Visualizza la versione completa : MI AIUTATE A SCEGLIERE SCHIUMATOIO ??? PLEASE
1) H & S SCHIUMATOIO INTERNO/ESTERNO A 1 POMPA A150-F2001
2) ATI bubble master 160
3) HYDOR Schiumatoio Performer 600 Interno/esterno (per acquari 600/850lt )
4)deltec sciumatoio ap 600
5)LGMAquari NUOVO LGs600 sp
6)NEW SKIMMER PERFORMER 700DP (HSK700DP)
Marca: Hydor
cosa ne pensate??
sono accettate altre proposte ....considerate che nn posso andare oltre i 300/350 euro
....lascia perdere.....
emio....vallo a dire a tuesen va...... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
quindi....
la conclusione quale è?
vale come schiumatoio ?
come mai da 299 euro lo hanno abbassato a 99 euro dove è la fregatura?
grazie... a quelli che mi vorranno rispondere.
anakin, non è un ottimo skimmer.... orientati su marchi diversi.... esempio: H&S, Deltec, LG, Bubble king, ATI ........ ;-)
son tutti buoni skimmer....sia il deltec che gli Lg che gli H&S... ATI non lo conosco!!
io...e dico io...prenderei un deltec o un H&S....cmq... fai una ricerca sul foru,...ce ne sono di info per poter scegliere!!!
la vasca è quella del profilo???ma cosa allevi????
io personalmente uso da sempre lg #22 , soprattutto ora che montano le nuove giranti vanno che e' una bomba -11. A mio modesto parere opterei per quello anche perche' ritengo vi sia un ottimo rapporto qualita' prezzo
PHOENIX_81
27-02-2008, 09:09
ho un LG900 (pompe nuove): eccezionale.
Rapporto qualità prezzo notevole e poi c'è l'assistenza che non ha eguali.
Ovviamente è il mio modesto parere.
V.Liguori
27-02-2008, 09:53
LG600
....ma... è cambiato qualcosa nel topic ?
....leggo risposte sconclusionate (tra cui la mia) che non hanno nulla a che vedere con la domanda......
...comunque....a parte i prezzi...
...prima di litigare preciso che sono opinioni assolutamente personali.....
Hs -----è un monopompa ed io non ho simpatia per questo Tipo di ski ....
Ati 160 ----costruito con materiali troppo sottili, per me Ati si puo' prendere in considerazione dal 250 in su....
Hydor 600 e/o 700---- li escluderei perche' sono copie degli lg e montano pompe Hydor che, come noto, non valgono una mazza (scusate il francesismo)....
Deltec ap600---- lo ho avuto ed era, per me, gia' inferiore all'lg quando lg montava le pompe Hydor.....
LGM 600---- per me tra questi è il migliore, con la pompa aquabee va benissimo e, se ne dovessi aver bisogno, potresti contare su un'assisteza accezionale quasi in tempo reale.....
...con la convinzione di aver scritto tutto e di essermi fatto gia' abbastaza nemici porgo distinti saluti....... :-) :-)
japigino
27-02-2008, 11:26
Secondo me anche lo Schuran Skimmer JetSkim150 è valido come schimmer lo ha acquistato un mio amico la scorsa estate ed è molto buono.....però gli ha cambiato la pompa.......se non sbaglio una eheim da 1700 litri (prima non ricordo che pompa avesse)
Hs -----è un monopompa ed io non ho simpatia per questo Tipo di ski ....
emio, quello che ha scritto è: A 150, e dovrebbe essere il doppia pompa ;-)
ottimo skimmer
come tutti gli altri a parte hydor, e ATI che non ho mai usato quindi non mi pronuncio.
V.Liguori
27-02-2008, 12:24
abracadabra, no l'H&S 150 F2001 è il monopompa
V.Liguori, porca trota....infatti il ragazzo ha scritto A150 ed è il doppia pompa, tra l'altro ha scritto INTERNO/ESTERNO,mi spieghi come cappero fai a mettere il singola pompa esterno???? micca sono rimbambito fino a stò punto eh ;-)
sisi...il ragazzo ha scritto A150... ergo...doppia pompa!!!...
cmq come volevasi dimostrare... sono tutti ottimi skimmer!!!.... spetta solo a te decidere.. ;-)
....allora devo rettificare ed aggiungere.....
ho avuto il o lo (chissa') Hs A150F2001 (doppia pompa) e l'Lg 600 (avuto anche quello) gia' con la pompa Hydor era , per me, superiore......figuriamoci ora con la aquabee.........
.....lo shuran 150 (avuto anche lui) è un "tantino" superato e comunque è un monopompa venturi a spinta che non puo' funzionare con meno di una acquabee2000/1 o una Eheim 1260, con i consumi che ne conseguono.....
