PDA

Visualizza la versione completa : diamo un nome alle mie red cherry!

Ladyswan
20-02-2008, 02:43
Buonasera a tutti! Nonostante l'ora tarda non riesco a prendere sonno #17 #17 #17 #17 , cosi per ingannare il tempo ho deciso di dare un nome alle 3 red che abitano nel 13 lt. Lo so che sono pochine, erano molte di piu, avevano fatto anche i piccoli ma poi c'è stato un terribile incidente, qualcosa di simile al meteorite che milioni di anni fa fece estinguere i dinosauri, ma piu in piccolo insomma :-( :-( :-( :-( . Beh morale della favola sono rimasti 3 superstiti: un maschietto e due belle ragazze #36# #36# #36# #36# . Il maschio si chiama AGENORE (volevo chiamarlo Mario, in onore del caro mario86, ma temevo si offendesse nel sapere che il gamberetto porta il suo nome, fosse solo perchè misura 2 cm! #13 ), ma ora non trovo dei nomi carini per le femmine!
QUINDI: mi potete dare dei consigli per i nomi? Se alla fine sarò indecisa aprirò un sondaggio e voterete per i nomi piu belli!
Mi raccomando cerco dei nomi che stiano bene con Agenore!

:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

averidan
20-02-2008, 02:47
Sigismonda e Genoveffa?

Ladyswan
20-02-2008, 02:50
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Si brava averidan in questo stile!

averidan
20-02-2008, 02:55
Carpatia e Segetia?
Ovviamente la TI letta alla "latina" (ovvero ZI...)

Ladyswan
20-02-2008, 03:03
adalgisia?
rosamunda?
brunilde?
florinda?
Io intanto vado a letto...
(ci terrei a precisare che io ho chiamato il mio gatto come i miei ex morosi, Agostino Mattia, quindi non stupitevi... per fortuna non ho tanti ex altrimenti chissa quanti gatti avrei dovuto prendere! E non ho nessun ex che si chiama Agenore! Però lo vorrei, ne andrei molto fiera. Anche Amilcare però non è male!)

averidan
20-02-2008, 03:07
Olinda e Oronza?
(Questi sono veramente orridi... mi si accappona persino il cuoio capelluto...!! #06 )

Mr. Hyde
20-02-2008, 09:46
fosse solo perchè misura 2 cm! #13

Olinda e Oronza?

-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-

ELI! voglio i diritti sulla firma!!! :-D :-D dobbiamo vederci più spesso :-D :-D

Miranda
20-02-2008, 11:09
Olinda e Oronza sono perfetti secondo me per delle red cherry.

Genuflessa, Carmelina, Maruska, Arcangela ti piacciono?

Ladyswan
20-02-2008, 12:20
Ciska avevo finito i 255 caratteri, altrimenti ti avrei assolutamente nominato!
HEY che ne dici di thaiss e melissa per le red?
Comunque non preoccuparti, pochi giorni e saremo ancora insieme BABY! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

averidan
20-02-2008, 13:43
Dio mio, sembra quasi una minaccia...
No, dai, Melissa e Thaiss non mi piacciono... Fa troppo Veline!!
Per uno come AGENORE è sicuramente meglio OLINDA e ORONZA, vuoi mettere...! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Comunque, per parlare di nomi (VERI però!)...
Io avevo una collega che... poverina... i genitori l'avevano chiamata... INFERMA!! -05 #07 -05
Giuro che è la pura e sacrosanta verità!!
E lei, povera anima, si faceva chiamare Lina...

Dico io, ma qual è il perverso processo mentale che ti fa chiamare tua figlia INFERMA?!? Le stai facendo gli scongiuri oppure le auguri tutto il male del mondo?!?
Io autorizzerei parricidio e matricidio in casi del genere... ti dò tuuuuutta la mia comprensione, e ti assolvo pure per non aver commesso il fatto, dio santo!! #23

Miranda
20-02-2008, 13:49
-05 no, Inferma davvero non si può! roba da revocare la patria potestà a due genitori che si presentano all'anagrafe con un nome così

averidan
20-02-2008, 13:58
Beh, guardate che a lavorare in Call-Center (soprattutto quelli legati al TMK e alle compagnie telefoniche) ti fai una cultura in fatto di nomi e cognomi...

Vogliamo parlare della signora CULETTO... ROSA #25 (tua madre era fuori come un terrazzo scoperto e tuo padre un idiota da ricovero...), tra l'altro contattata sulla campagna della PAMPERS...
Vogliamo parlare dei fratelli DINO e SAURO... o della signora LAMPA DINA ( e non sono leggende metropolitane, queste persone ESISTONO DAVVERO...!!!).
Della signora BERNARDA in CAZZULINA (già ti chiami Bernarda, gesùmmio, ti devi pure andare a scegliere un marito con quel cognome lì?!?)...

E potrei proseguire per ore e ore e ore...... #19 #19 #19 #19 #19

Mr. Hyde
20-02-2008, 13:59
Eli, non va bene, nelle caridine non ci sono bionde e more! :-))

Ladyswan
20-02-2008, 14:08
beh da noi in studio viene una signora che si chiama Benedetta e fin qui nulla di male. Peccato che di cognome faccia Passera. Io mi chiedo, ma quando i genitori danno i nomi ai figli, non provano ad abbinare il nome e il cognome prima?!
Invece mi raccontava un mio amico della zona di bergamo che nelle sue zone ci sono molti Farina e Sacchi, quindi è abbastanza frequente trovare delle signore FARINA IN SACCHI! :-D :-D :-D :-D

averidan
20-02-2008, 14:08
Beh, e come fai a dirlo?
Magari una delle due "belle crostacee" è una Crystal grado SS, qundi diciamo che è più una bionda che... una rossa!! :-D :-D :-D :-D

averidan
20-02-2008, 14:15
Beh, è probabile che quando nasce un figlio ti si sconnetta qualche cavo nelle sinapsi del cervello... Il problema è che poi non te lo riattaccano più! #07

(Comunque... qui lo dico e qui lo nego... se lo scopre mia sorella mi uccide... mia sorella si chiama Pierina... e dire che io l'avevo chiamata Manuela, per i suoi primi 4 giorni di vita si è chiamata come un essere umano normale, ma poi... mio padre ha deciso di chiamarla come sua mamma - ovvero la nonna - secondo voi è meglio il nome che ho scelto io a 6 anni o quello scleto da mio padre a 30 passati?!?... piccolo problemino: in famiglia ho altre 2 cugine che si chiamano Pierina - evidentemente piace!!-, oltre ad una nonna e una sorella... Le scene di quando eravamo riuniti tutti insieme non ve le immaginate nemmeno...: Loro tutte sedute davanti alla tv, e noi gridavamo in coro: "PIERI'!" e loro si giravano tutte contemporaneamente!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-)...

Fortunatamente io mi chiamo semplicemente STEFANIA...!
Anche se avrei voluto chiamarmi Rebecca...
E scusate l'OT bestiale!

Miranda
20-02-2008, 15:02
beh, io ho rischiato di chiamarmi Carmela (nome della nonna), per fortuna ho 2 cugine più grandi che si sono cuccate loro il nome prima di me :-)) e allora per evitare omonimie (la scusa ufficiale è stata questa) i miei genitori hanno deciso di chiamarmi Sonia, m'è andata abbastanza bene

Ladyswan
20-02-2008, 15:30
Mio padre voleva chiamare il mio povero fratello Bruno, in odore di suo zio... Per fortuna lo abbiamo convinto per marco! per fortuna non ci han dato i nomi dei nonni: armando antonietta ed elvira!

averidan
20-02-2008, 15:44
in odore di suo zio...

-05 -05 -05

Comunque Elvira fa molto... VAMPIRA!! -ROTFL-

Mr. Hyde
20-02-2008, 15:55
alla fine c'è sempre un nome a cui siamo scampati... io se fossi nata maschio mi sarei chiamata GIACOMO che è un nome che odio e detesto... o MATILDA se non fosse venuto a mia mamma di chiamarmi Francesca... che non mi piace, ma meglio che matilda -28d#

|GIAK|
20-02-2008, 17:27
scusate... ragazze... so che il "curtigghio" è la più grande passione del gentil sesso... però.... che ne dite di ritornare a dare nomi per le red??? :-D :-D :-D

cmq io propongo: genuflessa, crocifissa, incatenata, addolorata, assunta, fortunata, diletta, provvidenza o felicetta.... che dite possono andare?? #24 #24

:-D :-D :-D :-D :-D

Miranda
20-02-2008, 17:57
|GIAK|, cos'è il curtigghio?
Non ti piace Carmela per una red cherry? :-))

Miranda
20-02-2008, 18:02
...oppure Cunegonda (se non l'ha già detto Averidan :-)) ) e Florinda

PinkBetta
20-02-2008, 19:20
Per quanto riguarda i nomi (non delle caridine) il mio (Silvia) mia madre l'ha deciso parecchi anni prima che nascessi, quando era ancora una bambina appassionata di storia e mitologia; decise che se avrebbe avuto una bimba in futuro l'avrebbe chiamata come Rea Silvia, la mamma dei fondatori di Roma (che onore!). Il brutto è che non sono mai stata in una classe dove non ci fosse stata almeno un'altra che si chiamava come me, così alcune volte ci chiamavano Silvia1 e Silvia2 -28d# . Per non parlare di tutte le volte che quando dico come mi chiamo mi recitano l'inizio della poesia di Leopardi!

Ladyswan
20-02-2008, 19:38
beh io mi chiamo elisa e fino a qualche anno fa siccome dovevano sempre fare i simpaticoni qualcuno saltava sempre fuori cantando "lisa dagli occhi blu" (mi chiamassi lisa almeno, ma no, mi chiamo Elisa, con la EEEEEEEEEEE!)
da un paio d'anni a questa parte invece quando dico il mio nome mi dicono "AH COME ELISA DI RIVOMBROSA!"...
Direi che son passata dalla padella alla brace -28d# -28d# -28d# -28d#

Mr. Hyde
20-02-2008, 20:31
io invece niente sfottò, però Francesca è un nome che ha pochissime abbreviazioni e tutte orrende (fra, francy, cesca) invece se avrò una bimba la chiamerò Nina e non voglio sentire nessuno che la chiami NI come va di moda adesso... veroniche chiamate VE, sabrine SA, valentine chiamate VA ecc ecc #06

Ladyswan
20-02-2008, 20:49
io son riuscita ad abbreviare silvia in silvi (utile, risparmio una lettera)
ma il mio capolavoro èèèèè PAOLO che diventa PA!
il bello è che vale solo al maschile, la mia compagna Paola la chiamo paola o paoletta...
L'unico che dopo 15 anni ancora mi fa arrovellare è mio fratello marco, perchè non lo puoi abbreviare che fai lo chiami ma?

Comunque visto che il topic è mio e possiamo andare OT quanto vogliamo (vi do il permesso -e43 )
vi racconto che una volta alle elementari mio fratello aveva una compagna, francesca appunto, e i genitori di sta tizia mica erano gente normale secondo me, in quanto ovviamente tutti i compagni di classe chiamavano la bambina fra. Beh la madre della pargola è andata da tutti i genitori dei compagni chiedendo di spiegare vietare ai propri figli di chiamarla fra, perchè andava chiamata solo francesca, e in caso la cosa si fosse ripetuta sosteneva che avrebbe preso provvedimenti SERI (del tipo scusa? mi fai scrivere 100 volte "non devo abbreviare il nome Francesca"?) #28c mah...

Mr. Hyde
20-02-2008, 21:23
pazza -05

comunuqe anche con Davide c'è questo problema... Davide non è nè lungo nè corto, è fastidioso pronunciarlo per intero ma DADE DEDE DADO mi fanno schifo tantissimo come abbreviazioni...

quindi ho optato per un ridicolo nomignolo da fidanzata :-))

PinkBetta
20-02-2008, 22:01
Mia nonna (che non c'è più) era una maga nell'abbreviare i nomi:
Dino=Dì
Pier Luigi=Piè
Roberto=Ro
Silvia=Si
Luigina=Luì

Ma la meglio era Alda=A

Davide forse diventerebbe "Da"

Mr. Hyde
20-02-2008, 22:07
Ma la meglio era Alda=A

:-D :-D

Ladyswan
20-02-2008, 22:09
che bello questo topic è aperto da meno di 24 ore e gia conta 2 pagine dove dal secondo post si è perso completamente il senso del discorso... Ciska ANZI francesca io proporrei oltre alla nostra candidatura a veline l'apertura di una sezione egregiamente gestita da noi dove vengono messi tutti i topic troppo seri... oppure possiamo girare tra le sezioni a fare le disturbatrici!!! :-D :-D :-D

Mattsquall90
20-02-2008, 22:24
Beate voi che i nonni beccano al primo colpo il nome: mio nonno e alcune mie zie fanno tutto il giro dei nomi prima di arrivare a me che sono tra i più giovani, quindi io vengo chiamato nella migliore delle ipotesi: "Gianluca, Alessandro, ah no Stefano... eh si, Mattia" e lì scatta la hola.... (questa sarebbe la versione corta)

Come nomi per i gamberetti proporrei: Genoveffa e Arcimbolda. Che ne dite?

Ladyswan
20-02-2008, 22:57
BELLO ARCIMBOLDA!
guarda lo stavo per dire io, mio nonno di solito per chiamarmi inizia "grazia... lucia... francesca... tina... ELISA!" il problema grave è che sta iniziando a farlo anche mia mamma...

Mr. Hyde
21-02-2008, 00:42
oppure possiamo girare tra le sezioni a fare le disturbatrici!!!

#13 #13 #13 ehm ehm non voglio rischiare il ban :-))

Ladyswan
21-02-2008, 00:47
oppure possiamo girare tra le sezioni a fare le disturbatrici!!!

#13 #13 #13 ehm ehm non voglio rischiare il ban :-))

dici che è troppo?

comunque tornando ai nomi avevo pensato a mariangela e marianna, come vi sembrano?

Mr. Hyde
21-02-2008, 00:49
troppo normali! vuoi mettere AGENORA o CLOTILDA o GESUALDA con marianna?

Mr. Hyde
21-02-2008, 00:51
ANACLETA!

Ladyswan
21-02-2008, 00:56
ok uno allora è anacleta!
FANTASTICO!!!
ce ne manca uno!!!
AGENORE E ANACLETA... IO VI DICHIARO MARITO E MOGLIE! PUOI BACIARE LA SPOSA!
suona bene no?
quando ero piccola e mi piacevano i bambini delle altre classi facevo sempre la prova del suono dei nomi! #12 #12 #12

Mr. Hyde
21-02-2008, 01:08
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-v

l'altra... merlina... o melina! io ho conosciuto una ragazza francese che si chiamava melina, che dici, che nome grazioso, fine, ti immagini una ragazza minuta e carina, e invece sta tipa era alta 1 metro e 80, pesava alla meno peggio 120 chili e di mstiere castrava tori...

