PDA

Visualizza la versione completa : downdraft skimmer

Notturnia
19-02-2008, 20:04
http://www.austinoceans.com/products-skimmers.html#Bookmark-StandardSkimmer

che fine hanno fatto ?..

ricordo che anni addietro se ne parlava parecchio.. bocciati per il rumore.. per i consumi.. per l'eccessiva schiumazione..

oggi che il BK300 è diventato uno skimmer "normale" e non più un riferimento e che molti tornano a sovraskiumare. perchè non questi skimmer ?.. se guardate il paragone che fanno loro con i loro concorrenti c'è da spaventarsi.. promettono con un quarto della spesa le stesse prestazioni di un BK650 o un Deltec AP1006 e un flusso d'aria abominevole..

io sto pensando di prendere il BK300.. ma quando ho visto questi qui devo ammettere che sono tornato a pensarci sopra.. soprattutto per il costo (molto inferiore) e per i consumi (non più folli come una volta)

ANDREA 80
19-02-2008, 22:28
a me continuano ad incuriosire molto, però non ne ho ancora visto nemmeno uno in funzione dal vivo

Notturnia
19-02-2008, 23:28
a me continuano ad incuriosire molto, però non ne ho ancora visto nemmeno uno in funzione dal vivo

io se non fosse per l'altezza ne avrei già preso uno.. e devo dire che mi alletta molto il loro Foaminator Max 4200 sia per costo che per caratteristiche.. si puo' usare oggi una camera di skiumazione e domani aggiungere la seconda pompa e aumentare l'aria immessa.. solo che sono alti.. maledettamente alti e in questa configurazione non ho spazio.. uffi

Lorenzo Viganò
20-02-2008, 00:15
Notturnia, ehm scusa ma con l'inglese ci litigo proprio, ma per una vasca da 230 litri quale modellosarebbe consigliabile secondo te?
Grazie, ciao lorenzo

Notturnia
20-02-2008, 11:31
non vanno bene per vasche "piccole"
nascono per trattare carichi organici grandi o di vasche grandi il "piccolo" è altro 50 cm e tratta vasche da 200 litri a 800 litri.. tanto per dire.. poi che lo faccia questo non lo so.. ma so che di norma erano conosciuti perchè impoverivano troppo l'acqua quindi non li consiglierei per vasche piccole

emio
20-02-2008, 15:26
....che libidine....quasi quasi....

Notturnia
20-02-2008, 15:38
ti dirò che sto ragionandoci sopra..
leggevo i dati che si scambiavano Ik2VOV e Blureff e stavo notando che la quantità di aria immessa in questi down-draft è notevolmente superiore alla media..

sob.. ci sto pensando troppo.. hehe :-))

finisce che mi faccio male

nightrider
22-02-2008, 22:32
Notturnia,

sapessi da quanto ci penso ad un'oggettino d'oltremanica......
piacciono tanto tanto pure a me.
ci facciamo male a mezzo? :-))

Notturnia
23-02-2008, 10:11
Notturnia,

sapessi da quanto ci penso ad un'oggettino d'oltremanica......
piacciono tanto tanto pure a me.
ci facciamo male a mezzo? :-))

sto parlando su 3 forum USA (15#25 mila iscritti l'uno..) e sto spulciando progetti che hanno fatto e chiedendo consigli..

alla fine sconsigliano i DownDraft per due motivi.. 1. energia elettrica.. consumano parecchio e se si risparmia sulla pompa skiumano male.. 2. rumorosità.. un ragazzo diceva che il fischio di aspirazione SILENZIATO lo sentiva nella stanza di fianco e non sapeva come eliminarlo..

adesso si stanno buttando sugli Spray Injected che dicono avere dei vantaggi sui beckett fra i quali la ridotta manutenzione (cosa che ai DD serve spesso)

sto cercando.. perchè a me ne serve uno per un sistema da 1400-1500 litri e quindi sono interessato ;-)

nightrider
23-02-2008, 23:42
eh...lo so, caro Notturnia, che ce l'hai grosso ;-)
io, con i miei 500 litri sono al limite inferiore per il più piccolo di quegli aggeggi.

però sai una cosa ?
un beckett ce l'ho
un progetto pure
avere anche il tempo...(porcaccia zozza)

dopotutto...il Kz è pur sempre un Beckett style giusto?
e funziona con una pompa....all'europea....

Notturnia
24-02-2008, 01:18
sisi è un becket.. ma mi piace il fatto che in un downdraft il tempo di permanenza dell'acqua in contatto con l'aria è mostruoso..

mentre nel KZ è molto limitato..

cmq credo di aver trovato una soluzione intermedia a prezzi molto inferior..

posterò..

emio
25-02-2008, 10:33
.....KZ ?...............shhhhhh...............zitti....... .........non nominate il nome di Dio invano.....se vi leggono......

Notturnia
25-02-2008, 10:48
.....KZ ?...............shhhhhh...............zitti....... .........non nominate il nome di Dio invano.....se vi leggono......

hm.. onestamente a me i KZ non piacciono molto :-)) non li trovo un'evoluzione.. poi magari mi sbaglio.. ma mi appaiono semplicemente una trovata commerciale.. sui forum USA dove sono iscritto ne parlano raramente ma leggendo i topic e gli articoli sugli skimmer si leggono molte cose carine.. e fra queste si evince anche la "stranezza" del collo conico etc.. e la sua quasi totale inutilità..

quindi visto il costo :-))