Io inizierei a dare un'occhio anche ai Reef Octopus........ e gia' che ci siamo perche' non anche agli AQ Engeneerig?
Ciao
.....ma non erano nell'elenco......qui' si lavora di fantasia........ #22 #22 #22
...e poi questa storia delle mele, vabbe' che sei stato in trentino, ma non hai sempre parlato di acqua salata e sciapa ?
Che e'? ognuno spara marchi ed io no? sparo anche io altri marchi.... se poi per te non sono da considerare non codivido, ma si sa ;-)
Ciao
.....vabbe'......se lo fa' lo zoppo lo fa anche il pelato........
....allora io aggiungerei anche Elos Ns1000 e non tralascerei il
Grotech HEA 150......si....si....
japigino
27-02-2008, 18:34
Io inizierei a dare un'occhio anche ai Reef Octopus........ e gia' che ci siamo perche' non anche agli AQ Engeneerig?
Ciao
Gilberto (scusami se ti do del TU) come Reef Octopus fai riferimento a questo?
NW90 interno (NW90)
Marca: Reef-Octopus
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1195
umm...
da come ho capito son tutti ottimi schiumatoi tranne per ATI 160 e HYDOR 600 ....
qundi avrei deciso GROTECH SKIMMER HEA150 (HEA150) se confermate la mia scelta mi butto... :-))
anakin, non è un ottimo skimmer.... orientati su marchi diversi.... esempio: H&S, Deltec, LG, Bubble king, ATI ........ ;-)
con 350 euro si paga una rata per un BK... cmq il mio consiglio è ATI
japigino, non ti perdono per avermi dato del tu, devi darmi del COLORO!!!! :-D
Quello e' uno che non ho visto, io ho visto i modelli superiori e non mi sembravano male, alla fine sono delle copie dei Deltec.
Questo e' un'esempio, ma li trovi un po' ovunque http://www.fishfriends.it/product_info.php?cPath=17_90&products_id=722
Ciao
umm...
da come ho capito son tutti ottimi schiumatoi tranne per ATI 160 e HYDOR 600 ....
qundi avrei deciso GROTECH SKIMMER HEA150 (HEA150) se confermate la mia scelta mi butto... :-))
Ati 160 credo lo abbiano in molto pochi del forum per poter avere impressioni, io sto usando un 200 ed e' molto valido sotto certi aspetti di funzionamento, meno valido come materali.
L'Hydor non lo conosco, il Grotech HEA150 lavora diversamente rispetto agli altri schiumatoi, lavora in pressione, lo reputo valido anche se non paragonabile al fratello superiore.
Ciao
anakin, ma per la vasca da profilo? Non vedo nemmeno che plafoniera e che animali hai... se molli, lps, sps o di tutto un pò...
RAMA...
...acuta osservazione facesti...lo profilo solo ora vidi.....et lo consiglio mio di cumsequentia quinci correggo.....sippuro solo sulli centimetri mi baso.....
ANAKIN
....per lo finto mare tuo LGM 800, Grotech HEA200, Elos NS1000....questo hesse lo consiglio mio.....cancella dallo cerebro li altri che minimi sono per lo litraggio tuo....
x rama
nel profilo c'è scritto tutto...
cmq plafoniera giesemann 2x250+2x24pl al momento nn tengo molti coralli sia duri che molli. la capacita è di 450litri compreso sump e refugium
ps. il mio problema + importante che ho in sump una altezza max di 60cm -04 questo mi limita molto nella scelta definitiva.
....altezza max in sump 60 cm ?
che significa ?
in sump non puoi avre quel livello....mandi qualsiasi ski sott'acqua .....ma forse ho capito male io.....
piggarello
28-02-2008, 10:35
...emio..credo che intenda di altezza.....
..... :-D
...ah.....si forse è cosi'....spero.....
...ma allora il mobile quanto è alto ?
..ti ci vuole uno ski pieghevole o meglio a soffietto.......
japigino
28-02-2008, 11:37
japigino, non ti perdono per avermi dato del tu, devi darmi del COLORO!!!! :-D
Quello e' uno che non ho visto, io ho visto i modelli superiori e non mi sembravano male, alla fine sono delle copie dei Deltec.
Questo e' un'esempio, ma li trovi un po' ovunque http://www.fishfriends.it/product_info.php?cPath=17_90&products_id=722
Ciao
scusate ancora l'OT.....quel modello che ti ho segnalato io potrebbe andar bene per la mia vasca in sostituzione di un wave 400P??? (Vasca 43x43x45h e sump 20x30x40h)
....in sostituzione del Wave va bene tutto...purche' si tratti di uno ski....
oddeo... ho letto bene? qualcuno ha detto che gli ATI non sono di qualità e performanti? ahahah ma parliamo tanto per??? :-D :-D :-D :-D
Sel988, è stato detto che il 160 non è a livello del 200.... tutto qui!!!.....
...è stato anche detto che il 200, per quanto performante, lascia a desiderare come materiali ed assemblaggio.....
emio, si, ma pare che il nuovo, la nuova versione sia migliorata.... poi, non avendolo non posso dire!!!
japigino
28-02-2008, 13:42
....in sostituzione del Wave va bene tutto...purche' si tratti di uno ski....
Come sei gentile.....per una vasca come la mia cosa mi consiglieresti? un H&S 90???
....per hs non ho simpatia....anche se è comunque uno ski....per il resto Deltec. Lgm, Elos.....ce ne sono tanti...
japigino
28-02-2008, 14:48
....per hs non ho simpatia....anche se è comunque uno ski....per il resto Deltec. Lgm, Elos.....ce ne sono tanti...
grazie per il consiglio.......un po' troppo generale......però va bene così......
no no hanno detto sono tutti ottimi schiumatoi tranne ATI e Hydor... per l'Hydor non so ma dire che l'ATI non è un ottimo prodotto mi sembra un'eresia
Sel988, senti, ora senza far polemica.... nessuno corcifigge ATI (anzi, finalmente un prodotto diverso dagli altri!!)..... di aTI 160 se ne vedono pochissimi ecco perchè i pochi feedback.... per quanto riguarda il 200 invece ce l'ha qualche utente i più e a sentirli non ne parlano male, tranna che per l'assemblaggio e le plastiche usate.....
stop.... ;-)
se tu hai un o ski ATI, riporta la tua esperienza così sarà ancora più facile parlarne bene!!! ;-)
:-)
probabilmente prendero un ATI 160 dopo il mio Tunze 9210 ma è presto ancora per cambiarlo.... solo che non capisco come possiate dire certe cose... il 160 è una recente evoluzione del 150... nel frattempo sono cambiate anche le pompe... da EHEIM a Sicce... quindi prima bisogna vedere quale 200 è quello di ilk2k e di conseguenza provare a tirare consclusioni...
Sel988, e tu come fai a dire che gli ATI sono il top...?
Gli hydor fanno pena? ma se quando quel modello lo faceva LG la gente si scannava e alcuni lo baetificavano? Su via, anche dietro agli skimmer c'è tanto "tifo" per le marche... a prescindere che si conoscano o meno, a prescindere che se ne conosca il funzionamento...
Io ne ho provati di svariate marche, e ad ognuno ho trovato qualche difetto o qualcosa di probabilmente migliorabile sotto qualche aspetto... Deltec, H&S, LG, Shuran, ATI, Grotech... dire che un modello mi ha convinto al 110% e l'ho trovato esente da difetti, sarebbe un eresia...
Quindi, secondo me, se prendi modelli testati e notoriamente validi, in ogni caso caschi in piedi... e in ogni caso troverai qualche pecca... più o meno evidente...
Sel988, e tu come fai a dire che gli ATI sono il top...?
Gli hydor fanno pena? ma se quando quel modello lo faceva LG la gente si scannava e alcuni lo baetificavano? Su via, anche dietro agli skimmer c'è tanto "tifo" per le marche... a prescindere che si conoscano o meno, a prescindere che se ne conosca il funzionamento...
Io ne ho provati di svariate marche, e ad ognuno ho trovato qualche difetto o qualcosa di probabilmente migliorabile sotto qualche aspetto... Deltec, H&S, LG, Shuran, ATI, Grotech... dire che un modello mi ha convinto al 110% e l'ho trovato esente da difetti, sarebbe un eresia...
Quindi, secondo me, se prendi modelli testati e notoriamente validi, in ogni caso caschi in piedi... e in ogni caso troverai qualche pecca... più o meno evidente...
fla non ho detto che hydor fanno pena ho detto non so... nonostane ne veda sempre uno lavorare...gli ati mi convinco molto per il progetto e per come gli ho visti schiumare
Sel988, solo la prima domanda era rivolta direttamente a te, vedendo che ne sei un sostenitore pur non avendolo provato.. per il resto stavo generalizzando...
...mai detto che gli Hydor fanno pena ...ho solo detto che sono le copie degli LGM ed io alle copie preferisco gli originali.....non so voi....
....per il resto quoto in tutto Rama....aggiungendo che il mio consiglio era volutamente generico (vedi altri post sullo stesso argomento e poi capisci).....e riquoto Rama...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |