sigi74
20-02-2008, 12:22
Salve a tutti.Da circa un mese ho in vasca un echinodorus ozelot che sin da subito mi faceva una foglia nuova ogni due giorni.Le nuove foglie erano belle rosse e le altre belle,larghe e di un bel verde brillante.Improvvisamente la pianta ha iniziato a piegare le foglie all'indentro ,si sono ingiallite a iniziare dai bordi e hanno perso il colore vivo,di foglie nuove nemmeno a parlarne.Ho il fondo col deponit della dennerle e ghiietto di quarzo nero,fertilizzo con il protocollo dennerle8e15,s7,v30)regolarmente e ho aggiunto una pillolina della sera a base di potassio vicino leradici dell'echino da circa 5 giorni,ma nn vedo miglioramenti.Ho altri due tipio di echino in vasca che stanno bene e tante criptocorine che crescono a vista d'occhio e stanno tutte bene,sia le verdi che le brune e così anche l'anubias.cosa può essere?era la mia pianta preferita.Dimenticavo,ho anche impianto di c02.i valori sono:ph6,4 kh6\4,è un pò ballerino,no3 1mg\l(con test tropic marin)no2 0 e po4 0,25.Inoltre ho notato un pò di patina bruna sul vetro che va via con le calamite,sono alghe?La vasca ha 8 ore di luce al giorno.Le foto si riferiscono a quando la pianta stava bene,è quella a destra.Ho notato una macchietta scura anche sull'altro echino,non è quello della foto,ma dall'altro lato della vasc a però stessa specie.