Visualizza la versione completa : Rasbore Cannibali?
Gianjo74
29-07-2005, 17:22
mi è sparita una delle 5 rasbore che sono nel mirabello 30 con il betta, il problema stà nella completa scomparsa del pesce non vedo cadaveri in circolazione, quindi mi è venuto il sospetto che la povera vittima (forse del caldo) sia stata divorata, sapreste darmi indicazioni riguardo questa possibilità?
RASBORA67
29-07-2005, 17:28
Ti sei accertato che non sia saltata fuori dall'acquario? a me è successo proprio con una rasbora.
Gianjo74
29-07-2005, 18:55
visto che stanotte ho lasciato il coperchio sollevato per far abbassare un poco la temperatura ieri era a 33° purtroppo, mi son precipitato a controllare anche sotto il mobiletto ma nulla fuor d'acqua e nemmeno sotto il legno di torbiera e la pietra lavica o tra la folta microsorium, poveri pesci li ho pure stressati con le mani in acqua a muovere tutto.
non c'è traccia alcuna.
mmh,hai solo betta e rasbore?
beh,non è certo raro che i pesci si mangino i cadaveri,o altri pesci che vedono messi male...però con le rasbore non so...
non hai "pulitori"?
ci vorrbebbe un pesce che riesca a mangira tutta la rasbora--> impossibile per altre rasbore,avresi trovato qualche resto..ora non so quanto siano grandi le tue rasbore,ma second me non è impossiblie che sia saltata fuori,anzi,poi col caldo.. #06
cerca in tutta la stanza..le rasbore saltano quando sono fuori dall'acqaua un buona salute
Gianjo74
29-07-2005, 21:44
come pulitore ho un gamberetto simile alla caridina, le rasbore sono grandi 2-3 cm.
il gamberetto potrebbe aver mangiato il cadavere #36#
Gianjo74
30-07-2005, 00:15
in tal caso l'avrei trovato con la sigaretta e il bicchiere dell'averna.
spero sia così altrimenti mi marcisce dentro l'acquario
sono d'accordo con xlucax è successa la stessa cosa avevo appena comprato un pò di pesci quando di un guppy non ho avuto tracce, ho cercato ovunqua ma niente, mi sono informata e mi hanno detto che è stato il gambero quindi penso sia la stessa cosa che ti è successa.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |