Visualizza la versione completa : Identificazione strani abitanti su vetro
hioct999
19-02-2008, 20:52
Ciao a tutti, da circa 3 giorni ho inserito in vasca il primo corallo molle, una colonia di discosoma verde, che dopo il primo impatto iniziale si è riaperta senza problemi.
In concomitanta ho cominciato a vedere questi strani animaletti attaccati sui vetri, mi sono poi accorto che ce ne sono in quantità sulla roccia del discosoma...
Devo preoccuparmi???
Qualcuno sa dirmi cosa sono???
Grazie anticipatamente... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic4_190.jpg
Planarie rosse , fai una ricerca sul forum e troverai tutto quello che serve.
hioct999
20-02-2008, 00:33
grazie mille... in effetti sul forum c'era, solo che non sapevo sotto che nome cercare...
per il momento se non si sviluppano troppo credo che le lascerò stare...
una cosa, ho letto in giro che alcuni tipi di pesci le utilizzano per alimentarsi, in particolare da quello che ho capito il synchiropus ocellatus è uno di quelli.
Credi che possa andare anche un altro tipo di synchiropus? io avevo una mezza intenzione di mettere un Synchiropus splendidus... sono della stessa famiglia ma non so se poi l'alimentazione è la stessa...
Se non sbaglio anche il Pseudochelinus hexataenia potrebbe mangiarsele, ma ho paura che poi mi si mangia anche il riccetto che ho dentro...
hioct999, se accetti un consiglio aspetta e basta .. tieni un'ottima qualità dell'acqua e aspirale quando puoi.
hioct999
20-02-2008, 10:29
già credo proprio che farò così... speriamo solo che non mi invadano tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |