PDA

Visualizza la versione completa : Quale schiumatoio devo comprare? Aiutatemi

anna72
20-02-2008, 15:51
Come avete potuto capire ho bisogno di aiuto.
devo comprare uno schiumatoio per la mia vasca di circa 100lt e non so' proprio cosa prendere. Nella mia vasca sono presenti oltre a 20kg di roccia viva, 7 pesci di piccola taglia e tre tipi di invertebrati molli di cui non so nemmeno i nomi. Qualcuno mi ha consigliato un tunze 3110, voi cosa ne dite visto che il mio acquario è in un salone e uno schiumatoio interno sarebbe la soluzione migliore esteticamente parlando.

Sel988
20-02-2008, 15:59
io inizierei innazitutto con il togliere un po di pesci.... poi per lo skimmer potresti adottare un Deltec MCE300 da appendere esternamente.... dietro la vasca magari...

barbapa
20-02-2008, 17:29
La soluzione migliore esteticamente sarebbe la sump...però se hai la possibilità di metterlo esterno come quello che ti hanno consigliato a mio avviso è meglio. Hai un litraggio limitato e almeno salvi spazio in vasca. Hai tanti pesci, quindi lo spazio diventa importante.

IVANO
20-02-2008, 20:47
io inizierei innazitutto con il togliere un po di pesci.... poi per lo skimmer potresti adottare un Deltec MCE300 da appendere esternamente.... dietro la vasca magari...

io sono il maestro dei troppi pesci percio quoto Sel988, ti porterANNO AD AVERE PROBLEMI