Visualizza la versione completa : WAVEMAKER Hydor... SCOVATO !!!!
SupeRGippO
20-02-2008, 00:40
http://www.3reef.com/forums/3reef-radar/hydor-wavemaker-2-a-45422.html
azz... sono curioso... -11
p.s. la devo smettere di comprare tutto cio' che esce sul mercato... ma spesso sento un bisogno irrefrenabile di provare le cose...
sapete quando esce in vendita... lo VOGLIOOOO PROVAREEEE :-D :-D :-D
ma, parla di koralia a basso voltaggio!?
quindi ora a Hydor che manca? le StreamRock ops scusate intendevo le KoraliaRock.... anche se mi pare di averle gia viste.... e il Wavebox 6212?? arriverà a breve immagino... e poi?? stiamo a vedere...
ma, parla di koralia a basso voltaggio!?
hanno INVENTATO le Koralia elettroniche... #07javascript:emoticon('#07') :-)) :-D #07
....di hydor mi fido poco.....visti i trascorsi...le uso solo per i cambi d'acqua....
giangi1970
20-02-2008, 18:30
Sel988, Mi dai un solo motivo valido,lasciando stare il sarcasmo,per qui la Hydor non avrebbe dovuto mettere sul mercato delle pompe elettroniche????
Che e' esclusiva della Tunze???
SupeRGippO
20-02-2008, 18:40
giangi1970, torniamo al discorso dello SKIMMER KORALLEN....
se le facevano in germania erano il top della produzione mondiale dei WAVEMAKER... #07 #07 #07
supergippo, se le facevano in Germania e si rompevano come si son rotte tutte fin'ora... ma che cambiava?
Comunque... le pompe elettroniche a basso voltaggio di solito danno tutte meno problemi... vedremo come vanno quando usciranno...
Sel988, Mi dai un solo motivo valido,lasciando stare il sarcasmo,per qui la Hydor non avrebbe dovuto mettere sul mercato delle pompe elettroniche????
Che e' esclusiva della Tunze???
non è tanto la questione delle elettroniche... ma la koralia in se per se... e ora casualmente se ne escono con le koralia elettroniche e il relativo controller... ah gia anche le koralia rock... chi ha messo sul mercato la prima pompa elettronica? ma cosa piu importante chi ha creato una pompa di movimento con le caratteristiche eliche e gabbie di aspirazione che garantiscono un flusso mooooooooolto piu ampio di una normale pompa di movimento? fortunatamente come ogni idea non proprio originale l'efficenza da molto a desiderare in rapporto alle originali da cui sono state liberamente tratte se cosi vogliamo dire...
giangi1970
20-02-2008, 20:46
Sel988, Scusami ma proprio non ti seguo......
Secondo il tuo ragionamento tutte le ditte non avrebbero il diritto di copiare idee da altri prodotti???
La prima marca che mette sul mercato un'accesorio tecnico ne acquista di diritto l'esclusiva dell'idea e nessuno puo' mettere sul mercato una sua versione???
E la Kent con la Brightwell allora????
Se cosi fosse ci sarebbe una sola marca per ogni tipo di accessorio!!!!
Ben vengano ,invece,tante ditte che portino prodotti nuovi,o "clonati",puo' solo che far bene al mercato.....
Sulla qualita' della Hydor penso sia tutto relativo.......per tanti me ne porti tu con problemi con la Hydor tanti te ne posso citare io con la Tunze.......qualcuno presente pure su questa discussione.....
giangi1970, ho provato a spiegarglielo pure in un altro post, con le tue stesse motivazioni, ma a quanto pare non è cosa semplice. oltretutto le elettroniche hydor devono ancora uscire, quindi non si può neppure criticare con delle argomentazioni valide.
dirtitti se si tratta di prodotti basati su progetti nuovi ed esclusivi... se è un prodotto come per es il cloruro di calcio come quelli fatti da Kent e Brightwell non si può parlare di copia perchè il prodotto è lo stesso e non è certo stato inventato da nessuno nei due trattandosi di un prodotto chimico di uso comune... le turbelle non nascono sotto i cavoli...
Sel988, secondo il tuo ragionamento allora dovremmo girare tutti in mercedes, per il semplice fatto che il motore a scoppio l'ha inventato daimler...
non sarebbe micca male, però. solo che mi sa che ci sarebbero parecchie biciclette, in giro.
giangi1970
20-02-2008, 21:24
Sel988, Allora,seguendo il tuo ragionamento,bisognerebbe anche risalire a chi ha inventato il primo reattore al calcio o il primo schiumatoio e definire tutte le altre delle copie???
LLorenzo
20-02-2008, 21:28
e ci sarebbero anche un sacco di ciclisti investiti da mercedes.. :-))
Sel988, Allora,seguendo il tuo ragionamento,bisognerebbe anche risalire a chi ha inventato il primo reattore al calcio o il primo schiumatoio e definire tutte le altre delle copie???
1960 :-)) Tunze crea il primo reattore di calcio che scioglie la corallina tramite CO2
mha credo che il brevetto del motore a scoppio sia stato venduto... non copiato
giangi1970
20-02-2008, 22:24
Inutile.... #07 #07 #07
Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...... ;-)
io ho affiancato personalmente una Koralia 1 e una 6025.... c'era differenza nel flusso.... quello della Koralia 1 era un pò dispersivo... mentre quello della 6025 era un cono che tendeva ad allargarsi... ora senz'altro le U delle NanoStream non sono perfette... senz'altro alcuni alberini si saranno potuti arrugginire... pero a me interessa il flusso... mi scuso per i miei modi poco carini e troppo impulsivi...
ale_nars
20-02-2008, 22:34
Sel988, ma la vuoi smettere con sta tunze? :-D se la tunze è migliore farà prodotti migliori e le altre marche hai voglia copiare....considera che se le altre marche copiano la tunze la costringono a migliorare, e questo non è proprio un male....discorso analogo per skimmer,reattori ecc.... senza questa concorrenza adesso non avremmo prodotti di questo livello :-))
ale_nars
20-02-2008, 22:35
-d04
SupeRGippO
21-02-2008, 00:58
io ho affiancato personalmente una Koralia 1 e una 6025.... c'era differenza nel flusso.... quello della Koralia 1 era un pò dispersivo... mentre quello della 6025 era un cono che tendeva ad allargarsi... ora senz'altro le U delle NanoStream non sono perfette... senz'altro alcuni alberini si saranno potuti arrugginire... pero a me interessa il flusso... mi scuso per i miei modi poco carini e troppo impulsivi...
questo puo' essere un confronto argomentato che e' anche utile...
o meglio, sono TUE impressioni personali che sono LINFA vitale per un forum che si basa proprio sullo scambio di opinioni...
Nei post di prima hai FARNETICATO pero' !!!
ad ogni modo parla uno a cui sono state sostituite 2 pompe 6000 e due pompe 6100 ...anche due multicontroller ed una nanostream... BASTANO per poter dire che NESSUNO e' esente da problemi ? ;-)
musicalbox
22-02-2008, 21:59
Però sono state sostituite no? :-)
SupeRGippO
22-02-2008, 22:40
musicalbox, tutte le case serie sostiutioscono il prodotto...
anche perche' se vogliono continuare a vendere non possono fare altrimenti ;-)
Supercicci
22-02-2008, 23:01
Anche per me sostituita una 6100, grazie anche all'onestà del venditore, insomma la Tunze ci ha rimesso un pò la faccia con questa roba made in cina....
Anche i tedeschi non sono esenti da difetti, non a caso tanto per tornare alle auto in testa alla classifica delle auto per affidabilità non ci sono + le tedesche.
Comunque ben vengano i nuovi prodotti come questo, fra l'altro mi risulta che la produzione modiale delle migliori pompe per acquario ... non è per caso italiana?
Facciamola finita con questi mostri sacri... :-))
Ciao
LUCA
SupeRGippO
22-02-2008, 23:06
produzione modiale delle migliori pompe per acquario ... non è per caso italiana?
-35
-ITA-
bho aspettiamo e vediamo il prezzo si sa?
mi pare che per le pompe avessero indicato un 10/15% in più rispetto a quelle in AC.
il controller vedrai che non costerà poi tanto meno del tunze. ma è solo una supposizione, questa.
Sel988, capisco che Hydor è famosa per i problemi avuti, ma forse perchè si è preteso di avere un prodotto perfetto visto che è un Made in Italy, ma nessuno ha notato che Tunze ha avuto piu rientri che spedizioni negli ultimi mesi, il magazziniere sta impazzendo, ma nessuno lo dice....
Gerry la settimana scorsa ha preso una Tunze nuova on-line., arrivato a casa neanche si è accesa..Ha preso poi una vortech, sembra andare bene, allora critichiamo Tunze, mi sembra non corretto, può capitare a tutti...
Nella mia sede a Milano tutti i dirigenti viaggiano su Audi, bè, le ultime ritirate hanno solo problemi, ma nessuno credo che osi criticare Audi o BMW.
Hydor è uguale secondo me, ha avuto problemi certo, ma ha venduto migliaia di pompe e magari 300 si sono bloccate, ma allora dovremmo fare un sondaggio, pompe comprate\vendute e pompe difettose, vediamo il risultato???
maurofire
23-02-2008, 18:46
Ragazzi, pregi e difetti ne è pieno il mondo. ricordiamo solo che una sana concorrenza può solo far bene alle nostre tasche, le case costruttrici cominciano a rendersi conto che la qualità alla fine paga, sia hydor,tunze ecc... #25
mauro silvestri, verissimo, la concorrenza è l'unico modo per far scendere i prezzi, a patto che però la qualità rimanga medio alta perchè tutti sono capaci a far scendere un prezzo usando materiali scadenti per la costruzione, qualunque cosa sia
ale_nars
23-02-2008, 19:29
agente25, però la concorrenza fa anche alzare la qualità... ;-)
ale_nars, al giorno d'oggi vedo che le case produttrici preferiscono abbassare un prezzo a descapito della qualità che lasciarlo invariato aumentando la qualità, sarà una mia impressione #24 #24
agente25, però la concorrenza fa anche alzare la qualità... ;-)
a me la faccenda nanotunze ha dato l'impressione opposta.
se sono andati a cercarsi i braccetti e gli alberini in cina può darsi (ipotesi, eh? :-)) ) che dipendesse da ragioni di mercato
giangi1970
23-02-2008, 19:49
agente25, Sinceramente..e in mezzo ci sono anche le marche citate e molte altre...mi sembra che tutte le marche abbiano ritoccato i prezzi verso l'alto piu' che verso il basso.....ma che praticamente nessuno abbia alzato la qualita'....anzi......
giangi1970, purtroppo devo darti ragione #12 #12
ale_nars
23-02-2008, 20:09
il mio discorso era diverso....provo a spiegarmi....se c'era una sola casa produttrice di pompe per acquari,non si sarebbero attrezzati per creare le stream,poi sono state creati dei "cloni" delle stream e anche se non avranno la stessa qualità,la gente le compra lo stesso perchè magari costano meno,quindi tunze per battere la concorrenza deve inventarsi il wavebox,le streamrock,le nanostream le calamite e via dicendo,senza tutta questa concorrenza ancora saremmo a muovere l'acqua con la eheim 1025....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |