Entra

Visualizza la versione completa : Zebrasoma F. e alghe

pingpong
19-02-2008, 21:48
Da sei giorni ho inserito un zebrasoma f. nella vasca, e' ancora molto diffidente e raramente esce dai buchi. Le alghe sulle rocce non gli mancano, bastano quelle o devo somministrargliene altre diverse? in che modo? Grazie

Robbax
19-02-2008, 22:00
fallo ambientare...ovviamente la sua dieta non dovrà essere solo alghe che cresceranno in vasca...usa altri mangimi..sarà pure erbivoro,ma mangia di tutto...io ogni tanto(oltre al mangime classico ogni giorno) gli do della lattuga fresca sciacquata bene e quelle alghe giapponesi...ci va pazzo ;-)

pingpong
19-02-2008, 22:09
Sto provando a dargli delle alghe, ma come devo somministrargliele? a pompe spente le alghe galleggiano, quando le accendo si attaccano alla grata delle pompe. #23

Perry
19-02-2008, 22:19
pingpong,
prendi una pinza con ventosa..le vendono sia nei vari negozi online che nei negozi "classici"

pingpong
19-02-2008, 22:25
non sapevo neanche che esistessero. Ti ringrazio, provo cosi', spero di trovarla

V.Liguori
20-02-2008, 08:31
pingpong, puoi anche provare con una foglia di spinaci la scuiacqui bene e la metti 10 secondi in acqua bollente ............ se la divorerà, e gli farà anche bene

pingpong
26-02-2008, 21:19
V.Liguori,
consiglio seguito, e' vero gli piace molto ma mangia solo se gliela nascondo dietro le rocce, adesso e' in vasca da 15 gg. e ancora non sopporta le presenze umane, per vederlo uscire bisogna nascondersi, ha anche una buona vista

Perry
26-02-2008, 22:02
pingpong,
abbi pazienza..

CIKO
27-02-2008, 00:26
si porta pazienza,col tempo diverrà padrone della vasca e poi ti arrabbierai perchè te lo troverai sempre tra le scatole mentre osservi la vasca :-D

albos
27-02-2008, 01:00
Tranquillo si deve embientare il mio ci ha messo una 15-20 giorni poi ogni giorno usciva sempre più e cmq il carattere del pesce è proprio un pò così e un pò diffidente. Il mio che sta una favola mangia di tutto sta tutto il giorno a brucare rocce ma ogni tanto si fa una scappata dietro rocciata per paura quando ci si avvicina. Con il tempo se lo lasci un pò a stecchetto si spara pure le macro alghe il mio si è fatto fuori la macro quella a grappolo d'uva rosa (scusate non ricordo il nome) in 2 settimane e considera che i primi mesi non se la cacava proprio. E' un pesce favoloso e molto utile. #22 #25 #21 :-)) :-)