PDA

Visualizza la versione completa : animale nero

Cataffo
20-02-2008, 10:29
con le identificazioni non avete mai sgarrato quindi penso che anche questa volta mi aiuterete nell'identificazione di questa piccola bestiola .........sicuramente non molto aiutati dalla mia descrizione.
Dunque .......... corpo a forma "elissoide" di colore nero, velocissimo quindi penzo abbia le zampette anche se mini perche' non si vedono, ha due piccole antenne e due piccole protuberanze lunghe circa 1mm / 2 mm vicine a queste antenne nella parte anteriore del corpo. Vive di notte e rimane di giorno nella sua tana.

Pfft
20-02-2008, 10:50
Scutus

Cataffo
20-02-2008, 11:06
scutus ............. sembra proprio lui .......... ma possibile che sia cosi' veloce ?
entra ed esce dalle rocce come un ragno sembra abbia le zampe ..

Pfft
20-02-2008, 11:36
Cataffo, è una lumaca.. e possono essere sorprendentemente veloci.

kurtzisa
21-02-2008, 00:05
Cataffo, è una lumaca.. e possono essere sorprendentemente veloci.

dovresti vedere come corrono le mie!!!! :P

lo scutus è un bestio strano, tienilo d'occhio se vedi le tue pocillopore mangiucchiate, sembra che qualcosa abbia scartavetrato il tessuto tanto per capirci, è lo scutus.

a me nel nanoreef lo ha fatto, penso per troppo poco cibo, poi nella vasca grande con cibo a volontà mi assaggiava di nuovo le pocillopore (beccato in flagranza di reato più di una volta) e qujindi finito in sump, se te hai un refugium, è il posto migliore per lui

Cataffo
21-02-2008, 12:09
grazie mille ragazzi sempre molto gentili e veloci nel rispondere