Entra

Visualizza la versione completa : Come posso curarli?

Bonimba
20-02-2008, 15:49
Alcuni dei miei guppy sia adulti che avanotti fanno i loro bisognini #12 in modo anomalo, sembra quasi un filo di cotone. Sono un novizio e gradirei sapere se c'è una cura e quale sia. Premetto che i valori in vasca sono ok. Grazie anticipato #07

lele40
20-02-2008, 22:33
colorazione feci?

Bonimba
22-02-2008, 12:29
Direi biancastre, anzi sicuramente biancastre e filamentose

Lssah
22-02-2008, 19:51
purtoppo hanno i flagellati intestinali.
se è ad uno stadio iniziale ti consiglio di versare succo d aglio sui fiocchi di mangime e poi somministrare ai pesci.
inoltre sminuzza minuscoli pezzettini di aglio crudo.

se nei prossimi giorni non ci sono miglioramenti allora vai in farmacia a chiedere del flagyl.
nella sezione schede delle malattie trovi la posologia.

lele40
22-02-2008, 22:38
oltre al sintomo di colorazione feci bianca ,noti anc he dimagrimenti?epurtroppo 'e raro che nei guppy compaiano i flagellati intestinali direi che sono piu' soggetti a verminosi.utile in iognio caso fornirgli una dieta vegetarina con aggiunta di algio tritato crudo(nn serve a curare i flagellati ma previene ed in certi casi cura le verminosi).rimango in attesa dell 'ultima domanda fatta opo di che decideremo quale terapia e melgio adottare,sperando anche in un po' di fortuna.

Bonimba
25-02-2008, 12:18
No, non ho notato particolari dimagrimenti nei pescetti, li trovo forse un apatici, ad esempio il maschio non insegue in modo ossessivo le femmine. Invece negli avanotti alcuni di loro hanno coda a punta e ad un paio di loro mancano alcune pinne, considerate però che sono circa una trentina nati in tre diversi periodi. Grazie dei consigli...

Bonimba
25-02-2008, 13:08
Ho dimenticato di chiedervi, ma è una malattia contagiosa? Perchè se cosi fosse sarebbe un problema non ho altre vasche per mettere in quarantena i pescetti malati #07

lele40
25-02-2008, 19:51