Entra

Visualizza la versione completa : Cibo liquido per avannotti di Scalare.

Laeroth
20-02-2008, 13:09
Salve a tutti, mi chiamo Luca.
Finalmente riesco a scrivere un messaggio sul Forum, ho avuto diversi problemi col pc e quindi non riuscivo.
Ho sentito dire che il mangime vivo (come le artemie) sono l'ideale per nutrire i piccoli Scalari appena concludono di cibarsi del loro sacco vitellino.
Purtroppo ho dei problemi di tempo, a casa ci sono poco e niente, e il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di dare in alternativa del cibo liquido che di per se contiene anche le artemie. Mi ha detto che non è la stessa cosa del cibo vivo ma che va comunque bene...
Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per l'interessamento... spero di ricevere parecchi consigli! :)

Laeroth
20-02-2008, 20:38
Mi sono accorto che il mio Topic è stato ignorato... :-(
Non vorrei risultare ripetitivo però avrei gradito delle risposte di qualsiasi genere visto che a breve si schiuderanno le uova... non vorrei aspettare l'ultimo momento.

Dino68
28-02-2008, 01:15
posta nella sezione grandi cicilidi americani

GooseFish
28-02-2008, 02:54
nei primi giorni l'alimentazione dei piccoli è critica e deve essere fatta frequentemente a prescindere dal tipo di cibo che gli dai.
Il cibo liquido non serve a nulla, puoi provare con le cisti di artemia decorticate e sperare che in giro per la vasca trovino altro nei primi giorni.
Purtroppo gli avannotti son come i bambini hanno bisogno di cure se li si vuole far crescere.

ciaoo