quel che si dice un nome un programma? :-))

averidan
21-02-2008, 01:40
Azz... Cunegonda me lo sono dimenticata proprio... ma come avrò fatto?!? -05
Comunque, carissimi/e, io vi batto, quanto ad abbreviazioni...
Mia sorella, per ovvi motivi, chiamandosi Pierina diventa Pé...
Io, essendo Stefania, divento Ste (che tra l'altro mi dà anche leggerissimamente fastidio, sappiatelo!)...
Però io per mio nonno ero..... -99 ..... RULLO DI TAMBURI..... -94 ..... SQUILLI DI TROMBE (e lo sò che quello è un megafono!) ..... ero ..... STEFENA!!!
Ma voi vi rendete conto?!? Meno male che era uno di pochissime parole, diciamo una all'anno! #23

Ladyswan
21-02-2008, 01:47
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
una mia amica mi chiamava LISINA
che sembra il nome di un disinfettante o di un principio farmaceutico...
"principio attivo: lisina 0,05%"

balabam
21-02-2008, 02:10
Le mie due lumachine nel nanoreef si chiamano Rebecca e Cornelia... se ti piacciono ti presto uno di questi due nomi per la tua gamberettina... #13

Ladyswan
21-02-2008, 02:33
beh anche cornelia mi piace!

averidan
21-02-2008, 02:51
Si, la madre dei Gracchi... -28d# #07 -28d#
Io resto della mia idea che Olinda e Oronza erano le concubine perfette per Agenore... Volendo potresti portare una terza incomoda e chiamarla Cunegonda (mi piace proprio un sacco!! #36# )

Iaia1965
21-02-2008, 12:38
Credo che uno dei nomi peggiori sia di una zia di mio padre... si chiamava mercedes... si, proprio come la macchina... -Bluurt- vabbè che erano altri tempi, ma santo cielo... una regolata!!!
E anche abbreviandolo... come ti viene da abbreviare sto nome????? Mer...? Cedes...? Mercy..??? -71
... e io ho scampato carmela... :-) :-)
Secondo me dovrebbero dare a tutti la possibilità di cambiare il nome se è terribile, quando si diventa grandi... #36#
Tu vai in comune e dici: siccome i miei erano in vena di scherzi... posso cambiare il mio nome "bianca cava" (leggetelo di seguito...) è un mio collega che l'ha messo alla figlia... aivoglia io a dirgli "pensa quando sarà grande quanto la potranno prendere in giro" ... macché!!! Gli è piaciuto e gliel'hanno appioppato!!! Povera stella...

Mr. Hyde, ma... francesca non ti piace nemmeno un pochino pochino pochino...? -20

Mr. Hyde
21-02-2008, 13:11
non è che non mi piace, è troppo lungo e quel CESCA mi suona male... più che altro mi accorgo che come mi chiamano qui non mi piace, mentre i nonni di una mia amica che sono delle marche lo pronunciano con la E chiusa ed è molto più bello come suono... saremo noi del nord così sguaiati :-))

mercedes è il nome dell amacchina, ma perchè mercedes era forse la moglie? o comuqnue una parente del capoccia :-)) molte donne si chiamano mercedes, forse in italia però è raro...

ladyswan, lisina è davvero tremendo! :-D :-D
il nome più impronunciabile ce l'ha una mia amica coreana che dsi chiama HWA-YOUNG e si pronuncia tipo UAIO e all' inizio aquando si presentava nessuno capiva mai il nome...
la mamma di un mio aico si chiama emerenziana e mi suona così simile a melanzana...

|GIAK|
21-02-2008, 13:46
Mr. Hyde, esatto... credo che mercedes venga dall'innamorata del capoccia miliardario.... cmq per rispondere alla domanda che mi è stata posta:
curtigghio>>> dal siciliano... letteralmente sarebbe cortile, quello in cui anticamente le donne delle case vicine si riunivano per pulire i panni... praticamente mentre pulivano si mettevano a chiaccerare del più e del meno raccontando tutto di tutti (anche cose negative) per passare il tempo in compagnia... però in genere non si toccavano mai argomenti osè visto che il 99% le donne si portavano pure le figlie al seguito come aiuto ....

soddisfacente come traduzione?? :-D :-D

cmq anche mia nonna (l'unica che mi resta -20 ) si fa il giro di tutti i nipoti per chiamarli... solo con me in genere (diciamo all' 70%) non sbaglia... visto che porto il nome di mio nonno (suo marito) .... adesso anche mio zio (diventato nonno per la prima volta) comincia a sbagliare e si gira pure lui figli e nipoti prima di azzeccare!!! e dire che con gli altri ci mette poco perchè basta che dice giuseppe che si girano in 38579878320985205720 e come che non ci riesce e noto che prima di chiamarmi ci pensa su!!!! :-D :-D :-D

Miranda
21-02-2008, 14:07
Ottima spiegazione Giak, :-))

Sempre per continuare il curtigghiu ...a me piacciono i nomi lunghi e infatti per mio figlio ho scelto Riccardo, italiani (non si possono sentire le mamme romane o del sud che chiamano le figlie Jessica, una mia conoscente calabra l'ha chiamata Sharon...non so se all'anagrafe l'abbiano scritto giusto), eccezion fatta per alcuni, Sivia è un nome così musicale

Mr. Hyde
21-02-2008, 14:20
praticamenter come dire 'far salotto' o 'la portinaia'... no?

a me i nomi lunghi piacciono da uomo: per un eventualme bimbo il nome sarà Adriano.
pure qui le mamme chiamano i figli in modo orrendo, spesso nei paesi piccoli o nelle famiglie un po' ignoranti che magari vogliono i figli con nomi da star. una mia ex compagna di liceo era zia di samantha e Michael, conosco James, Aaron, Alan e nomi simili... ah e dei Kevin (più di uno)

Ladyswan
21-02-2008, 14:25
si che di solito si accompagnano a cognomi in tema, tipo KEVIN SCACCABAROZZI, sharon minenna e via cosi!
A me da uomo piacciono i nomi classici, marco andrea daniele paolo (mi piaceva anche prima eh) matteo alessandro e poi anche federico e giovanni...
mentre da donna chiara, vittoria, eleonora annalisa e pure il mio mi piace tanto!

Mr. Hyde
21-02-2008, 14:38
eleonora anhe a me, anche anna.

da uomo alessandro e adriano, riccardo, ivano e aureliano, nomi un po' da imperatore... mentre i famigerati nomi da apostoli non mi fanno nessun effetto perchè si chiamano tutti cosi: andrea luca marco matteo simone paolo ecc ecc

averidan
21-02-2008, 14:40
Beh, sempre per restare in tema Call-Center...
Non avete idea di quanti documenti mi son passati per le mani, e le risate che mi son fatta...
Nella mia top ten non mancherò di citarvi:
GEI AR, SCIARONA, MARAYA, WILLIAMS (ve lo giuro, con la SSS!!!), STIVEN, SIUSI...
E potrei continuare per ore, ma vi risparmio... Il dramma è che non sono quasi mai errori dell'impiegato dell'anagrafe (e mi immagino le scene...) ma scelte ponderate!!
#23 #23 #23 #07 #07 #07 #23 #23 #23

Mr. Hyde
21-02-2008, 15:21
la cugina di un mio amico è stata chiamata in un ccesso di amore francese CELINE. peccato che all' anagrafe questa bimba non si chiami celine ma SELIN.
Mentre mi ha raccontato la mia migliore amica che suo padre le ha raccontato che all'ospedale con lei neonata c'era un'altra famiglia che aveva chiamato il figlio IAMES, pronuncia I-A-M-E-S, e alla domanda del come mai un nome così strano, avevano risposto: "come IAMES BOND"

averidan
21-02-2008, 15:29
OH MIO DIO...
Ma sta famiglia quindi non aveva visto un-film-uno di James Bond, aveva solo letto i romanzi di Fleming? Tra l'altro male, visto che nelle lingue anglosassoni la J è sempre una G e non una I (come nelle lingue scandinave...)
No, perché sennò mica si spiega, sta cosa!! #23
ROB DE MATT'...

Iaia1965
21-02-2008, 15:37
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
... Ma a quanti di voi (che avete un cane o un gatto) è successo di essere chiamati col loro nome???
Io avevo un bellissimo pastore tedesco... e siccome siamo 4 fratelli, quando eravamo più piccoli e tutti in casa nostra madre se doveva chiamare al volo uno di noi si sbagliava puntualmente e ci chiamava Argo...!!!

Mr. Hyde
21-02-2008, 15:42
averidan, infatti.. poi va beh lo han raccontato... però sarebbe proprio bella da vedere...

Iaia1965, io ho un cane stupido che fa un sacco di dispetti, quando mi incazzo con qualcuno invece di chiamatlo per nome grido 'UBI!' che sarebbe il cane...

averidan
21-02-2008, 15:59
Beh, io non ho figli o nipoti (e meno male...!) però con 7 Norvegesi 7 #17 , tra l'altro uno col nome più cazzuto dell'altro... -28d#
Immaginatevi un pò le scene quando in casa qualcuno fà danni...:

"DANKAN!! Lo so che sei stato tu! MIKY! Scendi giù dal tavolo! DARSIS! I pesci dell'acquario non sono i tuoi spuntini pomeridiani!"

E via dicendo... e spesso OVVIAMENTE mi sbaglio e tiro giù tutti i nomi prima di beccare quello giusto...
E chiaro che loro ti guardano come dire "Beh, che vuoi da me?" e naturalmente ti ignorano alla grande... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Ah, e per concludere...
Molto spesso mia sorella (che è più piccola di me) quando era più piccola era parecchio dispettosa e combinaguai (chiamandosi Pierina... come poteva essere altrimenti? Non che crescendo sia migliorata granché! -28d# ) e io spesso, chiamando la sequela dei nomi dei miei gatti... ci infilo dentro anche il suo nome...!! #23

Iaia1965
21-02-2008, 16:05
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

io ho un cane stupido che fa un sacco di dispetti,

Mr. Hyde, Sei sicura che sia stupido...? Spesso lo fanno apposta, invece... ;-) ;-)

mario86
21-02-2008, 21:22
ma temevo si offendesse nel sapere che il gamberetto porta il suo nome, fosse solo perchè misura 2 cm! #13 )

fosse solo perchè misura 2 cm! #13

-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
-28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#

aspetta settembre per le red...non ti basteranno i nomi che conosci per chiamarle tutte #19

dobbiamo vederci più spesso :-D :-D

vi siete viste 2 volte in 3 giorni :-D

;-)

Ladyswan
22-02-2008, 02:18
uff volevamo aumentare il campione statistico e arrivare a 3 uscite in una settimana ma se ci salta la cena non riusciamo! buuuuuuu :-( :-( :-( :-( :-( :-( sig sig sig
CISKA I MISS YOU -52

ragazzi scusate ma io vado matta per questi tipic cazzari e do il peggio di me...

mario86
22-02-2008, 10:52
uff volevamo aumentare il campione statistico e arrivare a 3 uscite in una settimana ma se ci salta la cena non riusciamo! buuuuuuu :-( :-( :-( :-( :-( :-( sig sig sig
CISKA I MISS YOU -52

che tenere :-D

facciamo così, se vi salta la cena (a condizione che non portiate i relativi uomoni) vi invito da me...dovrei avere in giro una bottiglia di un liquore dolciastro, non sò se lo conoscete o se vi piace....si chiama bayles
:-D

;-)

Mr. Hyde
22-02-2008, 10:55
mario, ho smesso, in questi giorni sono a casa come uno straccio con mezza faccio che espolode... NONOSTANTE QUESTO... stasera niente mi fermerà eli!

ho corretto gli errori: ultimamente scrivo come parla una dislessica

Ladyswan
22-02-2008, 12:42
CISKA I MISS YOU -52

che tenere :-D

facciamo così, se vi salta la cena (a condizione che non portiate i relativi uomoni) vi invito da me...dovrei avere in giro una bottiglia di un liquore dolciastro, non sò se lo conoscete o se vi piace....si chiama bayles
:-D

;-)
uomini? che uomini? posso portare un gatto al limite visto come vanno le cose ultimamente! :-D :-D :-D

|GIAK|
22-02-2008, 13:46
ladyswan, addirittura!!!! dai!!!! cmq.. alla fine che nomi hai scelto? (scusa te vi porto intopic... ma sono curioso!!) :-D :-D :-D

Ladyswan
22-02-2008, 13:59
fai bene giak! aspetto ancora un po di suggerimenti poi decido!
intanto ve le faccio vedere, la foto non è delle migliori...

http://img411.imageshack.us/img411/2216/img1502vq7.jpg

Mr. Hyde
22-02-2008, 15:11
eli io una la chiamereri Belle e una Perez

Ladyswan
22-02-2008, 15:14
MA LO SAI CHE CI AVEVO PENSATO? però poi non vorrei che a belle venissero dei complessi di inferiorità rispetto a perez...

Mr. Hyde
22-02-2008, 15:40
si ma perez è solo perez, non è detto che sia belle... mentre belle può esser belle pure senza perez :-))

Ladyswan
22-02-2008, 15:54
#23 #23 #23 #23 #23
Ricordiamoci che agenore in quanto maschio ha gusti molto strani, illogici e soprattutto discutibili...

|GIAK|
22-02-2008, 16:01
ladyswan, Ricordiamoci che agenore in quanto maschio ha gusti molto strani, illogici e soprattutto discutibili...

che vorresti dire???? #24 #24 #24

Mr. Hyde
22-02-2008, 16:05
:-D :-D :-D :-D :-D vero avevo trascurato l'elemento ormone!

Miranda
22-02-2008, 16:15
Ricordiamoci che agenore in quanto maschio ha gusti molto strani, illogici e soprattutto discutibili...

vero avevo trascurato l'elemento ormone!

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Meno male che ci siete voi a risollevarmi il morale, oggi è una giornataccia!!!

Iaia1965
22-02-2008, 16:30
in quanto maschio ha gusti molto strani, illogici e soprattutto discutibili...

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
ma allora ho chi mi da man forte...!!! :-D :-D :-D
grande, ladyswan!

|GIAK|
22-02-2008, 17:26
non so se ridere o piangere... #24 #24 #24

deciso ...... :-D :-D :-D :-D

Iaia1965
22-02-2008, 17:44
#25 #25 bravissimo, |GIAK|, sportivo...!!! ;-)

Ladyswan
22-02-2008, 18:06
torniamo alle red, altrimenti finiamo a parlare di argomenti su cui hanno gia aperto almeno 6-7 topic...
ASDRUBALA?!

ilgio
22-02-2008, 18:08
flora e fauna

Mr. Hyde
22-02-2008, 19:14
-ROTFL--ROTFL--ROTFL-stupendo

|GIAK|
22-02-2008, 22:09
dai flora e fauna no!!!!!! #23 #23 #23 e neanche asdrubala !!! #23 #23

AcquaPazza
22-02-2008, 22:39
Solitamente se devo dare un nome ad un pesce, gli dò un nome in base ad una delle sue caratteristiche..
Ho un Betta Multicolor.. chiamato Pink Floid Pastel.. tempesta rosa pastello... :-))
Per via di sto misto di colori tutti tendenti al rosa e per il fatto che sembra proprio colorato con i pastelli..

Quindi, con questo metodo non sbagli mai..
Ovvio che se sono tutti uguali, quindi magari un branchetto, lascio perdere il nome...

Torno off, per il nome che mi han dato..
Mia madre mi dice sempre di aver deciso che nome darmi all'età di 9 anni (suoi), avrebbe voluto una figlia femmina e chiamarla Sara, sempre per il solito discorso "è breve e non gli daranno mai nomignoli!" ..se sogna!!!
Mi chiamano in tutti i modi tranne che Sara :-D
Sasà, Sarè, Saretta, Sà, Sarotta(che è diventato ormai il mio nomignolo ufficiale),Sarottina, Sarottola..... penso d'aver finito.. #24
Mio padre voleva una femmina a tutti i costi, e quando è arrivato il momento della scelta nomi c'è stata una lotta per Sara o Giulia (che odio dal profondo!!proprio come nome nn mi piace!!), con nonni e parentado vario che litigavano per appiopparmi i nomi di bis tris nonni.. tipo LUIGINA (c'ho la faccia da Luigina secondo voi???), Erminia (che tanto in paese, c'è una furbona che mi ci chiama così tutte le volte che mi vede -28d# )..
Alla fine i miei han preso la loro decisione, e mi han chiamata Sara..(ed è da 23 lunghi anni.. che quando dico come mi chiamo...parte il coro "sara svegliati è primaveraaaa.... " e come dicono a colorado "e che ca** è??na tartaruga sara???" - odio dal profondo pure questa canzone, per nn parlare quella di Paolo Meneguzzi!!! -04 )
Fosse nato un maschio l'avrebbero chiamato Paolo, in memoria di un loro caro amico venuto a mancare molto giovane..

averidan
23-02-2008, 03:38
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Dai su, che Sara è un nome molto bello, se non ricordo male viene dall'Ebraico (confesso di avere un debole per i nomi biblici...) e significa "Principessa delle Moltitudini"..., quale nome migliore per la nostra AcquaPazza?
Però la mia versione preferita del tuo nome è quella Araba, Zarah, o anche Zaara, che poi era la parola araba per "deserto" (infatti, Sahara viene appunto da lì!!), e significa "la radiosa, la brillante", e per estensione "luce"...
Anche Giulia non è male, comunque! Una mia cara amica si chiama così!

Oooooppppssss... scusate l'OT... coi nomi si vede che ci vado a nozze...! :-D

AcquaPazza
23-02-2008, 10:51
azz...ci fosse un solo significato che mi rappresenti... :-))

Il nome Sara cmq non mi dispiace..
Me l'han dato..e me lo tengo insomma :-))

Un altro ottissimo.. se non avessi chiamato il coniglio Tippy, l'avrei chiamato Anacleto :-D

Cmq tornando ai pesci..
Le due femmine sono identiche, quindi quando le guarderai, ogni volta sbucherà il dubbio..ma tu sei Geltrude o Bernarda??? (due nomi presi a caso dalla lista eh! :-)) )
Secondo me,riconoscerai solo il maschio! #13

averidan
23-02-2008, 13:09
Checcaaariiiiino, Anacleto!! #12
Tra l'altro... (come se c'entrasse qualcosa, dico...) Anacleto Mitraglia non era il vicino rompipalle e balbuziente di Paperino?

Oramai qui non è più OT... è la sagra del pensiero sconnesso!! :-D

AcquaPazza
23-02-2008, 13:30
:-D :-D :-D :-D

Non lo so.. ma io mi riferisco al Gufo Anacleto del cartone La spada nella roccia... minacciavo mia madre di dar tale nome ad ogni animale futuro..
Solo che poi ho guardato il coniglio e ho pensato che la faccia da anacleto nn l'aveva..quindi è nato Tippy, il coniglietto hippy, che balla si contento...tunzipe tunzipe tu.. ( :-D antonella clerici e la prova del cuoco mi hanno fritto il cervello)..

Sun
23-02-2008, 13:48
Maròòòòòòòòòòòòò #19

meglio che me ne esco da sto 3d che già sto messo male di mio #19 #19 #19

|GIAK|
23-02-2008, 13:52
Sun, si sun... meglio scappare.... io me ne sono uscito qualche post fa!!! :-D :-D :-D

Mr. Hyde
23-02-2008, 15:00
AcquaPazza, il mio coniglio volevo si chiamasse MALCOLM come il telefilm, però poi è arrivata femminuccia allora mia sorella ha optato per Margot... per il resto gli animali hanno sempre avuto nomi stupidi :-))

Ladyswan
23-02-2008, 15:04
:-D :-D :-D :-D

Non lo so.. ma io mi riferisco al Gufo Anacleto del cartone La spada nella roccia... minacciavo mia madre di dar tale nome ad ogni animale futuro...

ihihih anche io avevo pensato a quello quando hai detto anacleto!

Mr. Hyde
23-02-2008, 15:14
ANACLETA!

c'ero prima io :-D :-D

Piccettino
24-02-2008, 05:27
come promessoti partecipo all'allegra iniziativa:

Eglantina e Zosima tutta la vita! ;-)

Piccettino

Dalietta
25-02-2008, 15:48
E come potevo mancare:
come detto a cena, io propongo:

Giambrana
Tappettina
Giannizzo
Asdrubale
Vergingetorige

Possono bastare? Se no vado avanti :-))

REBECCA137
02-03-2008, 02:34
Siete riuscite a farmi ridere anche mezza indormeta sulla tastiera :-D :-D
Io voto per:
Oronza (mi piaceva l'accoppiata Olinda e Oronza, ma ormai una hai deciso)
Fedora (ho conosciuta una con questo nome assurdo)
Gaudolfa

Ho la sfortuna ankio di conoscere una Mercedes, porella, la chiamamo Mercy :-D Mentre l'uomo conosciuto col nome peggiore è Ermete.
PinkBetta io sono come tua nonna :-D abbrevio quasi tutti i nomi, anche Sara diventa Sà :-D e mi piace che il mio "Silvia" diventi Sì ;-)
Il nome che piace a me x una bimba non piace quasi mai: Samara (perchè lo associano alla protagonista del film horror), oppure Gaia.
Per un maschietto dovrei cedere x "Flavio" (che non è male) perchè la mia metà è irremovibile lasciando a me la scelta x la femminuccia :-)
Mi sà che le nonne son tutte uguali :-D , anche la mia per chiamare qualc1 di famiglia inizia ad elencare i nomi dei generi, nipoti e figlie, e non sempre arriva a quello giusto :-D

|GIAK|
02-03-2008, 13:19
allora?? alla fine come hai scelto di chiamarle??? dacci un aggiornamento e soprattutto datti una mossa altrimenti muoiono di vecchiaia ancora senza un nome!!! :-D :-D :-D :-D

MonstruM
02-03-2008, 22:35
Sto arrivando tardi a tutte le conversazioni, già |GIAK| mi ha sgridato in un'altro 3D...ma io la chiamerei Hipatia...se già hai il scelto i nomi, vado a sotterrarmi per la latitanza dal forum...

Ladyswan
02-03-2008, 22:43
ragazzi ce ne sono tanti che mi piacciono!
Appena posso faccio una lista... e magari apro un sondaggio!

|GIAK|
02-03-2008, 23:00
Ladyswan, non sarebbe una brutta idea!!!! cmq sbrigati a scegliere!!!!!!

MonstruM, :-D :-D questa volta sei appena in tempo... :-D :-D

MonstruM
02-03-2008, 23:10
Ladyswan è ora di creare IL sondaggio...io comunque premo per Hipatia, per via del nome di un personaggio Prattiano...

|Giak|.... :-))

Dviniost
03-03-2008, 00:33
Fedora (ho conosciuta una con questo nome assurdo)

Anche io Rebecca...... mia nonna. -28d#

Domani ti banno. :-D

REBECCA137
03-03-2008, 00:48
:-D attimo di riflessione
-05 Ettore perdono -20 sei anche il mio preferito (con tutto rispetto x gli altri)
non odiarmi http://img519.imageshack.us/img519/9338/tipregosf4.gif (http://imageshack.us)

:-)

Dviniost
03-03-2008, 01:00
E' facile ADESSO dire che sono il tuo preferito vero ?? -20

Ormai ti odio !!! E non immagini neanche domani quando chiamerò mia nonna e gli dirò questa storia come ci rimarrà... eri la sua preferita ma ormai l'avrai delusa profondamente. #58

Ladyswan
03-03-2008, 01:06
ettore vorrei farti notare che stai mandando O.T. il MIO topic.
Sono costretta a chiederti di smetterla o mi rivolgerò ai moderatori (non prima di aver chiamato tua nonna per dirgli che persona poco seria tu sia).

:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Dviniost
03-03-2008, 01:09
Sto solo cercando di arrivare il più presto possibile a pagina 9 per poter chiudere questo topic davvero interessantissimo.

Capito mia cara Ladyswan ? -e26

Ladyswan
03-03-2008, 01:12
e io sto cercando di arrivare a pagina 9 per poter aprire un nuovo topic col sondaggio sui nomi piu belli.
uno sarà di sicuro FEDORA!!!!
se non ti interessa non sei tenuto a partecipare.
Capito MIO CARO Dviniost?

Dviniost
03-03-2008, 01:20
Brrrr... come sei intrigante quando cerchi di rispondermi a tono... -e10

Cmq in quanto Moderatore devo chiederti, come da regolamento, di tornare In Topic se non vuoi essere richiamata ufficialmente. Grazie.

Ladyswan
03-03-2008, 01:29
in quanto tua amica ti devo ricordare che prima di mangiare lo yogurt devi guardare la data di scadenza altrimenti questi sono i risultati! e anche il latte, se scende a grumi non lo bere! #19 #19 #19 #19 #19

su torniamo a ste povere red altrimenti arriviamo a pg nove e non ho concluso nulla, adesso faccio una bella lista di nomi e poi scelgo quelli che mi piacciono di piu!
Magari faccio anche gia gli accoppiamenti!

Ladyswan
03-03-2008, 02:36
ettore, chiudi pure, ho scelto tra tutti i nomi 5 coppie che vanno in finale e tra le quali si può votare:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1829007#1829007

mi raccomando andate tutti a votare!

Dviniost
03-03-2008, 13:28
Ok ciccina. ;-)