Visualizza la versione completa : Quali abitanti ospitare?
Ho da 4 giorni attivato un piccolo aquario e volevo sapere, a regime, quali esemplari era consigliabile ospitare tenendo conto che, non dedicando moltissimo tempo e non utilizzando le tante accortezze che occorrono, avrei necessità di esemplari belli, piccoli e tostissimi...
caratteristiche vasca:
Tenerife 55 Askoll
lampada 15w 6000k
filtro tetratec ex600
fondo semplice a granulometria medio piccola senza concime
1 legno di java + 3 sassi lisci piccoli 5/6 cm
piante - muschio e Microsorum pteropus legati sul legno
grazie
luciano
credo che la capacità sia di 40 litri, quindi hai fatto bene a mettere queste piante poco esigenti, volendo potresti aggiungere cryptocorine e anubias.
Per i pesci ti direi poecilidi (guppy, platy ecc) così usi solo acqua di rubinetto e non devi andare a prendere quella di osmosi, poi sono piccoli e colorati, però non sono poi tanto robusti come dicono #24 altrimenti ci vedrei bene un gruppo di neon + cory sul fondo però devi procurati l'acqua di osmosi. Comunque tieni conto che su 40 litri totali se ne cambi il 20% ogni 15 giorni ti bastano 8 litri di osmosi.
partenoboy
29-07-2005, 22:08
i neon non sono poi tanto tosti....
Potresti metterci un betta maschio e due betta femmine.....con l'accortenza di introdurre qualche nascondiglio per far riposare le donne.....
grazie dei consigli...
e se ci metto 1 apistogramma cacatuoides maschio e 3 femmine?
magari con due Otocinclus vittatus...
Nightsky
30-07-2005, 00:50
grazie dei consigli...
magari con due Otocinclus vittatus...
almeno il doppio della capienza allora.
80lt. ;-)
...non dedicando moltissimo tempo e non utilizzando le tante accortezze che occorrono....
mi spieghi questa frase?? guarda che l'acquario non è un robot che va avanti da solo.
-.-
cmq dopo un mese circa si mettono i pesci, ma devi sapere i valori dell'acqua.
grazie dei consigli...
magari con due Otocinclus vittatus
se vuoi va bene una sola coppia di piccoli ciclidi ;-) ma gli oto proprio no! #36#
mi spieghi questa frase?? guarda che l'acquario non è un robot che va avanti da solo.
hai ragione... #17 quello che intendevo e che non potrò comunque dedicarmici tutti tutti i giorni e che vorrei poter utilizzare prevalentemente acqua di rubinetto...
ok...allora niente apistogramma e niente otocinclus -20
bhè allora quoto milly con i pecilidi #36#
magari platy di diverse varietà ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |