Visualizza la versione completa : qualche consiglio
vi posto la foto del mio acquario dopo due settimane di funzionamento i valori dello stesso sono: ph 6.6 kh 6 gh 10 (acqua del rubinetto biocondizionata, come mai lo strumento per misurare il ph all'interno dell'acquario impazzisce, forse a causa del biocondizionatore?).
Il mio acquario dovrà maturare ancora un po' ma nel frattempo si puo' pensate a qualche abitante e ho stilato la mia prima lista cosa ne dite:
4 scalari
6 corydoras panda
2 ancistrus
1 apistogramma m
3 apistogramma f
Ciao, io sono un neofita e quindi grossi consigli non te li posso dare... ma quella lista di pesci... la inseriresti tutta contemporaneamente?? Son mica pochi eh! #36# Qui parlano tutti di partire dopo almeno un mesetto di maturazione e gradualmente...
L'acquario è molto bello, se posso dare un mio parere aggiungerei qualche pianta che si sviluppa in altezza... tanto per togliere il senso di acquario mezzo vuoto ;-) visto che è anche una vasca notevole!!
Però ripeto... sono veramente alle prime armi... ti scriverà senz'altro qualcuno di esperto #19
cioa alemn sicuramente pensavo di fare le cose con tutta la calma del caso, la lista indicava l'acquario completo e quello che mi interessava era la convivenza tra i vari pesci ( e valori dell'acqua) ad esempio nel forum ma anche in altre letture ho trovato pareri contrastanti su la convivenza degli scalari e apistogramma
Ciao, come valori per gli scalari sei un pò troppo alto come Kh e Gh, dovresti portare il Kh a 4 e il Gh a 6, come pH sei a posto. Per la convivenza dovresti dirci le misure della vasca, e chiedere ai mod di spostare il topic in sudamerica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |