Visualizza la versione completa : Guppa palloncino!
Bobo86ts
20-02-2008, 00:22
Ciao a tutti!!!
Ieri sera ho notato che la mia guppa stava sempre in superficie,non riusciva ad andare sul fondo, e appena ci provava (con visibile difficoltà) tornava in superficie, come quando si mette un pallone pieno d'aria sott'acqua..
Cosa sarà?Aerofagia? :-D :-D
averidan
20-02-2008, 03:03
Più probabile che sia idropisia... e non è per niente una cosa allegra, se è quello presto o tardi la tua povera guppa la ritrovi stesa sul fondo... #07
Bobo86ts
20-02-2008, 17:43
Veramente? però adesso mi sembra tornato tutto normale...possibile?
Bobo86ts
20-02-2008, 17:47
Inoltre ho appena letto la scheda dell'idropisia,ma la mia guppa non ha nessuno di quei sintomi... #24
i miei pesci, quando si ingozzano di scaglie, galleggiano per un pò
:-D
i tuoi galleggiano sempre o solo dopo i pranzetti? perchè le scaglie nello stomaco si gonfiano, e portano i pesci più a galla del normale, quindi si vedono proprio 'ste pesci che se stanno fermi salgono in superficie :-D
penso che sia una infiammazione alla vescica notatoria
A quanto so, se non ci sono sintomi di idropsia, può essere la digestione oppure un'infiammazione alla vescica natatoria (ma di solito in questo caso il pesce galleggia a testa in giù,respira affannosamente e si vede il ventre bello gonfio!). Prova a fare un giorno di digiuno o comunque nutrirli solo una volta al giorno e vedi cosa succede!
PS.il mio vuol essere un consiglio umile..chiedi ai più esperti per sicurezza! :-))
Bobo86ts
21-02-2008, 13:44
Tropius, credo abbia ragione tu! perchè è successo dopo mangiato, e quella lì essendo la più grande si ingozza come un maiale!! ;-) dai speriamo bene...
grazie a tutti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |