e' poca luce??

giangi1970
20-02-2008, 18:52
etty, Va bene la mattina...basta che la plafo non sia accesa.....

etty
20-02-2008, 19:14
Ok, grazie!!!

... ma sulla possibilita' di fare il mix ... nessuno dice nulla?
Devo interrogare un chimico???? :-)

Perry
20-02-2008, 19:16
sarebbe sempre dosare i vari elementi a circa un paio d'ore di distanza l'uno dall'altro, per evitare precipitazioni