Visualizza la versione completa : Cambio lampade: troppi °K? troppa luce?
Premetto che sono un assoluto neofita.
Nel mio acquario sono montate di serie AQUA GLO (18000 °K) e SUN GLO (4200 °K).
cambio le lampade e il negoziante mi suggerisce di utilizzare, al posto della SUN GLO che non tiene, una SERA blue sky royal (12000 °K).
adesso mi ritrovo quindi con AQUA GLO (18000 °K) + SERA blue sky royal (12000 °K).
ma non saranno troppi questi °K? come piante ho una varietà di anubias, cespugli grandi e piccoli, ma niente altro visto che i miei oranda non mi permettono piante più delicate. e i miei Cory, Ancystrus e Pangio, come si troveranno con questa luce?
quale di queste due lampade devo mettere sul davanti dell'acquario, quale è da considerare la "fredda"?
il rapporto w/l è praticamente 0.5, quindi da quello che ho capito più che giusto o forse anche troppo...
boh?!
La domande sono così sciocche? nessuno ha un minuto per chirairmi le idee? #13
per cortesia, datemi una mano...
cubitalo
20-02-2008, 13:31
Penso que per le anubias vanno bene 0.5 w/l, ma i ºK sono troppi per un dolce, dovresti avere questo valore tra 4200ºK e 65000ºK, se non erro. Communque sicuramente gli esperti dopo ti daranno i loro pareri.
In tanto leggi qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=29701
troverai tante informazioni importanti
Penso que per le anubias vanno bene 0.5 w/l, ma i ºK sono troppi per un dolce, dovresti avere questo valore tra 4200ºK e 65000ºK, se non erro. Communque sicuramente gli esperti dopo ti daranno i loro pareri.
In tanto leggi qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=29701
troverai tante informazioni importanti
Ti ringrazio: hai già dato una prima conferma hai miei sospetti...
Il negoziante mi ha rifilato quello che aveva: fesso io a documentarmi dopo aver preso le lampade e non prima -04
ciao.
cubitalo
20-02-2008, 16:35
Le lampade, non devi per forza comprarla dai negoziante d'acquariofilia...ti vengono MOLTO più care.